I 15 abiti da sposa più belli del cinema

Vi posso assicurare che il fatto di trovarmi di fronte a “Il Padrino” è stato un momento difficile visto che di solito scrivo sui matrimoni. Mi è sempre piaciuto il cinema, sopratutto i film classici dove la storia finisce con un matrimonio! Per questo motivo, questa volta abbiamo voluto fare un riassunto dei 15 abiti da sposa più belli che abbiamo visto nei film. Sono sicura che, con tutto il bagaglio culturale che gira intorno alla settima arte, ce ne sarebbero molti da citare; tuttavia abbiamo deciso di inserire i più rappresentativi affinchè possiate lasciarvi ispirare dalle grandi protagoniste di Hollywood.

Il Padrino

Sí. Non poteva essere diversamente, dato che non c’è niente di più bello che un vestito da sposa che si ricopre di fantastici tessuti, volumi e ricami deliziosi. Questo vestito rappresenta il meglio del fascino antico: gonna voluminosa, maniche larghe e una stupenda scollatura di pizzo. Inoltre, cosa c’è di meglio di una treccia raccolta che gira intorno a un velo da sposa in tulle, il tutto accompagnato da un mazzo di foglie e fiori di semplici colori. Non ti fa impazzire?

Foto: El Padrino
Foto: El Padrino

The Vow – La Memoria del Cuore

Uno dei miei film preferiti, non tanto per la storia, ma per questo look da sposa che mostra Rachel McAdams insegnandoci come essere romantiche e divertenti nello stesso momento. Perfetto per un matrimonio civile, questo vestito da sposa corto con una bella scollatura si lascia travolgere dalla tenerezza del color rosa, così come da un velo voluminoso. Se vuoi brillare come lei, opta per una pettinatura da sposa con frangia.

Foto: The Vow
Foto: The Vow

Bride Wars – La Mia Migliore Nemica

Esiste qualcosa di meglio che vestirsi Vera Wang nel giorno del tuo matrimonio? Immagino di sì, ma vedere in questo film due vestiti di questa fantastica artista è meraviglioso! Entrambi sono perfetti per due personalità molto diverse: un abito classico principesco con scollo a cuore, o un abito taglio sirena con scollo a spalle aperte accessori di diversi colori. L’unica cosa che vi chiedo è, per favore, non distruggeteli come nel film!

Foto: Bride Wars - La mia migliore nemica
Foto: Bride Wars – La mia migliore nemica

About Time – Questione di Tempo

Se si tratta di scegliere abiti da sposa per rompere le regolenon c’è niente di meglio che un vestito rosso, morbido a maniche corte. Se combinato a delle ballerine di colore neutro, stai certa che sarai sensazionale! Se non hai ancora visto questo film, è il momento di aggiungerlo alla lista dei  55 film romantici che scalderanno i vostri cuori

Foto: Cuestión de tiempo
Foto: Cuestión de tiempo

Funny Face – Cenerentola a Parigi

Per fare un buen viaggio nel tempo, Audrey Hepburn è la guida perfetta, ancor più se si tratta di Funny Face, un film che ricorda la moda, i viaggi e gli editoriali con foto spettacolari di Parigi. Il disegno di questo vestito è perfetto per il suo taglio tradizionale, ma anche per lo scollo a barchetta, perfetto per l’attrice.

Foto: Funny Face
Foto: Funny Face

Twilight

Ovviamente non possiamo lasciare questo vestito da sposa fuori dalla lista, anche se non mi sono mai stata molto fan della saga, ogni cosa è bella quando porta il nome di Carolina Herrera. E’ stata proprio questa artista a disegnare questo bellissimo abito da sposa taglio drittocon maniche larghe e una scollatura sulla schiena, che è davvero una bellezza. Senza dubbio un abito da principessa.

Foto: Twilight
Foto: Twilight

Romeo + Giulietta 

Come se fosse un matrimonio hipster e senza troppe complicazioni, questa scena di Romeo + Giulietta ci mette davanti a un look alternativo. Un abito da sposa con scollo a V, senza maniche e accompagnato da una serie di bottoni frontali, forma uno stile molto cool e chic. Mi piace non solo la sua originalità, ma anche per la naturalezza che trasmette. Lo adoro!

Foto: Romeo y Julieta
Foto: Romeo y Julieta

Sex and the City

Vivienne Westwood è la mente dietro al vestito da sposa di Carrie Bradshaw; un disegno che sperimenta i volumi e i tocchi asimmetrici, così come con gli strati di tessuto per creare un effetto spettacolare! Un mix di toni chiari con la perfezione del bianco formano una dinamica estetica incredibile, oltre al fatto che la reinvenzione del classico scollo a cuore è la migliore dichiarazione di stile, non credete? Se vi piace l’idea, aggiungete un copricapo di piume, e voilà il gioco è fatto!

Foto: Sex and the City
Foto: Sex and the City

Sweet Home Alabama

Reese Witherspoon da forma ed eleganza a questo look nuziale: un vestito da sposa con scollo quadrato forma parte dell’equazione, così come l’assenza di dettagli nel disegno. Se il tuo stile è classico, con questo vestito puoi celebrare un matrimonio all’aria aperta con un look romantico e un tocco glam! Non dimenticare un velo in rete, e ovviamente un mazzo da sposa tutto bianco.

