I 10 abiti da sposa più belli visti su Pinterest

Classici e a sirena, corti e a tailleur, bianchissimi e colorati: ogni donna sceglie l’abito da sposa che si adatta meglio al proprio modo di essere. Dopo aver visto i bouquet più belli, oggi scopriamo quali sono i 10 abiti da sposa più belli di Pinterest.

EnkantScopri di più su “Enkant”
Enkant

Romanticismo puro

Cominciamo con un abito classico, da ragazza romantica e sognatrice. Disegnato da Pronovias (prenota un appuntamento) – un nome, un perchè – questo è il vestito principesco per antonomasia. Gonna ampia semplice, in tulle, corpetto elaborato e tutto rigorosamente bianco. Non c’è che dire, un abito da fiaba!

Pronovias-Prenota un appuntamentoScopri di più su “Pronovias-Prenota un appuntamento”
Pronovias-Prenota un appuntamento

Luce dei miei occhi

Cosa dire invece di questo pezzo della collezione 2017 di Gaia Lahav? Una sola parola basta a definirlo: luce. I merletti della gonna, che scende morbida, riflettono i raggi luminosi e creano l’illusione che le rose in pizzo siano pietre preziose. Questo abito è per la donna che ama farsi ammirare, mostrando il proprio aspetto più sofisticato.

Galia Lahav Arabella
Galia Lahav

Curve NON pericolose

Diamo un’occhiata all’abito di Tina Valerdi: la linea è sinuosa, elegante e seria. Quest’abito sembra fatto proprio per le donne curvy, che desiderano mettere in risalto la propria bellezza. Anche le curve più “pericolose” vengono plasmate in queste linee quasi geometriche, che fanno della sposa una vera dea, superba e incredibilmente elegante.

Tina Valerdi
Tina Valerdi

Sensualità a corte

L’abito da sposa disegnato da Suzanne Harward è perfetto per l’estate e per le location meno consuete. La gonna è leggera, quasi impalpabile, il profondo spacco fa sì che il vestito risulti quanto mai sexy, mentre il corpetto finemente ricamato impreziosisce il tutto. Possiamo definirlo un buon compromesso per matrimonio in spiaggia, che ne pensi?

Suzanne Harward
Suzanne Harward

Vintage ci piace!

Chi dice che l’abito da sposa debba essere per forza lungo? Lo Studio Brighton ha lanciato un carinissimo vestito tea lenght davvero grazioso! Questo modello è perfetto per le donne poco alte, che non si sentono a proprio agio sommerse da infiniti strati di tulle e seta. D’altra parte, può anche essere scelto per un matrimonio in stile anni ’50, un po’ vintage, celebrato nel pomeriggio naturalmente!

Studio Brighton
Studio Brighton

Gipsy-chic

E a proposito di vintage, potevamo perderci qualcosa di gipsy? Certo che no! Ecco a te l’abito di Jenny Packham, molto in stile “Il grande Gatsby”. È sì bianco, ma tempestato di foglioline oro e verde, che lo rendono super luccicante. Basta completare il look con gli accessori adatti e la sposa è pronta per il suo folle matrimonio a suon di jazz.

Jenny Packham
Jenny Packham

Parola d’ordine: femminilità!

Mettiamo momentaneamente da parte il colore bianco. Come definire l’abito disegnato da Milla Nova, per la prossima primavera? È fantastico! L’abito a sirena ancora non era apparso nella nostra selezione degli abiti più belli di Pinterest. Eccola qua, una meraviglia in rosa e fiori bianchi, con schiena scoperta. È un abito estremamente femminile, adatto alle personalità più passionali.

Milla Nova
Milla Nova

Amica “originalità”

Ardita ma non troppo, la proposta di Romona Keveza è un mix felice di tradizione e novità. Questo abito ha un corpetto semplice e uno scollo piuttosto classico, una gonna molto ampia e tempestata di graziosi fiori viola. Parole d’ordine: stupire con originalità.

Romona Keveza
Romona Keveza

Dolcezza colorata

L’abito disegnato da Joanne Fleming Design è una nuvola verde, delicata e quasi zuccherina. La sposa che lo sceglie è dolce, forse si sente ancora un po’ bambina, ma non rinuncia alla voglia di fare di testa propria: indossa il colore della speranza.

Joanne Fleming Design
Joanne Fleming Design

Modernità briosa

Siamo arrivati all’ultimo dei 10 abiti più belli di Pinterest. Disegnato da Laure de Sagazan, questo è l’abito per la donna anticonformista. Abbiamo visto gonne lunge e larghe, strette e corte, ma non avevamo ancora preso in considerazione i pantaloni! Direi che possano essere indossati grandiosamente da donne mature o ragazze sbarazzine. L’importante è stare bene con se stesse, no?

Laure de Sagazan
Laure de Sagazan

Ora che siamo giunti alla fine, dopo averne visti di tutti i gusti e colori, vogliamo sapere qual è il tuo abito da sposa preferito!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni