Glitter, frange e paillettes: scopri cosa farà perdere la testa alle spose nel 2019

Glitter, frange e paillettes: scopri cosa farà perdere la testa alle spose nel 2019

Da vere gazze ladre delle passerelle ci siamo subito innamorate di tutto ciò che luccica: glitter, frange e paillettes saranno il mantra delle spose 2019!

  • Moda nuziale
  • Tendenza
  • 2019

Nel 2018 avevamo perso la testa per abiti da sposa con mantello, volant, scollature bardot e queste 10 incredibili tendenze. Il 2019 è appena iniziato, ma ci sono alcune cose che hanno già richiamato la nostra attenzione e da vere ‘gazze ladre’ delle passerelle ci siamo subito innamorate di tutto ciò che luccica: glitter, frange e paillettes saranno il mantra delle spose 2019!

SalvareCredits: Eliza Jane Howell - Theia Couture - Berta Bridal
Credits: Eliza Jane Howell – Theia Couture – Berta Bridal

Glitter 

È una polvere di stelle scintillante che luccica come un campo di diamanti e rende l’abito bianco ancora più prezioso, come un gioiello da indossare. Nell’ultima collezione di Tehia Bridal ci sono due modelli ricoperti di perline luccicanti che incanteranno l’intero mondo femminile: il crop top con scollo bateau e manica lunga da indossare sopra una gonna di tulle per la sposa di generazione Y e il modello sirena senza maniche con una profonda apertura sulla schiena, per la sposa sensuale e femminile.

SalvareCredits: THEIACouture
Credits: THEIACouture
SalvareCredits: THEIACouture
Credits: THEIACouture

Le vere shoes addicted sanno già che ad illuminare l’accessorio più amato dalle spose ci pensa Jimmy Choo: i nostri modelli preferiti sono 7 (numero perfetto), ma siccome il matrimonio (e il portafogli) purtroppo è uno solo, scegliamo Cinderella: decollette dal tacco sottilissimo e ricoperte con 7.000 cristalli Swarovski. 

Frange

La tendenza in passerella è frange preziose da flapper girl del passato e la collezione di Eliza Jane Howell ne è piena. Le sue creazioni si ispirano ai dipinti del settimo e ottavo secolo che ritraevano la nobiltà della gentry inglese durante il Grand Tour. Frange sottili e lunghissime pendono dalle maniche dell’abito creando ampiezze geometriche, mentre frange più corpose addobbano l’intera silhouette aggiungendo una sensazione di movimento. 

SalvareCredits: Eliza Jane Howell.
Credits: Eliza Jane Howell

E alle spose che amano i look più informali e giovanili consigliamo i modelli corti in tulle ricamato di Max Mara Bridal. Disponibili nel classico bianco, color cipria o cielo; la linea scivolata con spalline sottili d’ispirazione charleston è perfetta per chi cerca un abito da sposa originale e fresco.

SalvareCredits: Max Mara Bridal
Credits: Max Mara Bridal
SalvareCredits: Max Mara Bridal
Credits: Max Mara Bridal

Paillettes

Ovvero strass e lustrini luminosi che riflettono la luce in mille direzioni; diventate di moda negli anni ’70, le paillettes sono da sempre sinonimo di look da diva per brillare anche nella notte. Berta è il brand della bridal couture che da sempre ne fa maggior uso e non si smentisce nelle collezioni del 2019: quest’anno Berta Bridal illumina la sposa con ramage floreali e ricami geometrici di paillettes che si arrampicano lungo i suoi modelli iper sensuali.

SalvareCredits: Berta
Credits: Berta
SalvareCredits: Berta
Credits: Berta

Pronovias non è da meno e usa lustrini e paillettes per illuminare l’abito da sposa non solo lungo tutta la silhouette, ma anche nei dettagli o con ricami localizzati che rendono l’abito ancora più prezioso e femminile, alternando trasparenze e decorazioni su maniche, corpino, spalline e lungo il velo!

Se lustrini, frange e paillettes ti appassionano, non perderti il look completo della sposa glitter e scopri i modelli di scarpe per il grande giorno con una marcia in più!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Max Mara Bridal Negozi di abiti da sposa
Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa