I 6 accessori per capelli che stanno bene con qualsiasi abito da sposa

Forse per il tuo grande giorno sceglierai un’acconciatura semplice, o forse no! Se quel giorno desideri sfoggiare una pettinatura speciale e un look che lasci tutti a bocca aperta, indossa uno di questi 6 accessori per capelli della Wedding capsule collection 2016 di Gallia e Peter, una delle più antiche modisterie di Milano: ‘siamo una ‘casa di moda’ per cappelli e acconciature, un luogo magico dove un mestiere molto simile a un’arte riesce a essere al tempo stesso antico e attualissimo’. 

Nell’atelier di Brera vi attende Laura Marelli, pronipote della fondatrice, hat designer che continua l’attività di famiglia a metà strada tra arte ed artigianato‘creo ogni copricapo ad hoc per la cliente, davanti allo specchio, concordando il modello più adatto all’abito e alla personalità’.

1. Tulle

Tra le proposte di questa collezione, è l’headpiece più tradizionale. Un elegante e raffinato copricapo per la sposa che unisce alla leggerezza del tulle, ricami preziosi e sensuali, adattandosi facilmente a molte acconciature, grazie alla morbidezza del tessuto.

2. Fascia in organza

Una creazione sofisticata, che richiama le atmosfere romantiche ed eleganti della Belle Époque. Si tratta di una fascia tagliata a vivo e arricchita da rifiniture metalliche, da portare con o senza velo.

3. Corona di fiori

Non il classico accessorio floreale di ispirazione seventies: questo headpiece è una corona  in seta, con splendidi fiori color cipria, ideale per le spose che amano reinterpretare la moda e giocare con le ultime tendenze.

4. Velo a rete colorato

La piece più interessante di una collezione piena di colore: un velo azzurro serenity con intreccio a rete che copre una coroncina ricamata a doppio cerchio. Delicatissimo nei toni e audace nel design.

5. Turbante

Una fascia in seta con maxi fiori nei toni del rosa, annodata con mani esperte sull’acconciatura, si trasforma in un turbante per essere chic e glamour allo stesso tempo. Ideale per la sposa che vuole osare, per poi lasciarsi trasportare nel romanticismo.

6. Fascia in paglia

Un accessorio di ispirazione country-chic, creato con materiali semplici e nei colori accesi del sole, che si annoda sulla nuca e permette così un’ampia possibilità di acconciature.

Tutte le creazioni di Gallia e Peter, fino alle minime rifiniture, sono eseguite a mano: ‘si modella a vapore e si usano minuscoli ferri da stiro per sagomare feltri, paglie e tessuti che daranno vita al cappello creato dalla modista insieme a voi’. Laura lavora seguendo i desideri e i gusti delle clienti, dando estro di tutta la sua abilità progettuale e creando ogni volta un headpiece unico, che vi permetterà di trasformare la vostra acconciatura in un’opera d’arte.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Avete già pensato al velo? Dovrà essere en-pendant con l'abito da sposa che avete scelto: ecco i consigli dell'esperta per fare centro!
My Golden Age
6 brand di accessori di nuova generazione da seguire su Instagram
Gioielli, scarpe, borse e turbanti... Vi consigliamo di seguire su Instagram questi 6 brand di accessori davvero unici.
Foto via Facebook @AmazonFashion
Amazon per la sposa: i nostri 4 accessori preferiti
Qualcosa di rosa, qualcosa di blu, qualcosa di 'sparkling' e qualcosa di comodo: su Amazon c'è tutto quello che cercate per il vostro matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni