I 10 Candy Bar più belli visti su Instagram...da mangiare con gli occhi!

Dolcezza per gli occhi, delizia per il palato: questo è il candy-bar, o come usano dire i Millennials, lo sweet table, un tavolo di colorate prelibatezze dedicate a tutti gli invitati, non solo ai bambini. Anche in questo caso ci siamo rivolti al nostro social preferito per trarre ispirazione: Instagram! Dopo i 10 abiti da sposa da copiare e i gli 8 veli più belli, ecco i 10 candy bar che ci hanno stregato. 

Guan Hui.
Credits: Guan Hui

1. Bon bon a vista

Gli ospiti vanno coccolati e lo staff di Château Monfort lo sa: attenti ai dettagli e alle presentazioni allestiranno il catering nel migliore dei modi per rendere il vostro matrimonio un sogno ad occhi aperti, come questo dolcissimo sweet table di irresistibili bon bon!

Foto via Instagram @chateaumonfortScopri di più su “Foto via Instagram @chateaumonfort”
Foto via Instagram @chateaumonfort

2. Brunch

È l’ultima moda dei matrimoni, il brunch al posto del pranzo oppure il brunch del giorno dopo che prolunga la festa insieme agli amici. Questa tendenza che arriva dagli USA crea le atmosfere informali e rilassate che piacciono tanto alla generazione Y, promuoviamo quindi lo stile anche per il candy bar.

Foto via Instagram @parade_weddingplannerScopri di più su “Foto via Instagram @parade_weddingplanner”
Foto via Instagram @parade_weddingplanner

3. A lume di candela

L’illuminazione è fondamentale per creare l’atmosfera ricercata che ci piace tanto non solo nei matrimoni, ma anche per il candy bar. Ecco perché votiamo sì a questo allestimento, riscaldato dalle luci soffuse delle candele

Foto via Instagram @annafrasciscoScopri di più su “Foto via Instagram @annafrascisco”
Foto via Instagram @annafrascisco

4. Tuttifrutti

Per chi si sposa in primavera i frutti di stagione sono un ottimo modo per creare con la natura una sofisticata palette di colori. Il rosa pesca ad esempio è perfetto e i suoi frutti ben si prestano alla decorazione di uno sweet table super romantico.

Foto via Instagram @into_italy-eventsScopri di più su “Foto via Instagram @into_italy-events”
Foto via Instagram @into_italy-events

5. E la torta al centro

Lo sweet table può essere immaginato come un percorso visivo e sensoriale che mette al centro la wedding cake. Circondatelo quindi con i colori e i sapori che hanno caratterizzato le nozze, scegliendo l’allestimento in armonia con stili e tema dell’evento.

Foto via Instagram @capri_momentsScopri di più su “Foto via Instagram @capri_moments”
Foto via Instagram @capri_moments

6. Finger food 

Lo sweet table non è solo il palcoscenico della torta nuziale, molti infatti preferiscono valide e più moderne alternative. Il candy bar può quindi diventare un banchetto di dolci in qui gli ospiti si servono da sé, scegliendo tra invitanti stuzzichini!

Foto via Instagram @ServizicherubiniScopri di più su “Foto via Instagram @Servizicherubini”
Foto via Instagram @Servizicherubini

7. Con foglie d’ulivo 

L’ulivo è l’ispirazione mediterranea più bella per decorare le vostre nozze. Nello sweet table le sue foglie si prestano al facile abbinamento con i toni più tenui del rosa, creando un tavolo dolce per occhi e palato.

Foto via Instagram @giovanna_damonte_event_stylistScopri di più su “Foto via Instagram @giovanna_damonte_event_stylist”
Foto via Instagram @giovanna_damonte_event_stylist

8. Minidessert

D’estate e per resistere al caldo non bastano i nostri 6 consigli, a volte ci vuole qualcosa di più rinfrescante, come dei semi-freddi mono porzioni, belli da vedere e ancora di più da mangiare!

Foto via Instagram @magnolia.eventi
Foto via Instagram @magnolia.eventi

9. Tea time

Creare angolini speciali e zone chill-out per gli ospiti è il must dei matrimoni di nuova generazione. Negli ultimi tempi si è imposta la moda di allestire un tavolo per caffè, té e liquori; per viziare i vostri ospiti tea-time e sweet table ci sembrano l’accoppiata perfetta! 

Foto via Instagram @marisa.derisiScopri di più su “Foto via Instagram @marisa.derisi”
Foto via Instagram @marisa.derisi

10. Macarons

I dolcetti colorati più famosi del mondo, resi celebri dalle atmosfere sognanti di Marie Antoinette, da qualche anno sono presenza fissa anche al candy bar dei matrimoni e non potevano mancare in questa selezione. Ci piacciono quando diventano il contorno raffinato di una chalkboard cakes

Foto via @eventoileScopri di più su “Foto via @eventoile”
Foto via @eventoile

Dopo la visione di questi 10 bellissimi Candy Bar sentirete l’impulso irrefrenabile di averne uno anche al vostro matrimonio: ecco 3 consigli per allestirlo al meglio ed un modo innovativo per presentare la confettatta.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Nabis Studio Fotografico
10 abiti da sposa visti su Instagram che vorrai copiare
Stai sbirciando Instagram alla ricerca dell'abito da sposa dei tuoi sogni? Noi ne abbiamo trovati 10 imperdibili....
Gli abiti più belli degli Oscar 2015: ruba queste idee per il tuo bridal look!
Gli abiti più belli degli Oscar 2015: ruba queste idee per il tuo bridal look!
Dici Oscar 2015 e prima ancora dei film pensi ai look da red-carpet? Mon sei la sola. Ebbene sì, anche noi siamo caduti in tentazione, e dopo avervi proposto gli abiti bianchi più belli indossati dalle muse di Hollywood, eccoci con una selezione dei vestiti che ci hanno lasciato senza fiato.
Foto: Rebecca Arthurs
I 10 bouquet da sposa più belli visti su Pinterest
Alla ricerca del bouquet perfetto? Hai provato a dare un'occhiata a Pinterest?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni