"Hair contouring" per la sposa, la tendenza da non perdere

Tutte conoscete sicuramente il contouring’, la tecnica di make up che disegna i tratti del viso con sapienti giochi di chiaro-scuro. La novità che vi presentiamo oggi si chiama ‘hair contouring’ e il nome già spiega che stavolta il trucco è nei capelli: applicando colorazioni più o meno scure intorno al viso si possono valorizzare i lineamenti e nascondere i piccoli difetti. Non ci credete? Eppure la luce e una mano esperta sono capaci di creare magie, lo dimostrano le immagini di Roberto Menzione, fotografo di matrimoni a Napoli, che raccoglie scatti spontanei e pieni di bellezza per farvi vivere per sempre le stesse emozioni.

Roberto MenzioneScopri di più su “Roberto Menzione”
Roberto Menzione

Scopriamo qual è l’hair contouring più adatto alla forma del vostro viso: rotondo, quadrato, oblungo o a cuore?  

1. Viso rotondo

Per allungare i lineamenti applicate colorazioni più chiare sulle radici e sulla parte superiore del viso; i toni più scuri invece vanno bene dall’altezza delle orecchie in giù. In questo modo la forma del viso sembra più appuntita ed i tratti più marcati. Seguite l’esempio di Kirsten Dunst! 

Beyouty.me LookmakerPrenota appuntamento
Beyouty.me Lookmaker
Foto via Facebook @WorldOfCelebrityPictures
Foto via Facebook @WorldOfCelebrityPictures

2. Viso quadrato

I contrasti si giocano negli angoli del viso: all’altezza delle tempie e delle mandibole si alternano strati di sfumature più chiare che servono ad addolcire i lineamenti. Jennifer Aniston ha fatto scuola con le sue nuance di biondo ad incorniciare il viso.

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding
Foto via Facebook @IAmJenniferAniston
Foto via Facebook @IAmJenniferAniston

3. Viso oblungo

Per armonizzarne la forma basta applicare toni più scuri sulle radici e schiarire le lunghezze, da dietro le orecchie fino alle punte. Questo gioco di luci crea l’effetto di un viso più corto e affusolato, in questo è maestra Sarah Jessica Parker.

Luciano ColomboPrenota appuntamento
Luciano Colombo
Foto via Facebook @Sarah Jessica Parker
Foto via Facebook @Sarah Jessica Parker

4. Viso a cuore

Per assottigliare la parte centrale del viso, le ciocche più chiare si devono posizionare intorno alle orecchie agli zigomi, come fa Kate Hudson. Mescolando toni più scuri sulle radici o nelle lunghezze, si può dare al viso la forma desiderata.

Annartstyle Hair & MakeupPrenota appuntamento
Annartstyle Hair & Makeup
Foto via Facebook @GlossAward
Foto via Facebook @GlossAward

Oltre al colore dei capelli, disegnare il viso è possibile anche con un taglio studiato ad hoc: scoprite quello più adatto al vostro qui!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits: Naeem Khan
Piume, la tendenza inattesa che abbellisce gli abiti da sposa 2018
Ed ecco che arrivano le piume, morbide, angeliche e super glamour! Il 2018 è l'anno del plumage, sei pronta a spiccare il volo?
La frangia è tornata di moda: scegli un'acconciatura da sposa di tendenza
La frangia è tornata di moda: scegli un'acconciatura da sposa di tendenza
La frangetta nel 2017 è di moda, sfoggiala senza paura nel tuo grande giorno!
Magnolia Eventi
Miniwedding: scopri la tendenza TOP per i matrimoni 2018
Il miniwedding è un matrimonio che si discosta dai tradizionali ricevimento con centinaia di invitati: gli sposi che lo scelgono sognano una piccola cerimonia, ma con emozioni e amore da vendere!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni