George&Amal: nozze da 10 milioni di euro

In queste ultime settimane siamo stati bombardati dall’evento dell’anno: le favolose nozze tra la star hollywoodiana George Clooney e la bella e di successo avvocatessa Amal Almuddin.

I festeggiamenti sono durati un weekend intero, dal venerdì al lunedì, e hanno monopolizzato la nostra Venezia, sulla cui laguna si sono concentrate le attenzioni di tutta la stampa mondiale.

Foto via Facebook
Foto via Facebook

Coppia bellissima, ricchissima e proiettata verso una sfavillante carriera politica, li abbiamo tutti osservati con l’occhio incantato e distaccato di chi le Favole le ammira da lontano, ma nel quotidiano si trova ad affrontare mille difficoltà.

Qualche giorno dopo le nozze in grande stile sono state rivelate le cifre e, a quanto pare, il tutto è costato la bellezza di 10 milioni di euro.

Ora, chiaramente i soldi sono i loro e ci fanno quello che vogliono e se non li spende chi può, chi dovrebbe farlo? Senza contare che gran parte di questi soldi sono stati spesi in Italia, il che è una bella boccata di ossigeno per diversi motivi.

Rimane il fatto che 10 milioni di euro sono una enormità, soprattutto agli occhi di tante coppie che vorrebbero sposarsi, ma proprio non hanno le risorse per farlo. Basti pensare che con la stessa cifra, alla media di 27.000€, si sarebbero sposate 370 coppie italiane.

Eppure ci si può sposare anche senza tanto clamore, senza spendere e spandere per cose che sono superflue. Tra i tanti che hanno parlato delle nozze di Clooney ho sentito anche un commentatore annunciare che l’importante, in un matrimonio, è la festa, non la cerimonia. Ma insomma, forse si è un pochino perso di vista quello che conta davvero, cioè l’unione di due persone che vogliono formare una famiglia. Tutto il resto è un contorno che sarà tanto più grande e sfarzoso quanto più sarà grande il budget a disposizione della coppia stessa.

Se siete una giovane coppia che si sente un po’ scoraggiata all’idea di dover affrontare una spesa immensa, anche se ben lontana dagli sfarzi hollywoodiani di questi giorni, vorrei farvi vedere qualche foto di matrimoni altrettanto belli e carichi di pathos, in cui gli sposi hanno speso meno di 10.000 dollari, tagliando il superfluo e concentrandosi solo sulle cose davvero importanti per ciascuno.

budget 6500$ via Intimate Weddings
budget 6500$ via Intimate Weddings
budget 8000$ via Intimate Weddings
budget 8000$ via Intimate Weddings
budget 6500$ via Intimate Wedding
budget 6500$ via Intimate Wedding
budget 7000$ via Intimate Weddings
budget 7000$ via Intimate Weddings

Perché alla fine, l’unica cosa che hanno in comune George Clooney e Amal Almuddin con tutti gli altri novelli sposi, è un “Si”.

Più informazioni circa

Lascia un commento

La nostra storia
Per chi l'ha visto e per chi non c'era: ecco com'è andato il nostro primo Web&Weddings by Zankyou
Per chi se l'è perso, ecco il resoconto dell'evento, certi che questo Web&Weddings by Zankyou sia solo il primo di una lunga, lunghissima serie.
Foto by AEDI Studio
Web&Wedings by Zankyou: Perugia, caput mundi del networking
Lo scorso 6 marzo presso la Tenuta Montenero di Deruta (Pg), organizzato da Francesca Tasselli dell’Associazione Make e da Elisa Monelletta di Youco Wedding in collaborazione con l’Istituto Italiano Design di Perugia, si è tenuto il secondo appuntamento di Web&Wedings by Zankyou. Eccovelo!
Federica Ambrosini - Floral Designer
È partito il countdown per la IX Masterclass in Flower & Wedding Design di Matera
Un appuntamento imperdibile per chi ha fatto della propria passione per i matrimoni la professione della vita.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni