I 6 accessori per capelli che stanno bene con qualsiasi abito da sposa

Forse per il tuo grande giorno sceglierai un’acconciatura semplice, o forse no! Se quel giorno desideri sfoggiare una pettinatura speciale e un look che lasci tutti a bocca aperta, indossa uno di questi 6 accessori per capelli della Wedding capsule collection 2016 di Gallia e Peter, una delle più antiche modisterie di Milano: ‘siamo una ‘casa di moda’ per cappelli e acconciature, un luogo magico dove un mestiere molto simile a un’arte riesce a essere al tempo stesso antico e attualissimo’. 

Gallia e PeterScopri di più su “Gallia e Peter”
Gallia e Peter

Nell’atelier di Brera vi attende Laura Marelli, pronipote della fondatrice, hat designer che continua l’attività di famiglia a metà strada tra arte ed artigianato‘creo ogni copricapo ad hoc per la cliente, davanti allo specchio, concordando il modello più adatto all’abito e alla personalità’.

Gallia e PeterScopri di più su “Gallia e Peter”
Gallia e Peter

1. Tulle

Tra le proposte di questa collezione, è l’headpiece più tradizionale. Un elegante e raffinato copricapo per la sposa che unisce alla leggerezza del tulle, ricami preziosi e sensuali, adattandosi facilmente a molte acconciature, grazie alla morbidezza del tessuto.

Gallia e PeterScopri di più su “Gallia e Peter”
Gallia e Peter

2. Fascia in organza

Una creazione sofisticata, che richiama le atmosfere romantiche ed eleganti della Belle Époque. Si tratta di una fascia tagliata a vivo e arricchita da rifiniture metalliche, da portare con o senza velo.

Gallia e PeterScopri di più su “Gallia e Peter”
Gallia e Peter

3. Corona di fiori

Non il classico accessorio floreale di ispirazione seventies: questo headpiece è una corona  in seta, con splendidi fiori color cipria, ideale per le spose che amano reinterpretare la moda e giocare con le ultime tendenze.

Gallia e Peter Scopri di più su “Gallia e Peter ”
Gallia e Peter

4. Velo a rete colorato

La piece più interessante di una collezione piena di colore: un velo azzurro serenity con intreccio a rete che copre una coroncina ricamata a doppio cerchio. Delicatissimo nei toni e audace nel design.

Gallia e PeterScopri di più su “Gallia e Peter”
Gallia e Peter

5. Turbante

Una fascia in seta con maxi fiori nei toni del rosa, annodata con mani esperte sull’acconciatura, si trasforma in un turbante per essere chic e glamour allo stesso tempo. Ideale per la sposa che vuole osare, per poi lasciarsi trasportare nel romanticismo.

Gallia e PeterScopri di più su “Gallia e Peter”
Gallia e Peter

6. Fascia in paglia

Un accessorio di ispirazione country-chic, creato con materiali semplici e nei colori accesi del sole, che si annoda sulla nuca e permette così un’ampia possibilità di acconciature.

Gallia e Peter Scopri di più su “Gallia e Peter ”
Gallia e Peter

Tutte le creazioni di Gallia e Peter, fino alle minime rifiniture, sono eseguite a mano: ‘si modella a vapore e si usano minuscoli ferri da stiro per sagomare feltri, paglie e tessuti che daranno vita al cappello creato dalla modista insieme a voi’. Laura lavora seguendo i desideri e i gusti delle clienti, dando estro di tutta la sua abilità progettuale e creando ogni volta un headpiece unico, che vi permetterà di trasformare la vostra acconciatura in un’opera d’arte.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Studio Fotografico Francesco Manganelli
La scelta del trucco da sposa: che colori mi stanno meglio?
La domanda che mi viene sempre fatta da tutte le spose è: che colori mi stanno meglio? Tra le tendenze per il make up 2015, ccorre innanzitutto distinguere tra quei colori dall'aspetto naturale, ovvero le nuance della terra, che spaziano dal panna al nero, e i toni che sembrano più artificiosi, quali il verde, gli azzurri accesi o i colori flu.
Simone Addis
10 cose che gli invitati si aspettano dal tuo matrimonio: bada bene alla nona...
Quando riceve le partecipazioni, ogni invitato accanto all'emozione prova inevitabilmente una serie di aspettative. Perché un matrimonio è anche una festa, in cui ognuno vuole divertirsi. Ecco le 10 cose che ogni invitato si aspetta dalle vostre nozze, pronti a prendere nota?
Eco centrici Bioprofumeria
La Bioprofumeria a misura di sposa Eco-centrica, è tempo di volersi bene!
Lo diceva la nonna: 'chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire'. Ma perché? Cosa ha a che fare la manifestazione del nostro Naturale aspetto e il mantenimento del nostro benessere con un doloroso prezzo da pagare?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni