Pubblicità

I 5 design del menù che vorrai per le tue nozze
Non vuoi il classico cartoncino e stai cercando l'idea giusta e originale per personalizzare il menù del matrimoni? Una di queste 5 idee farà al caso tuo!
Se chiedi ai tuoi genitori, o a chiunque nella tua famiglia si sia sposato più di 10 anni fa, come veniva scritto il menù del matrimonio, sicuramente ti diranno: ‘come decideva il catering’. Fino a poco tempo fa infatti, i cartoncini del menù di nozze non venivano personalizzati secondo il tema matrimoniale o i colori delle decorazioni scelti dagli sposi, bensì appontati da chi si occupava dell’organizzazione culinaria del banchetto. Una cosa in meno a cui pensare per gli sposi, che però perdevano anche il diritto a qualsiasi modifica o richiesta in merito.
Oggi le spose amano complicarsi la vita, sempre e comunque con l’obiettivo di mettere in scena il matrimonio dei loro sogni. Una sposa non può comunque pensare a tutto da sola, quindi consigliamo di farsi aiutare dagli specialisti del settore, soprattutto quando si tratta di dettagli così raffinati, come il design dei menù del matrimonio. Abbiamo raccolto 5 proposte dei migliori wedding designer, che esperti di grafica ed estetica potranno suggerirti l’idea giusta per personalizzare il banchetto del tuo matrimonio.
1. Primaverile
Per chi si sposa in primavera, oppure semplicemente per chi ne ama fiori e colori, suggeriamo i menù dal design allegro e colorato di Bianco Sposi che vi permettono di personalizzare tutti i dettagli del banchetto di nozze. Finiranno subito sul profilo instagram dei vostri invitati!
2. In busta o sacchetto
Se vuoi evitare il tradizionale menù dei matrimoni, molto simile al classico menù dei ristoranti, fai una scelta diversa e particolare, come il menu in tasca di Crystal Drops Design: un elegante cartoncino inserito in una tasca sbalzata sul fronte, con fascia ovale in carta giapponese.
3. Una pennellata di colore
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Che il tema del matrimonio debba andare a braccetto con il colore, questo si sapeva! Ogni anno poi ha i suoi colori, dettati oltre che dai gusti personali anche dai trend: questo è l’anno del rosa quarzo e delle sue tonalità, quindi ben venga una vera e propria pennellata di questi colori sul tuo menù matrimoniale, esattamente come in quello proposto da Letteraventidue, che porta in tavola l’ultima moda.
4. Illustrazioni di frutta
Dopo aver visto queste meravigliose idee su come decorare il ricevimento (e il bouquet) con la frutta, non potevamo fare a meno di portarla anche in tavola e nel menù del tuo matrimonio, come hanno fatto i creativi di Partecipazioninkarta che trasformano le deliziose fragoline nel leitmotiv di una festa allegra e frizzante.
5. Con un pizzico di natura
Una delle ultime tendenze in fatto di allestimenti per i tavoli è la presenza di elementi con un forte richiamo alla natura: non solo fiori, ma anche verdure, materiali grezzi come legno e spago e tutto ciò che possa contribuire a creare le meravigliose atmosfere boho-chic. Just Paper porta in tavola sacchettini di carta, piccole pigne e bastoncini di legno, tutto coordinato con le partecipazioni.
La regola generale per la partecipazioni, il tableau mariage, gli inviti e il menù è ‘personalizzare’. Segui questi 5 consigli e sfoglia il meglio del web per stupire gli ospiti a tavola e non solo!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Letteraventidue
Partecipazioni di nozze
JUST PAPER
Partecipazioni di nozze
Bianco Sposi
Partecipazioni di nozze
Crystal Drops Design
Partecipazioni di nozze
Thelma & Louise Wedding Invitations
Partecipazioni di nozze