Google mette a disposizione tutta la storia della moda in un solo click!

Un click. Questo è tutto quello che dovrai fare per scoprire le tendenze che segnarono il mondo della moda. Google Arts & Culture, attraverso il programma ‘We Wear Culture‘, ha redatto 3000 anni di storia per ispirarti ed informarti.

We Were Culture
Foto: We Were Culture

L’obiettivo è offrire a tutto il mondo la possibilità di immergersi nell’universo della moda: ai tre millenni di dati si sommano i 30 000 capi d’abbigliamento che sono stati digitalizzati per farci conoscere le collezioni e i vestiti più iconici della storia, come l’abito nero di Cocco Chanel o le scarpe rosse di Marilyn Monroe. Scarica il programma ‘We Wear Culture’ dell’app di Google Arts & Culture ed inizia a navigare.

Come sostiene Kate Lauterbach, direttrice del programma di Google Arts & Culture, ‘We Wear Culture‘ è una passeggiata per i capitoli più disparati della storia della moda. Presenti tutte le epoche dalla Via della Seta, all’arrivo dei jeans, fino alle ragioni che portarono il punk britannico a trasformarsi in un stile di riferimento. Tutto, assolutamente, tutto, è a disposizione dell’internauta.

KieferPix
Foto: KieferPix

L’iniziativa ha riunito le informazioni di 180 musei, instituzioni, scuole o archivi comunali importanti per la moda come Parigi, New York, Londra, Madrid e Roma. Per citarne qualcuno: Met Costume Institute di New York, il Victoria & Albert Museum di Londra o il Kyoto Costume Institute del Giappone.

Oltre alle 450 esibizioni virtuali preparate da Google Arts & Culture, potrai conoscere da vicino la storia di figure della moda come Coco Chanel, Cristóbal Balenciaga, Yves Saint Laurent o Vivienne Westwood. Oltre a questo privilegio, avrete la possibilità di visitare le viscere di questa disciplina leggendaria, dove il lavoro artigianale rimane la base per la realizzazione di queste “opere d’arte”.

Catwalk Photos
Foto vía Shutterstock: Catwalk Photos

Se ti piace la moda o ricerchi idee per un look senza tempo, Google Arts & Culture, attraverso ‘We Wear Culture‘, ha pensato proprio a te, perché resistere?

Più informazioni circa

Lascia un commento

English novelist Jane Austen, shown here in an original family portrait, was born in December 1775.
Rivivi le 15 migliori frasi di Jane Austen, una delle più grandi scrittrici della storia
“Che differenza c'è negli affari matrimoniali tra l'essere venali e l'essere prudenti? Dov'è che finisce la saggezza e incomincia l'avidità?” Così scriveva Jane Austen...ripercorriamo insieme alcune delle sue più celebri frasi!
Michelle Obama delivers remarks during an event for the Joining Forces Initiative to support service Members, Veterans and their families, in Washington, DC on November 29, 2016 (Photo by Riccardo Savi)  *** Please Use Credit from Credit Field ***

Decoracion navideña en la Casa Blanca
630/cordon press *** Local Caption *** 18996196
Le 15 migliori frasi di Michelle Obama che ti guideranno per tutta la vita
L'ex First Lady è diventata un'icona mondiale grazie al suo ruolo come donna indipendente, combattente e impegnate in molteplici cause sociali.
Andrea Calvano
Perché ci sposiamo così? Il matrimonio tra storia, tradizioni e miti
Vi siete mai chiesti da dove provengono le tradizioni relative al matrimonio come fiori d'arancio e damigelle? Ve lo spieghiamo noi

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni