• Magazine
  • Glitter, frange e paillettes: scopri cosa farà perdere la testa alle spose nel 2019

Glitter, frange e paillettes: scopri cosa farà perdere la testa alle spose nel 2019

Da vere gazze ladre delle passerelle ci siamo subito innamorate di tutto ciò che luccica: glitter, frange e paillettes saranno il mantra delle spose 2019!

  • Moda nuziale
  • Tendenza

Nel 2018 avevamo perso la testa per abiti da sposa con mantello, volant, scollature bardot e queste 10 incredibili tendenze. Il 2019 è appena iniziato, ma ci sono alcune cose che hanno già richiamato la nostra attenzione e da vere ‘gazze ladre’ delle passerelle ci siamo subito innamorate di tutto ciò che luccica: glitter, frange e paillettes saranno il mantra delle spose 2019!

SalvareCredits: Eliza Jane Howell - Theia Couture - Berta Bridal
Credits: Eliza Jane Howell – Theia Couture – Berta Bridal

Glitter 

Pubblicità

È una polvere di stelle scintillante che luccica come un campo di diamanti e rende l’abito bianco ancora più prezioso, come un gioiello da indossare. Nell’ultima collezione di Tehia Bridal ci sono due modelli ricoperti di perline luccicanti che incanteranno l’intero mondo femminile: il crop top con scollo bateau e manica lunga da indossare sopra una gonna di tulle per la sposa di generazione Y e il modello sirena senza maniche con una profonda apertura sulla schiena, per la sposa sensuale e femminile.

SalvareCredits: THEIACouture
Credits: THEIACouture
SalvareCredits: THEIACouture
Credits: THEIACouture

Le vere shoes addicted sanno già che ad illuminare l’accessorio più amato dalle spose ci pensa Jimmy Choo: i nostri modelli preferiti sono 7 (numero perfetto), ma siccome il matrimonio (e il portafogli) purtroppo è uno solo, scegliamo Cinderella: decollette dal tacco sottilissimo e ricoperte con 7.000 cristalli Swarovski. 

Frange

La tendenza in passerella è frange preziose da flapper girl del passato e la collezione di Eliza Jane Howell ne è piena. Le sue creazioni si ispirano ai dipinti del settimo e ottavo secolo che ritraevano la nobiltà della gentry inglese durante il Grand Tour. Frange sottili e lunghissime pendono dalle maniche dell’abito creando ampiezze geometriche, mentre frange più corpose addobbano l’intera silhouette aggiungendo una sensazione di movimento. 

SalvareCredits: Eliza Jane Howell.
Credits: Eliza Jane Howell

E alle spose che amano i look più informali e giovanili consigliamo i modelli corti in tulle ricamato di Max Mara Bridal. Disponibili nel classico bianco, color cipria o cielo; la linea scivolata con spalline sottili d’ispirazione charleston è perfetta per chi cerca un abito da sposa originale e fresco.

SalvareCredits: Max Mara Bridal
Credits: Max Mara Bridal
SalvareCredits: Max Mara Bridal
Credits: Max Mara Bridal

Paillettes

Ovvero strass e lustrini luminosi che riflettono la luce in mille direzioni; diventate di moda negli anni ’70, le paillettes sono da sempre sinonimo di look da diva per brillare anche nella notte. Berta è il brand della bridal couture che da sempre ne fa maggior uso e non si smentisce nelle collezioni del 2019: quest’anno Berta Bridal illumina la sposa con ramage floreali e ricami geometrici di paillettes che si arrampicano lungo i suoi modelli iper sensuali.

SalvareCredits: Berta
Credits: Berta
SalvareCredits: Berta
Credits: Berta

Pronovias non è da meno e usa lustrini e paillettes per illuminare l’abito da sposa non solo lungo tutta la silhouette, ma anche nei dettagli o con ricami localizzati che rendono l’abito ancora più prezioso e femminile, alternando trasparenze e decorazioni su maniche, corpino, spalline e lungo il velo!

Se lustrini, frange e paillettes ti appassionano, non perderti il look completo della sposa glitter e scopri i modelli di scarpe per il grande giorno con una marcia in più!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Max Mara Bridal Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.