Gipsy chic: il tipo di decorazione che non ti aspetti per il tuo matrimonio 2017

Gipsy chic: il tipo di decorazione che non ti aspetti per il tuo matrimonio 2017

Avete in mente un matrimonio originale lontano dalle classiche nozze tradizionali? Prendete ispirazioni dalle nostre idee ed organizzerete un perfetto matrimonio gipsy!

  • Stile delle decorazioni
  • Sposi
  • 2017

Il mondo del wedding si evolve in continuazione e le tendenze degli ultimi tempi stanno stravolgendo la tradizione dei classici matrimoni; sempre più sposi dicono no ai classici ricevimenti formali, iper eleganti ed a volte eccessivamente sfarzosi, ed optano per delle nozze più semplici ed originali. Di gran moda già da qualche anno, sono i matrimoni contry e shabby chic anche se il 2017 sembrerebbe essere l’anno dello stile gipsy e bohem; ecco perché oggi vogliamo ispirarvi e darvi delle idee per organizzare un perfetto matrimonio gipsy!

SalvareDanelle Bohane
Danelle Bohane

Lo stile gipsy, in realtà, non è facile da interpretare dato che si rischia di cadere nel kitsch, per questo chiedete aiuto a chi di matrimoni ne ha fatto una professione: Wendy & Marion, due donne unite da una passione in comune, saranno pronte a consigliarvi per il meglio ed ad organizzare per voi un matrimonio perfetto. L’esperienza, la professionalità e la creatività di Wendy & Marion vi stupiranno ed il vostro grande giorno sarà indimenticabile.

SalvareWendy & Marion
Wendy & Marion

L’abito da sposa

Un matrimonio gipsy perfetto parte da una perfetta sposa gipsy! Molte sono le proposte degli stilisti del wedding ma le caratteristiche imprescindibili dell’abito da sposa in questo stile sono la leggerezza ed il tessuto. Pizzo, macramè, frange e ricami tipo uncinetto sono un must; no al classico velo, meglio un velo a bandana o un cappello ampio per un tocco vintage che non guasta mai!

SalvareYolan Chris
Yolan Chris
SalvareAshley Rae Photography
Ashley Rae Photography

Decorazioni

Ovviamente via libera al colore e no ai soliti tavoli con le sedie vestite, la posateria d’argento e il servizio d’epoca; meglio allestire zone chill out con pouffe, decorate con tovagli ricamate e coloratissime, lampade, lanterne e candelabri. Centrotavola di fiori freschi e molto verde: fogliame, spighe, tutto ciò che richiama la natura è perfetto!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareJoielala
Joielala
SalvareLauren Gabrielle Photography
Lauren Gabrielle Photography
SalvareMegan Welker
Megan Welker
SalvarePaul liebt Paula
Paul liebt Paula

Dettagli

Lo stile è sempre definito dai dettagli! Pensate bene a tutti gli elementi: dal tableau de mariage, agli elementi decorativi sparsi in ogni angolo della stanza, fino allo sweet table e alla torta nuziale. Ogni cosa deve essere perfettamente abbinato ed esprimere il tema gipsy in maniera sobria ed elegante.

SalvareJessica Withey Photography
Jessica Withey Photography
SalvareEnchanted Wedding Photography
Enchanted Wedding Photography

Se quello che avete in mente è un matrimonio gipsy, prendete ispirazione dai nostri suggerimenti e il risultato sarà perfetto; organizzerete delle nozze originali e piene di carattere per distinguervi dal resto e sorprendere gli invitati abituati ai classici matrimoni tradizionali.