I 6 lavori ideali per fare 'Home Office': il vostro nido d'amore diventa un ufficio

Durante gli ultimi anni, abbiamo assistito a un grande numero di rivoluzioni sociali, culturali e tecnologiche che hanno travolto il mondo. In mezzo a questo viavai, il concetto di lavoro ha sperimentato un cambio importante, così tanto che molti compiti, oltre ad aver ricoperto ordini della vita completamente nuovi (videogiochi, social network, disegno grafico), si sono trasferiti a nuovi posti di lavoro. Sì, questi nuovi spazi lavorativi sono le nostre case e, quando viviamo in coppia, forse è necessario che una delle due persone passi la giornata lavorativa in casa per compaginare meglio la vita famigliare e laborale. Qui, elenchiamo i migliori lavori per trasformare la casa in un ufficio (Home Office).

Africa Studio
Foto: Africa Studio

Giornalista

Se non in casi in cui il professionista debba essere su un posto concreto per ricoprire un avvenimento importante, il giornalista può lavorare con il computer, i suoi libri, i suoi appunti accumulati durante l’indagine. Il concetto di freelance si unisce al giornalismo in modo abituale, dato che una buona parte di lavoratori devono andare avanti con i mezzi che possono. Con la nascita dei mezzi per i Millennials, è stata data più importanza all’opinione sfacciata e agli articoli umoristici meno pesanti ma sempre piccanti. Ti sentirai come Carrie Bradshaw in Sex and The City.

Designer grafico

Di cosa hai bisogno? Un computer potente e tutti i programmi che ti permettono di essere un artista dei nostri giorni. Anche se vi sono designer installati in alcune aziende, molti altri devono bazzicare tra varie aziende per riuscire ad accumulare un buon stipendio. Per questo, il miglior ufficio possibile è casa loro, con tutto il necessario e una buona dose di immaginazione dalla quale prendere spunto per illustrare campagne, cartelloni, immagini corporativi, loghi e quant’altro.

Vladyslav Starozhylov
Foto: Vladyslav Starozhylov

Professore

La rivoluzione sociale e tecnologica ha potenziato l’uso di studi online. In questo modo, i professori e gli alunni possono trovarsi in qualsiasi parte del mondo e seguire una routine simile a quella dei centri scolastici, ma con maggior libertà e adattata all’andirivieni della società moderna. Se sei un esperto in una materia ed hai gli studi corrispondenti, non hai bisogno di molto di più per gestire il tuo lavoro attraverso la rete. Ma, evidentemente, la principale condizione è una buona connessione a Internet.

Traduttore

I traduttori sono i geni che ci permettono di conoscere le opere (novelle, teorie, saggi, racconti…) e la natura per i prodotti (medicinali, istruzioni di apparati, etichette…) che procedono dall’estero. Per sviluppare il loro lavoro, i traduttori hanno bisogno della conoscenza di una lingua e i mezzi necessari per portare avanti le traduzioni. Il luogo? E’ il meno, sempre che abbiate tempo senza interruzioni.

bikeriderlondon
Foto: bikeriderlondon

Sviluppatore di pagine web

Internet è la base della società. Il suo potere ha creato una dipendenza, a volte malata, che ha addirittura influenzato l’ambito lavorativo. Per questo, i programmatori e gli sviluppatori delle pagine web sono chiavi di manutenzione nell’era 2.0, anche se non sempre hanno bisogno di uno spazio concreto. Alcune volte, questi professionisti lavorano per conto loro e alcuni dei loro lavoro includono il lancio di pagine web, videogiochi e applicazioni per telefonini. Se lavorano per una grande azienda, di solito sono a tempo indeterminato.

Marketing

Per sviluppare campagne e strategie all’interno delle aziende, un professionista di marketing ha bisogno di diversi mezzi di comunicazione (telefono, e-mail…), conoscenze per migliorare la commercializzazione di determinati prodotti e un luogo in cui applicare tutto questo, come, per esempio, casa sua.

Daxiao Productions
Foto: Daxiao Productions

Lavori di scienze e letterature, che nel secolo XXI vanno a pari passo in molteplici occasioni, si uniscono in questa nuova generazione lavorativa.

Lavorare in casa può essere necessario per alcune coppie che hanno bisogno di una persona in casa e questi lavori così interessanti possono essere un mezzo di salvataggio. Pensando a questi spazi di lavoro, sicuramente penserai a un appartamento a New York, dove tutto sa di buono e la vita è troppo cool!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Non solo "Despacito": 62 canzoni di reggaeton per scatenarvi al vostro matrimonio
Non solo "Despacito": 62 canzoni di reggaeton per scatenarvi al vostro matrimonio
Una playlist per il tuo matrimonio con il colore, ritmo e divertimento del raggaeton. Please don't stop the music!
Social network e nozze: questo matrimonio s'ha da fare?
Social network e nozze: questo matrimonio s'ha da fare?
Social e network e nozze: questo matrimonio s'ha da fare? Ecco tutti i pro e i contro di Facebook, Instagram e Twitter per il tuo grande giorno
Un romantico shooting tra i fiordi norvegesi: quando l'amore non teme il freddo!
Un romantico shooting tra i fiordi norvegesi: quando l'amore non teme il freddo!
Scegliete il vostro posto preferito sulla Terra e fatevi scattare delle foto che rimarranno nella storia per sempre.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni