Hai dubbi riguardo la scelta delle decorazioni del tuo matrimonio? Ecco la formula segreta

Commettere dei piccoli errori nell’allestimento delle decorazioni è più comune di quello che sembra. Capita perché ci si concentra solo sul prezzo o solo sulla quantità ma anche perché troppo spesso si vuole imitare lo stile di un altro matrimonio o lasciarsi convincere solo dalle ultime tendenze. Ricorda che è più importante celebrare l’amore e l’unione che la moda in un’occasione importante come quella del matrimonio. Devi pensare bene alla scelta delle decorazioni, perché è importante che queste siano il riflesso dei gusti e delle personalità degli sposi, che abbiano quei tratti distintivi che gli invitati possano riconoscere al primo sguardo. Per aiutarti nella difficile scelta degli allestimenti per il tuo matrimonio vogliamo darti qualche consiglio.

Click and Chic
Click e Chic

1.Esprimiti attraverso le decorazioni

Se hai l’abitudine di sfogliare riviste di settore sarai informatissima sulle ultime tendenze in fatto di decorazione per matrimoni. Tutte le tendenze sono sempre una buona fonte d’ispirazione per la scelta degli allestimenti del tuo matrimonio ma ti raccomandiamo di lasciarti guidare dai tuoi gusti personali per ottenere quello che hai sempre sognato. Con Gisella Lacitignola di Gluwe, wedding in particolare potrai trovare l’armonico compromesso fra ciò che è di moda e ciò che invece è solo tuo, di modo che gli invitati riconoscano in ogni dettaglio decorativo ed elemento di arredo la vostra personalità. Con creatività e passione Gisella e la squadra di Gluwe, wedding in particolare ti guideranno nelle scelte consigliandoti solo i fornitori e i servizi migliori per organizzare con te il matrimonio dei tuoi sogni.

Gluwe, wedding in particolareRichiedi informazioni gratuitamente
Gluwe, wedding in particolare

2. Il prezzo non è sinonimo di qualità

Si potrebbe pensare che investendo molto denaro negli allestimenti del tuo matrimonio, ci si assicuri di avere solo il meglio, ma l’esperienza ci insegna che non necessariamente è così. Primo fra tutti, calcolando il budget del tuo matrimonio devi stilare una lista di priorità ed investire il denaro in maniera intelligente. Se il denaro che hai a disposizione ti permette di avere scenografie spettacolari senza rinunciare ad altre cose che potrebbero essere più importanti, nulla ti impedisce di farlo, ricordati però che vige sempre la regola non scritta del Less is More e non è la tua ricchezza che devi mettere in mostra al tuo matrimonio. Clarice Events nasce dalla passione di due amiche che organizzano matrimoni da sogno nella splendida terra toscana. Con empatia e professionalità ti affiancheranno durante tutta l’organizzazione del grande giorno, cercando di realizzare un evento perfetto pur attenendosi al budget che vi siete prefissati. Con l’esperienza del team di Clarice Events realizzerai tutti i tuoi desideri senza rimanere al verde o rischiare di apparire pacchiana.

Clarice EventsRichiedi informazioni gratuitamente
Clarice Events

3. Contatta i professionisti del wedding

Per avere un allestimento di qualità prima di tutto devi rivolgerti ai professionisti del settore. L’esperienza e la passione permettono a Cinzia di Vis a Vis Wedding & Event di comprendere al 100 % le tue idee e i tuoi gusti e di costruire su di essi ogni più piccolo dettaglio del tuo matrimonio. Cinzial di  Vis a Vis Wedding & Event si trasformerà in una presenza irrinunciabile, una sorta di amica fidata su cui contare per vivere al meglio il giorno più importante della tua vita senza stress o pensieri inutili.

Vis a Vis Wedding & EventRichiedi informazioni gratuitamente
Vis a Vis Wedding & Event

4. Il segreto è l’armonia

Assolutamente vietato mescolare temi diversi come il vintage e l’urban, l’insieme apparirebbe fin troppo carico e l’eccessività sarà l’unica cosa che ricorderanno i vostri invitati. Mademoiselle Mariage è un’agenzia di wedding planning che nasce dalla passione della titolare, la quale ha fatto dell’armonia e del buon gusto il marchio di fabbrica dei propri eventi. Affidati a Mademoiselle Mariage per trovare lo stile che meglio si adatta ai tuoi gusti e a quelli del partner, ma che sia anche completamente abbinato alla location che avete scelto come cornice del vostro grande giorno.

Mademoiselle MariageRichiedi informazioni gratuitamente
Mademoiselle Mariage

Fatti guidare dai professionisti per la scelta delle decorazioni per il tuo matrimonio, di modo che vi rappresentino e non passi mai di moda. Con questi nostri consigli siamo sicuri che sarà tutto più facile.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Studio Peace
Scegli il Tiffany per le decorazioni del tuo matrimonio, il colore che non passerà mai di moda
Un colore delicato, elegante e romantico che, sicuramente, non passerà mai di moda: decora il tuo matrimonio con il Tiffany, la tonalità più amata da tutte le spose.
Bonheur du Jour
Sai cosa andrà di moda per le decorazioni delle tue nozze 2018?
Ti sposerai nel 2018 ma non hai ancora ben chiaro quali saranno le tendenze dell'universo del wedding? Abbiamo chiesto a Barbara di Bonheur du Jour di svelarci cosa andrà di moda nelle decorazioni di matrimonio del 2018.
CHRISTOPHE SERRANO
10 tendenze TOP per il matrimonio 2018: dagli abiti da sposa alle decorazioni
Attenta a tutte le tendenze per il matrimonio del 2018 perché tra queste sicuramente troverai quello che manca perché il tuo grande giorno sia perfetto.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni