I 5 bar più originali al mondo per un appuntamento speciale

Esistono bar unici. Nelle città e nei paesini d’origine, prevale sempre il bar di tutta la vita, quello dove ci si ritrova, dove mangiare i prodotti tipici in un ambiente rilassato, con una birretta in mano. Ma ce ne sono veramente per tutti i gusti.

Alcuni paesi ed abitanti di questi possiedono una radicata “cultura del bar“. La Spagna ne è un grande esempio, con il maggior numero di bar pro capite al mondo. Ma vi sono molti altri paesi che hanno stabilimenti abbondanti e diverse filosofie.

Se vuoi scoprire queste pietre preziose che brillano per la loro originalità, prepara un appuntamento basandoti sui bar più curiosi al mondo, pronti ad offrirti una serata diversa e, che a volte, ti lasciano meravigliato. Sappiamo che ci sono tanti bar e che alcuni di loro, nonostante la semplicità, sono una vera anima della festa. In questo caso, quello che stiamo cercando è l’originalità in ogni sua forma.

Syda Productions
Foto via Shutterstock: Syda Productions

Skeleton Bar (Gruyeres, Svizzera)

L’eleganza e la sobrietà degli svizzeri contrasta con questo spazio funesto di cui gli abitanti e i turisti godono come se fosse d’élite. Il luogo, concepito dal designer d’arte ed effetti speciali del film “Alien”, Hans Rudi Giger, si basa sull’idea dello scheletro umano: cranei, ossa… Così, tutto l’insieme è un prodotto da film del terrore vero e proprio, eppure la sua atmosfera bizzarra non toglie neanche una virgola di eleganza dal luogo, visitato da ogni tipo di persone. I quadri di artisti come Salvador Dalí e Ernest Fuchs accentuano l’aspetto culturale che regna su tutto il meraviglioso complesso.

Skeleton Bar
Foto: Skeleton Bar

The Red Sea Star (Eliat, Israele)

Come la sirenetta dell’omonimo film Disney, questo prestigioso bar israeliano “vive felice in fondo al mar“, con i banchi di pesce e altre creature tra le più belle del pianeta. Le esplosioni di colori si susseguono nel fondo marino con eleganza, come gli interni del bar, che uniscono il buon gusto al grottesco delle sedie a forma di polpi e lampade meduse. Fare uno spuntino, bersi una birra o un drink ha più fascino a sei metri di profondità, con la sabbia della spiaggia ai piedi e la vista impeccabile dell’immensità del mare. Un appuntamento da ricordare per sempre.

fpsbutest
Foto via fpsbutest

Nevermind Bar (Barcellona, Spagna)

Per le coppie più alternative, o semplicemente per i curiosi, questo bar a Barcellona è provvisto di un paio di piste da skateboard indoor. Dall’altro lato del vetro, sono disposti alcuni tavoli e una decorazione underground (pitture, poster, locandine di concerti…) in un ambiente moderno e grunge, anche se persone di ogni tipo sono solite visitarlo. Per prendersi una birra in un’atmosfera al 100% urbana, con musica rock, indie, punk y grunge come banda sonora ufficiale, questo spazio è una rivoluzione.

Time Out
Foto via Time Out

La Mina Club (Zacatecas, Messico)

A 184 metri di profondità, con ancora i resti della miniera che ha dato origine a questo scavo, questo bar-discoteca è un richiamo di grande importanza per i giovani. Pur funzionando anche come discoteca, il luogo risulta essere ideale per passare un pomeriggio-notte diversa dal solito con il tuo partner.

Per accedere al bar, un treno passa sotto terra per lasciarti sulla porta dopo 4 minuti di percorso. L’interno del locale, con l’aspetto di una grotta, gioca con le luci e i colori per creare un’atmosfera sorprendente.

La Mina Club
Foto: La Mina Club

Overtoom 301 (Amsterdam, Olanda)

Una delle vie più larghe di Amsterdam, che da inizio al margine del famoso anello presente nel centro, ha come ospite d’onore uno dei locali più stimolanti della  città. E’ pieno di giovani e meno giovani immersi in un’estetica moderna, e le birre, vini e bevande sono a un prezzo accessibile e accompagnati da una buona e alternativa musica. In mezzo, come principale attrazione, un tavolo da ping-pong in cui giocano diverse persone contemporaneamente. Formando un cerchio rotatorio, ogni giocatore colpisce la pallina e continua fino a rimanere solo in due. Dopo il duello finale, ci sono tavoli per giocare i giochi normali che, ovviamente, rimangono offuscati dal gioiello della corona appena descritto. Si può anche solo bere qualcosa, o godersi un concerto in una delle sue molteplici sale.

Asher Floyd
Foto: Asher Floyd

Il mondo è immenso e sono innumerevoli i bar che lo popolano di birra e divertimento. Abbiamo scelto questi cinque, ma ti invitiamo a curiosare in ogni angolo del pianeta in cerca dell’appuntamento perfetto e del vostro bar ideale.

Hai bisogno d’aiuto per il tuo primo appuntamento con la persona che ti piace? Leggi anche i nostri consigli su cosa fare al primo appuntamento, 6 programmi perfetti! Se invece state cercando idee per uscire con una coppia di amici vi lasciamo 5 idee per organizzare un’uscita a quattro originale e divertente.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: val lawless
Speciale Festa della Mamma: scegli di dire sì con l'abito da sposa di tua madre!
Hai deciso di indossare l'abito da sposa di tua madre? Ecco come renderlo attuale e come mantenere inalterato il suo "sapore" vintage
Abiti da sposa YolanCris 2016: una collezione per un anniversario molto speciale
Abiti da sposa YolanCris 2016: una collezione per un anniversario molto speciale
In occasione del 10º anniversario dalla creazione della firma, YolanCris presenta la Collezione Capsula di abiti da sposa per il 2016: modelli unici, che uniscono eleganza, romanticismo, sensualità senza abbandonare lo stile vintage-boho chic che da sempre la caratterizza.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni