I 10 ristoranti più romantici del mondo

State per farvi una rigenerante vacanza a due? Siete appena partiti per la luna di miele? Approfittate di questa guida per godervi le meraviglie del mondo, ma soprattutto per assaporare le delizie servite in questi 10 templi del sapore sparsi per il mondo. Prendete nota e prenotate una cena in uno dei ristoranti più romantici del pianeta!

1. Aben Humeya (Granada, Spagna)

La Spagna è famosa nel mondo per saper unire l’eccellente gastronomia alla bellezza paesaggistica e storica. Granada è una delle sue città più visitate e la sua perla nascosta è Aben Humeya, il posto più romantico nel quartiere Alaicín, con vista privilegiata sull’Alhambra, grazie alla terrazza. Godetevi questa ‘casa morisca’ del XV secolo, dove si mescolano culture tra i chiaroscuri della notte e la prelibata cucina mediterranea con un esotico tocco arabo.

Aben Humeya
Foto: Aben Humeya

2. La Tour d’Argent (Parigi, Francia)

Come non poteva la città degli innamorati far parte dei luoghi più romantici del mondo? Ma Parigi non è solo questo, è anche la patria mondiale della nouvelle cuisine e del gourmet. Accompagnati dallo scorrere della Senna, con vista verso la cattedrale di Notre Dame, passerete la cena più romantica di sempre a La Tour d’Argent, con prodotti di stagione a fare da unici ingredienti nella sua cucina show shopping.

La Tour d’Argent
Foto: La Tour d’Argent

 3. One if by Land, Two if by Sea (New York, USA)

A Manhattan il posto più romantico di tutti è sicuramente il West Village: ambiente europeo e bohémienne, con locali raccolti e impronta artistica, tra i quali alberga questo gioiellino per innamorati. In questo ristorante dalle decorazioni deliziose e dai dettagli curati, potrete godere di una cena raccolta tra candele, caminetto e piano bar. Un vero scenario da storia d’amore, per non parlare della storia e dei personaggi che hanno popolato questo luogo.

One if by Land, Two if by Sea
Foto: One if by Land, Two if by Sea

4. Ristorante Castello Banfi (Montalcino, Italia)

Siamo nel bel mezzo della Toscana, il cuore romantico dell’Italia, e Castello Banfi si innalza su una collina del Castello Poggi alle Mura, circondato da mura antiche dell’800. Nella piena tradizione medievale, questo antico ristorante prepara piatti tipici di Montalcino e della cucina toscana sotto meravigliose arcate, dove la calma della campagna circostante arriva fino all’interno delle mura.

Ristorante Castello Banfi
Foto: Ristorante Castello Banfi

5. Ambrosia (Santorini, Grecia)

Santorini è la perla del Mediterraneo, riserva di romanticismo per i visitatori del mar Egeo. Come le altre isole anche qui i colori dominanti sono il bianco e l’azzurro, la luce invade le terrazze e si può cenare in angoli intimi ed esclusivi, degustando la ricca cucina greca, dai frutti di mare dell’isola fino alla tradizione più mediterranea. I piatti qui sono disegnati come opere d’arte, curati nel minimo dettaglio e accompagnati da vini come nettare degli dei.

Ambrosía
Foto: Ambrosía

6. Atlas Club Nautika (Dubrovnik, Croazia)

Dubrovnik è una città magica e medievale, che celebra il romanticismo e l’arte del buon cibo. Il suo ristorante migliore si affaccia sulla frescura del mar Adriatico, il cui rumore delle onde accompagna gli ospiti durante la cena. Riesce a coniugare lo spirito della città antica con le migliori opere culinarie della zona (da provare l’aragosta dell’isola dalmata di Vis), instaurando un’atmosfera bucolica. Tappa obbligata per le coppie di innamorati.

Atlas Club Nautika
Foto: Atlas Club Nautika

7. La Zebra (Tulum, Messico)

L’intrattenimento della riviera Maya arriva fino a qui, in questo ristorante che oltre ad essere romantico è vitale e fresco, come il clima festivo centroamericano. Le capanne sulla spiaggia e il crepuscolo che tinge il mar dei Caraibi sono sicuramente il fiore all’occhiello di una serata indimenticabile; qui si cucinano prelibatezze messicane adattate alla cucina moderna, tra le palme e la colorata cultura del paese.

La Zebra
Foto: La Zebra

8. Ithaa Undersea (Rangalifinolhu, Isole Maldive)

Ithaa Undersea è una sorpresa per gli scettici, come anticipa il nome si tratta di un ristorante sottomarino a 5 metri di profondità nell’Oceano Indiano. Un soffitto di vetro vi permetterà di godervi le bellezze marine, le catene di corallo e i banchi di pesci turchesi che affollano questi mari. La sua cucina è fusion, anche se incentrata sulle specialità locali e l’ambiente è molto raccolto: ci sono solo 12 posti, è perfetto per una serata romantica e davvero speciale!

Ithaa Undersea
Foto: Ithaa Undersea

9. Eagle’s Eye (British Columbia, Canadá)

Dopo le avventure sotto il mare ci spostiamo sulle montagne dell’Eagle’s Eye, arrampicato sui versanti del Kicking Horse Mountain a 7700 metri di altezza nelle nevi della British Columbia. Il posto perfetto per sentirsi padroni del mondo, dove vi sembrerà di essere gli unici abitanti del pianeta. Il cibo è quello tipico delle Montagne Rocciose, servito con vino canadese e birra di produzione propria. L’atmosfera che si respira deve molto alla tradizione artigianale locale, è calda e accogliente, perfetta per sentirsi romanticamente abbracciati.

Eagle's Eye
Foto: Eagle’s Eye

10. Le Tobsil (Marrakech, Marocco)

La ricca cultura marocchina si esprime in questo ristorante esclusivo nel quartiere di Medina, pronto a celebrare l’amore dei viaggiatori di passaggio. Si tratta di un bellissimo riad allestito per occasioni speciali con un cortile dove viene suonata musica tradizionale. I tavoli sono cosparsi di petali di rosa, candele e vasellame in stile marocchino. La cucina è quella locale, saporita e ricchissima: antipasti e insalate marocchine, tajines di pollo e agnello, cous cous di verdure e per finire i dolci locali con miele e datteri. Un piacere per occhi e palato.

Le Tobsil
Foto: Le Tobsil

Nel vostro viaggio di nozze non può mancare una cena romantica; se vi trovate quindi in uno di questi 10 posti sapete quale ristorante prenotare!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Riccardo Bestetti, wedding photographer a Lecco
Vademecum in 8 mosse per essere la sposa più felice del mondo!
8 consigli per non perdere mai, durante i preparativi delle proprie nozze, la cosa più importante che una sposa deve avere: il sorriso!
6 motivi per cui il fotografo di matrimoni è la professione più bella del mondo
6 motivi per cui il fotografo di matrimoni è la professione più bella del mondo
Catturare i momenti e la felicità altrui è il suo compito principale, può esistere un lavoro più bello? Scopriamolo in 6 punti.
5 idee TOP perchè la vostra festa di matrimonio sia la più divertente del mondo!
5 idee TOP perchè la vostra festa di matrimonio sia la più divertente del mondo!
Il vostro matrimonio è, tra le altre cose, una festa. E ogni festa, per essere tale, deve essere divertente. La cerimonia, che sia civile o religiosa, sarà un momento solenne, a cui è giusto che segua una celebrazione allegra e festosa, con gli amici e i parenti che avete deciso di avere accanto in questo giorno speciale!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni