"Hair contouring" per la sposa, la tendenza da non perdere

Tutte conoscete sicuramente il contouring’, la tecnica di make up che disegna i tratti del viso con sapienti giochi di chiaro-scuro. La novità che vi presentiamo oggi si chiama ‘hair contouring’ e il nome già spiega che stavolta il trucco è nei capelli: applicando colorazioni più o meno scure intorno al viso si possono valorizzare i lineamenti e nascondere i piccoli difetti. Non ci credete? Eppure la luce e una mano esperta sono capaci di creare magie, lo dimostrano le immagini di Roberto Menzione, fotografo di matrimoni a Napoli, che raccoglie scatti spontanei e pieni di bellezza per farvi vivere per sempre le stesse emozioni.

Scopriamo qual è l’hair contouring più adatto alla forma del vostro viso: rotondo, quadrato, oblungo o a cuore?  

1. Viso rotondo

Per allungare i lineamenti applicate colorazioni più chiare sulle radici e sulla parte superiore del viso; i toni più scuri invece vanno bene dall’altezza delle orecchie in giù. In questo modo la forma del viso sembra più appuntita ed i tratti più marcati. Seguite l’esempio di Kirsten Dunst! 

Foto via Facebook @WorldOfCelebrityPictures
Foto via Facebook @WorldOfCelebrityPictures

2. Viso quadrato

I contrasti si giocano negli angoli del viso: all’altezza delle tempie e delle mandibole si alternano strati di sfumature più chiare che servono ad addolcire i lineamenti. Jennifer Aniston ha fatto scuola con le sue nuance di biondo ad incorniciare il viso.

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding
Foto via Facebook @IAmJenniferAniston
Foto via Facebook @IAmJenniferAniston

3. Viso oblungo

Per armonizzarne la forma basta applicare toni più scuri sulle radici e schiarire le lunghezze, da dietro le orecchie fino alle punte. Questo gioco di luci crea l’effetto di un viso più corto e affusolato, in questo è maestra Sarah Jessica Parker.

Foto via Facebook @Sarah Jessica Parker
Foto via Facebook @Sarah Jessica Parker

4. Viso a cuore

Per assottigliare la parte centrale del viso, le ciocche più chiare si devono posizionare intorno alle orecchie agli zigomi, come fa Kate Hudson. Mescolando toni più scuri sulle radici o nelle lunghezze, si può dare al viso la forma desiderata.

Foto via Facebook @GlossAward
Foto via Facebook @GlossAward

Oltre al colore dei capelli, disegnare il viso è possibile anche con un taglio studiato ad hoc: scoprite quello più adatto al vostro qui!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018
Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.
The Nichols
Bridal Shower: la nuova tendenza per le spose che NON amano l'addio al nubilato
Una nuova tendenza direttamente dal Regno Unito: il bridal shower, scopriamo insieme di cosa si tratta!
LV Wedding & Event planner
I gioielli per la sposa che fanno tendenza su Instagram
Le spose cercano ispirazione sui social e soprattutto su Instagram. Oggi ci dedichiamo alla più grande passione delle donne (dopo le scarpe): i gioielli!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni