Gli 8 abiti da sposa più amati dalle italiane

Carolina Herrera, Yolan Cris, Vera Wang, Oscar De La Renta… I grandi nomi della Bridal Couture sono conosciuti in tutto il mondo, ma poi ogni Paese ha i suoi brand preferiti. Oggi esploriamo i gusti delle italiane e scopriamo, dopo le loro scarpe da sposa preferite, quali sono gli 8 abiti da sposa più amati dalle donne del Bel Paese!

Giuseppe Papini
Giuseppe Papini

Max Mara Bridal

A vestire le spose Millennial ci pensa Max Mara, brand del prêt-à-porter che ha saputo interpretare i desideri delle donne moderne per il loro giorno più romantico. Nelle sue collezioni troviamo modelli garçonne con giacca e pantaloni, modernissimi jumpsuit monopezzo e il classico abito bianco, rivisitato però secondo i gusti della Generazione Y.

Max Mara Bridal
Max Mara Bridal
Max Mara Bridal
Max Mara Bridal

Alessandra Rinaudo

Femminile, sensuale, sexy. Così si sente la sposa di Alessandra Rinaudo: indossa abiti da principessa con scollature illusione, pizzi e tessuti fluttuanti. Le italiane la amano per i corpini femminili destrutturati, che valorizzano spalle e décolleté e per gli spacchi sensuali e inaspettati. 

Alessandra Rinaudo
Alessandra Rinaudo
Alessandra Rinaudo
Alessandra Rinaudo

Pronovias

La casa di moda spagnola, fondata a Bracellona nel 1992, è un punto di riferimento del ‘Sì, lo voglio’ anche per le italiane (e non solo), che si innamorano dei suoi abiti capaci di rincorrere le ultime tendenze senza perdere l’allure romantica e tradizionale dell’abito bianco. Nelle ultime collezioni, Pronovias la natura sboccia in tutta la sua bellezza! 

Pronovias
Pronovias
Pronovias
Pronovias

Giuseppe Papini

Lo stilista che ha reso protagonisti i fiocchi, maestosa decorazione di profonde scollature posteriori, è Giuseppe Papini. Lo stilista italiano è noto per la raffinata eleganza delle sue creazioni: disegna abiti semplici, che si adattano perfettamente alla silhouette femminile e ne esaltano la bellezza, cura ogni dettaglio creando pezzi unici per ogni sposa.

Giuseppe Papini
Giuseppe Papini
Giuseppe Papini
Giuseppe Papini

Rosa Clará

Un’altra catalana ha fatto breccia nel cuore delle italiane ed è Rosa Clará. Tra presente e passato, tra innovazione e romanticismo, le sue collezioni si muovo a cavallo di tradizioni e innovazione, capaci di creare un intrigante mix a cui le spose moderne non sanno resistere.

Rosa Clará
Rosa Clará
Rosa Clará
Rosa Clará

Elisabetta Polignano

La sposa originale sceglie Elisabetta Polignano, la Vivienne Westwood italiana che in ogni collezione rivoluziona l’abito da sposa: forme avanguardiste, maniche e scollature rinascimentali, colore… Non c’è limite all’immaginazione per gli abiti disegnati da lei!

Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano

Antonio Riva

Questo stilista italiano, che alle spalle ha una laurea in architettura, riesce a portare forme e simmetrie nei volumi fluttuanti delle sue creazioni. Per Antonio Riva bellezza ed eleganza sono sinonimo di semplicità, purezza delle linee e proporzioni. Con mikado, organza e seta costruisce silhouette perfette che esaltano la sposa.

Atelier Antonio Riva
Atelier Antonio Riva
Atelier Antonio Riva
Atelier Antonio Riva

Galia Lahav

Le spose italiane che amano gli abiti sontuosi scelgono la stilista russa Galia Lahav Gala, figlia d’arte che caratterizza ogni sua collezione con un sapiente mix di romanticismo e drama, creando opere d’arte conosciute in tutto il mondo e apprezzate anche dalle celebritiesLa sua ultima collezione è un tuffo nella Belle Èpoque!

Galia Lahav
Galia Lahav
Galia Lahav
Galia Lahav

Sai quali sono i 10 nomi del Made in Italy più belli di sempre? Scoprili subito e non perderti i 4 tipi di abiti da sposa che vanno per la maggiore nel 2018!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Shutterstock Scharfsinn
La sposa in rosa: ecco gli abiti più belli del 2018
Il rosa è da sempre un colore che rievoca la femminilità, il romanticismo, perché non scegliere un abito da sposa di questo colore?!
Nabis Studio Fotografico
10 abiti da sposa visti su Instagram che vorrai copiare
Stai sbirciando Instagram alla ricerca dell'abito da sposa dei tuoi sogni? Noi ne abbiamo trovati 10 imperdibili....
Morlotti Studio
I 10 brand di abiti da sposa italiani più belli di sempre: Italians do it better
Oggi scopriamo i 10 brand nuziali italiani a cui ogni sposa può affidare il proprio Bridal look: pronte a questa immersione nella bellezza più autentica, grazie ai nomi di riferimento del made in Italy?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni