Google mette a disposizione tutta la storia della moda in un solo click!

Un click. Questo è tutto quello che dovrai fare per scoprire le tendenze che segnarono il mondo della moda. Google Arts & Culture, attraverso il programma ‘We Wear Culture‘, ha redatto 3000 anni di storia per ispirarti ed informarti.

We Were Culture
Foto: We Were Culture

L’obiettivo è offrire a tutto il mondo la possibilità di immergersi nell’universo della moda: ai tre millenni di dati si sommano i 30 000 capi d’abbigliamento che sono stati digitalizzati per farci conoscere le collezioni e i vestiti più iconici della storia, come l’abito nero di Cocco Chanel o le scarpe rosse di Marilyn Monroe. Scarica il programma ‘We Wear Culture’ dell’app di Google Arts & Culture ed inizia a navigare.

Come sostiene Kate Lauterbach, direttrice del programma di Google Arts & Culture, ‘We Wear Culture‘ è una passeggiata per i capitoli più disparati della storia della moda. Presenti tutte le epoche dalla Via della Seta, all’arrivo dei jeans, fino alle ragioni che portarono il punk britannico a trasformarsi in un stile di riferimento. Tutto, assolutamente, tutto, è a disposizione dell’internauta.

KieferPix
Foto: KieferPix

L’iniziativa ha riunito le informazioni di 180 musei, instituzioni, scuole o archivi comunali importanti per la moda come Parigi, New York, Londra, Madrid e Roma. Per citarne qualcuno: Met Costume Institute di New York, il Victoria & Albert Museum di Londra o il Kyoto Costume Institute del Giappone.

Oltre alle 450 esibizioni virtuali preparate da Google Arts & Culture, potrai conoscere da vicino la storia di figure della moda come Coco Chanel, Cristóbal Balenciaga, Yves Saint Laurent o Vivienne Westwood. Oltre a questo privilegio, avrete la possibilità di visitare le viscere di questa disciplina leggendaria, dove il lavoro artigianale rimane la base per la realizzazione di queste “opere d’arte”.

Catwalk Photos
Foto vía Shutterstock: Catwalk Photos

Se ti piace la moda o ricerchi idee per un look senza tempo, Google Arts & Culture, attraverso ‘We Wear Culture‘, ha pensato proprio a te, perché resistere?

Più informazioni circa

Lascia un commento

Noemi Weddings
Noemi Weddings: tutta la poesia che c'è in un matrimonio
Noemi Weddings è il prestigioso brand di wedding planning, con sedi in tutta Italia e possibilità di franchising, che fa di ogni matrimonio una poesia d'amore.
Riccardo Pieri Photography
Fare l'amore per tutta la vita è possibile? La parola al sessuologo Marco Rossi
Hai paura che il matrimonio spenga la passione con il tuo coniuge? No panic: prendi nota dei consigli del sessuologo per una lunga vita d'amore
Il punto di incontro tra espositori e pubblico della Moda Bridal è a Düsseldorf: Interbride 2015
Il punto di incontro tra espositori e pubblico della Moda Bridal è a Düsseldorf: Interbride 2015
Mancano solo due mesi all'inaugurazione della terza edizione di Interbride, l'International Fashion Fair di Düsseldorf, un evento imperdibile per tutti coloro che svolgono la loro attività in questo settore o che semplicemente hanno una grande passione per la moda sposa. Da tre anni Interbirde è punto di incontro tra espositori e industria della community internazionale, durante il quale le firme più importanti del settore presenteranno le nuovissime collezioni e le ultime tendenze della moda per il 2015.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni