Giuseppe Ladisa Videographer: un nuovo concetto di video nuziale per il tuo grande giorno!

Giuseppe Ladisa Videographer: un nuovo concetto di video nuziale per il tuo grande giorno!

Molto più di un semplice filmino! Il vostro video nuziale nelle mani di Giuseppe Ladisa Videographer è arte allo stato puro

Giuseppe Ladisa Videographer: un nuovo concetto di video nuziale per il tuo grande giorno!
  • Foto e video
  • Sponsored

I ricordi si cristallizzano nel tempo e nello spazio grazie a supporti quali fotografie e video. I ricordi rivivono non solo nella nostra mente, quindi. I ricordi del giorno del matrimonio vi accompagneranno per sempre: sorrisi, tensione, lacrime di gioia, gaudio, condivisione con le persone amate. Ed è per questo che avrete bisogno di un artista eclettico, esperenziato, creativo, empatico che sappia toccare le corde dell’animo umano, leggere la realtà con occhi nuovi, cogliere gli attimi significativi. E quella persona è Giuseppe Ladisa Videographer, il “regista” presente ma mai opprimente, l’occhio che tutto scruta, il creatore del film delle vostre nozze. Oggi si racconta in esclusiva sulle pagine di Zankyou…

L’evoluzione del concetto di “filmino”

Giuseppe Ladisa ci tiene ad iniziare a raccontare il suo modus operandi con un focus sul concetto di “filmino”. Che da interminabile e noioso si è trasformato nel tempo in un piccola opera d’arte, in un vero video con tanto di trailer. Giuseppe afferma che: “Tempo fa, infatti, il video di matrimonio era chiamato “filmino” ed era realizzato da pochi professionisti che investivano nell’acquisto di attrezzatura professionale (all’ epoca non erano disponibili apparecchiature per ripresa video o foto a basso costo, figuriamoci gli smartphone!) ed aveva il compito di “immortalare” tutti i momenti possibili della giornata, creando video che al giorno d’oggi definiremmo “lunghissimi e pesanti da digerire”.
Con l’evoluzione tecnologica poi, le apparecchiature si sono sviluppate  a livello tecnico e qualitativo e, allo stesso tempo. sono sempre diventate più “alla portata di tutti”. A questo punto è entrato in gioco un meccanismo che io chiamo “dei rifermenti”. Infatti, molte coppie hanno come riferimento (per video matrimoniale” i classici “filmini” dei propri parenti
(magari girati negli anni ’90 – ’00) e si aspettano dei prodotti relativamente simili”.

Un concetto totalmente distante da quello che è oggi il video nuziale…

La figura del videografo oggi secondo Giuseppe Ladisa

Insomma da filmino a film, da sequenza lunghissima di frame ad opera d’arte in movimento. Da un modello in posa, impolverato, vintage ad un concetto totalmente nuovo: Giuseppe Ladisa crede che l’evoluzione del video di nozze si debba, tra le varie cose, alla nascita di figure reali come quelle dei videografi. Una figura professionale indipendente dal fotografo, in grado di concentrarsi esclusivamente sul lato “filmico” delle nozze, creando prodotti innovativi, freschi, dinamici, briosi. Giuseppe è la rappresentazione viva e vivente di questo nuovo modus operandi. Il suo scopo è quello di creare Wedding Film che entrino in empatia con la coppia, che sappiano estrapolare il loro “io” più recondito, un video che sappia ritrarre la coppia nel suo stato più naturale…

Il reportage nuziale: tecnica ed empatia con Giuseppe Ladisa

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Questa evoluzione del concetto di video e di videografo ha portata alla nascita del cosiddetto Reportage nuziale. Un particolare video che, quasi come in flusso di coscienza, non concepisce pose, architetture, artifizi ma si forma nel divenire della giornata, seguendo il nascere ed il trasformarsi delle emozioni. Per Giuseppe Ladisa un reportage è questo ma anche molto altro: è il concentrarsi su piccoli e grandi dettagli visivi e sonori, è andare oltre la superficie delle cose, è “scavare” nelle profondità. I video di Giuseppe sono mix di sensazioni, empatia, comunicazione. Sono gioie da custodire gelosamente nel tempo…

Ringraziamo Giuseppe Ladisa Videographer per questa bella intervista e vi invitiamo a “scrutare” i suoi video per comprendere nel profondo il suo modo di approcciarsi alle grandi emozioni delle vostre nozze.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Giuseppe Ladisa Videographer Video matrimonio