Foto: Sweet Home Alabama
Foto: Sweet Home Alabama

Runaway Bride – Se scappi, ti sposo

Julia Roberts personifica l’immagine di una sposa cool dalla testa ai piedi! Oltre al carattere irriverente che si può notare nella sua personalità, il contrasto con l’ abito da sposa a scollo trasparente è fantastico! Questo look mi ricorda “Cenerentola a Parigi” ma con carattere più casual, anche se non meno bello per questo motivo. Non perderti i dettagli bianchi del suo disegno, così come i dettagli della gonna di tulle che, senza ombra di dubbio, mi metterei anche tutti i giorni.

Foto: Runaway Bride
Foto: Runaway Bride

Mamma Mia

Fermata obbligatoria su uno dei musical preferite di molte, ma al di là delle musiche divertente e i loro testi molto orecchiabili, questo film porta con sé una scena dedicata specialmente alle spose bohemien. Ti ricordi? Il giorno del matrimonio, un vestito ricoperto di ricami, dettagli in azzurro e una pettinatura a capelli sciolti marcata da onde e da una bellissima corona di fiori con velo in tulle. Per un matrimonio in campagna o per una cerimonia al tramonto, questo abito da sposa sarà la tua migliore ispirazione!

Foto: Mamma mia
Foto: Mamma mia

Principe Azzurro Cercasi 2

Noterai che ho una sorta di ossessione per Anne Hathaway ma è che, dal mio punto di vista, le sta bene tutto! O mi sbaglio? Il film non è dei miei preferiti, ma questo vestito da sposa mi fa pensare in un romanzo sublime e da favola di fatine: un disegno a maniche larghe, trasparenze e pizzi, così come una gonna ampia che, senza dubbio, sta bene a tutte. Non perderti questo film!

Foto: Principe Azzurro Cercasi 2
Foto: Principe Azzurro Cercasi 2

Sound of Music – Tutti insieme appassionatamente

Un film che ha segnato le produzioni musicali completamente! Questo vestito da sposa mi piace per la semplicità e l’eleganza che si sposano nello stesso disegno: la bellezza dei tessuti, così come le maniche larghe e quell’aria di magia che si respira guardando la sposa con il velo. Questo è uno dei look principali che ti aiuteranno a creare un’immagine con stile e personalità. Anche se si considera già vecchio stile, ricorda che il buon gusto non passa mai di moda.

Foto: Sound of Music
Foto: Sound of Music

Father of the Bride – Il Padre della Sposa

Così, arrivando all’altare, questo vestito da sposa ruba lo sguardo di tutti. La tecnica non è un segreto, è che c’è qualcosa di più bello di un abito da sposa a collo alto e pizzo? Il mix di elementi in questo disegno è idilliaco, soprattutto per le spose che cercano di coniugare uno spirito romantico con uno più ingenuo. Come ti sarai accorta, le maniche lunghe sono un dettaglio chiave per generare un’immagine unica.

Foto: Padre de la novia
Foto: Padre de la novia

Melancholia

Mi permetto di commentare che ho lasciato il meglio per il finale. Entrare nella mente di Lars Von Trier sembra impossibile per i suoi film che ci fanno capire come questo artista vede la vita. Melancholia, almeno dal mio punto di vista, è un’esperienza per tutti i sensi, dove l’estetica alternativa di mischia con colori incredibili, scatti sorprendenti e una storia che affascina dal primo secondo. Come se non bastasse, un abito da sposa magnifico fa il suo ingresso trionfale nei primi minuti del film e l’immagine stessa, si traduce in un sogno che si avvera. Devi vederlo!

Foto: Melancholia
Foto: Melancholia

Lasciati conquistare da questi bellissimi vestiti da sposa da film e raccontaci quali sono i tuoi preferiti. Qualsiasi scelta farai per il tuo gran giorno, sicuramente sarai bellissima!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Cordon Press
Royal Wedding: il racconto dettagliato del matrimonio più importante del 2018
"C'era una volta" mi verrebbe da dire per iniziare a raccontare quello che è stato e sarà il matrimonio più importante del 2018
Foto: Divulgação | Disney Japan/Kuraudia Co.
Scopri il brand che crea abiti da sposa ispirati alle principesse Disney!
Tutti i 14 modelli possiedono le classiche caratteristiche da principessa e tutti i dettagli che risalgono a un'autentica fiaba. Dai un'occhiata!
Foto Zankyou
In arrivo la 3ª edizione del premio ZIWA, la più speciale nel decimo anniversario di Zankyou
Quest'anno Zankyou ha compiuto 10 anni, e quale maniera migliore di proseguire i festeggiamenti se non con il ritorno degli Ziwa (Zankyou International Wedding Awards)? I premi più importanti del settore a livello internazionale inaugureranno la loro terza edizione con una nuova energia e tante sorprese.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni