Gli accessori per capelli più belli visti su Pinterest

Perle, strass, coroncine di fiori, composizioni fatte a mano di incredibile raffinatezza: gli accessori per capelli più belli visti su Pinterest sono molteplici, adatti a qualsiasi genere di acconciatura da sposa. Oggi ne vediamo qualcuno assieme, magari potranno esserti d’ispirazione.

EnzeBridal Etsy Shop
EnzeBridal Etsy Shop

Accessori per capelli per ogni pettinatura

Diciamo la verità, ogni stagione ha i suoi top trend, però in questo momento storico vanno di moda abiti e pettinature di ogni genere. Possiamo proprio dire che nessuna sposa resta scontenta, perché da qualche parte c’è l’abito perfetto e la pettinatura che meglio lo valorizza. E se c’è l’acconciatura che ti sta meglio, esiste certamente anche l’accessorio che sa impreziosire anche di più la tua chioma. Adesso vediamo proprio gli accessori più belli che puoi trovare su Pinterest e perfetti per ogni tipo di pettinatura.

Olivia The Wolf
Olivia The Wolf

Fioriellini per trecce e pettinature molto elaborate

L’acconciatura che porterai nel giorno del tuo matrimonio è davvero molto importante. Completa il tuo bridal outfit, dandogli un taglio ben preciso. Un abito principesco fa un determinato effetto se la pettinatura è molto elaborata, ma ne fa uno molto diverso se i capelli sono sistemati in modo più sobrio. Quando scegli una pettinatura molto vaporosa e complicata oppure una treccia alta e morbida, l’accessorio più indicato non è troppo vistoso. L’acconciatura, infatti, già da sola fa il suo e su Pinterest vedi che viene valorizzata da fioriellini veri o piccoli fermagli sempre dal motivo a fiori.

Hair and Makeup by Steph
Hair and Makeup by Steph

Fermagli di perline e strass per i capelli raccolti

Su Pinterest la pettinatura più diffusa è il cosiddetto “updo”. Non è altro che un’acconciatura raccolta, facile da realizzare con capelli di media lunghezza, che si adegua a qualsiasi stile. L'”updo” valorizza le scollature dell’abito, sia sul decollette sia sulla schiena, mette in risalto il volto della sposa. La bellezza di questa pettinatura sta anche nel fatto che si presta benissimo a essere completata con gli accessori. Da Pinterest scopriamo che sì, stanno bene con i fiori, ma soprattutto con i fermagli. Perline e strass la fanno da padroni e donano luce anche al più sobrio chignon. Sta a te poi scegliere quello che più si addice al tuo stile.

Amy & Jordan photography
Amy & Jordan photography

Capelli sciolti: corone dorate e boho-chic

Un trend molto in voga al momento sono i capelli sciolti, anche leggermente spettinati. È quel tipo di pettinatura scelto da spose boho-chic o da chi vuole richiamare il fascino magnetico e altero della dea greca. Nel primo caso, neanche a dirlo, spopolano le grosse corone di fiori. Chiaro che, volendo portarne una, l’abito deve avere una linea semplice e leggiadra. Con un vestito in stile impero o da nobile romana, i capelli sciolti stanno divinamente, impreziositi da coroncine con rose o foglioline d’ulivo dorate.

The Marions
The Marions

Fasce ricamate e accessori anni ’20 per i capelli corti

Anche i capelli corti della sposa non sono più un taboo. Oggi molte donne decidono di non far crescere la chioma e sfoggiare al proprio matrimonio un look decisamente alternativo. I capelli corti vengono portati con orgoglio dalle donne decise, ma non senza quel tocco in più di femminilità. Le pettinature più sbarazzine su Pinterest vengono valorizzate da fasce morbide ricamate in merletto bianco e oro oppure con accessori che ricordano moltissimo la moda degli anni ’20. Be’ se preferisci qualcosa di sobrio, puoi sempre optare per un cerchietto o un piccolo fermaglio.

Michaella Photography
Michaella Photography

Sicuramente il parrucchiere, così come è in grado di decidere con te la pettinatura da fare per il matrimonio, allo stesso modo sa darti suggerimenti su come abbellire il tutto con l’accessorio più appropriato. Come hai potuto vedere, su Pinterest si trovano accessori per capelli di ogni stile e fattezza, dai più semplici e modesti ai più eccentrici e appariscenti: insomma, non puoi proprio temere di restare a corto di idee. Non a caso, Pinterest è uno dei nostri social network preferiti!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Elena Razumovskaya fotografo
La manicure più cercata su Pinterest, per la sposa del 2018!
Oggi ci immergiamo nel mondo della Nail art per scoprire tutto sulla manicure più cercata di Pinterest, l'Accent Nail!
Nabis Studio Fotografico
10 abiti da sposa visti su Instagram che vorrai copiare
Stai sbirciando Instagram alla ricerca dell'abito da sposa dei tuoi sogni? Noi ne abbiamo trovati 10 imperdibili....
Francesca Francesca
7 tagli di capelli per sposa 2018: quale sceglierai per essere bellissima?
Osa per il tuo grande giorno con un nuovo "look" che lascerà i tuoi invitati senza parole: ecco i tagli più cool del 2018.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni