Gipsy chic: il tipo di decorazione che non ti aspetti per il tuo matrimonio 2017

Il mondo del wedding si evolve in continuazione e le tendenze degli ultimi tempi stanno stravolgendo la tradizione dei classici matrimoni; sempre più sposi dicono no ai classici ricevimenti formali, iper eleganti ed a volte eccessivamente sfarzosi, ed optano per delle nozze più semplici ed originali. Di gran moda già da qualche anno, sono i matrimoni contry e shabby chic anche se il 2017 sembrerebbe essere l’anno dello stile gipsy e bohem; ecco perché oggi vogliamo ispirarvi e darvi delle idee per organizzare un perfetto matrimonio gipsy!

Danelle Bohane
Danelle Bohane

Lo stile gipsy, in realtà, non è facile da interpretare dato che si rischia di cadere nel kitsch, per questo chiedete aiuto a chi di matrimoni ne ha fatto una professione: Wendy & Marion, due donne unite da una passione in comune, saranno pronte a consigliarvi per il meglio ed ad organizzare per voi un matrimonio perfetto. L’esperienza, la professionalità e la creatività di Wendy & Marion vi stupiranno ed il vostro grande giorno sarà indimenticabile.

Wendy & MarionScopri di più su “Wendy & Marion”
Wendy & Marion

L’abito da sposa

Un matrimonio gipsy perfetto parte da una perfetta sposa gipsy! Molte sono le proposte degli stilisti del wedding ma le caratteristiche imprescindibili dell’abito da sposa in questo stile sono la leggerezza ed il tessuto. Pizzo, macramè, frange e ricami tipo uncinetto sono un must; no al classico velo, meglio un velo a bandana o un cappello ampio per un tocco vintage che non guasta mai!

Yolan Chris
Yolan Chris
Ashley Rae Photography
Ashley Rae Photography

Decorazioni

Ovviamente via libera al colore e no ai soliti tavoli con le sedie vestite, la posateria d’argento e il servizio d’epoca; meglio allestire zone chill out con pouffe, decorate con tovagli ricamate e coloratissime, lampade, lanterne e candelabri. Centrotavola di fiori freschi e molto verde: fogliame, spighe, tutto ciò che richiama la natura è perfetto!

Joielala
Joielala
Lauren Gabrielle Photography
Lauren Gabrielle Photography
Megan Welker
Megan Welker
Paul liebt Paula
Paul liebt Paula

Dettagli

Lo stile è sempre definito dai dettagli! Pensate bene a tutti gli elementi: dal tableau de mariage, agli elementi decorativi sparsi in ogni angolo della stanza, fino allo sweet table e alla torta nuziale. Ogni cosa deve essere perfettamente abbinato ed esprimere il tema gipsy in maniera sobria ed elegante.

Jessica Withey Photography
Jessica Withey Photography
Enchanted Wedding Photography
Enchanted Wedding Photography

Se quello che avete in mente è un matrimonio gipsy, prendete ispirazione dai nostri suggerimenti e il risultato sarà perfetto; organizzerete delle nozze originali e piene di carattere per distinguervi dal resto e sorprendere gli invitati abituati ai classici matrimoni tradizionali.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Freya Photographer
Treccia raccolta e treccia liscia per la tua acconciatura da sposa: quale sceglierai?
Una mini guida alla scelta della treccia perfetta per la vostra acconciatura da sposa!
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Spesso le spose si lamentano del fatto che i capelli lisci sono difficili da acconciare perché non tiene la piega. Credo invece che il capello liscio sia molto bello e nel pensare ad una acconciatura da sposa i passi da fare sono due: abbandonare l’idea di avere i boccoli a tutti i costi ed eventualmente enfatizzare l’effetto liscio!
Il Baccello di Vaniglia Photography
Speciale acconciatura da sposa 2016: i trend da non perdere secondo i nostri esperti
Cosa si metteranno in testa le spose quest'anno? Vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l'acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni