I 4 elementi distintivi di una location che renderanno indimenticabile il tuo grande giorno

Decine di attività, centinaia di dettagli, migliaia di piccole cose… i preparativi sono così! Dal primo momento fino al giorno del matrimonio, dovrai saper scegliere ogni cosa per interpretare i tuoi sogni e renderli realtà. La prima scelta che farai è la più importante di tutte: la location del matrimonio. Oggi ti raccontiamo quali sono i 4 elementi distintivi della location, quelli che renderanno indimenticabile il tuo grande giorno. Prendi nota!

Foto: Ana Vallejo Fotografía
Foto: Ana Vallejo Fotografía

1. Posizione

La location ideale non deve essere troppo lontana dal luogo della cerimonia, per non obbligare gli ospiti a lunghi spostamenti, ma allo stesso tempo deve trovarsi in un luogo di pace, raccolto, lontano dal caos e possibilmente immerso nella natura. Villa Trebazia è una splendida location per matrimoni, che sorge nella zona archeologica dell’Appia Antica in Roma, a pochi metri dallo storico Mausoleo di Cecilia Metella. Circondata dagli alberi ad alto fusto e da un rigoglioso giardino, la Villa ospita al suo interno una scenografica piscina e una Green House climatizzata, che permette di vivere il matrimonio in ogni ogni stagione. 

Villa TrebaziaVisita la location
Villa Trebazia
Villa TrebaziaVisita la location
Villa Trebazia

2. Cucina 

Sai quali sono le cose che gli invitati si ricordano sempre di un matrimonio? Queste 10, tra cui spicca per importanza il menù! Il banchetto è sempre momento molto atteso, per l’appetito, ma anche per la convivialità di questo momento: il cibo unisce, racconta e intrattiene. L’Antico Borgo di Sutri è una location in provincia di Viterbo di proprietà di Masolino Catering, che pone grande attenzione alla stagionalità, alla qualità e alla provenienza dei suoi prodotti. Qui gli ingredienti vengono assemblati con cura, professionalità e arte, ponendo grande attenzione in ogni aspetto, dalla cucina agli allestimenti.

L'Antico Borgo di SutriVisita la location
L’Antico Borgo di Sutri
L'Antico Borgo di SutriVisita la location
L’Antico Borgo di Sutri

3. Tavoli e mise en place 

Un ampio salone con lunghi tavoli imperiali oppure tavolate intime e rotonde in un bucolico giardino? Se ti sposi a Villa dei Desideri potrai scegliere tra queste e altre opzioni perché avrai a disposizione ben 3 sale, interne o all’aperto, lo spazio per il rito civile e soprattutto lo staff della struttura, che trasformerà in realtà ogni tuo desiderio. ‘Dalla realizzazione degli allestimenti alla mise en place, dalla scelta del menú al servizio in tavola, potrai contare su uno staff di professionisti a tua disposizione’.

Villa dei desideriVisita la location
Villa dei desideri
Villa dei desideriVisita la location
Villa dei desideri

4. Panorama e spazi 

Muoversi liberamente negli spazi ampi e accoglienti della location, ammirando il panorama che la circonda è sicuramente uno di quegli elementi che rendono indimenticabile il matrimonio. Villa Balke sorge al centro del Golfo di Napoli con Capri sullo sfondo, all’interno si apre in 15.000 mq di parco e il suo aspetto fusion, a cavallo tra moderno e shabby, la rende accogliente e attuale allo stesso tempo. Qui gli spazi sono eleganti e raffinati, sempre vicini alle tendenze del momento ed elaborati con uno stile che pone attenzione speciale per i dettagli.

Villa BalkeVisita la location
Villa Balke
Villa BalkeVisita la location
Villa Balke

Questi sono i 4 aspetti più importanti da tenere in considerazione nella scelta della location, ma non dimentichiamo che non sono gli unici perché anche gli sposi contano! Non perderti questa guida che ti aiuterà a scegliere la location in base alla personalità degli sposi.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: Keisy and Rocky
Como ottenere l'effetto WOW con la location delle tue nozze
Se volete che entrando nella location del matrimonio tutti dicano WOW ecco come dovete fare! Seguite i nostri 4 consigli.
L'eleganza di una location in una delle zone più romantiche di Roma
L'eleganza di una location in una delle zone più romantiche di Roma
Villa degli Orazi, una location unica in cui convivono lusso ed arte, dove organizzare un matrimonio romantico nel cuore della capitale.
Un giorno su misura
Come scegliere la location per il tuo matrimonio: guida semplice in 5 punti
Prima di iniziare la scelta più importante delle nozze, leggete questa mini guida in 5 punti che vi aiuterà a fare chiarezza su come deve essere la location dei vostri sogni.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni