Pubblicità
Galateo del 'Save The Date': le risposte a tutte le vostre domande

Galateo del 'Save The Date': le risposte a tutte le vostre domande

Con questo post vogliamo rispondere a tutti vostri interrogativi su questo tema: ecco a voi il galateo del perfetto 'save the date'!

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Save-the-date

Come annunciare il lieto evento? Vi abbiamo spesso consigliato cosa scrivere sulle partecipazioni e come scriverle; vi abbiamo mostrato i 10 ‘save the date’ più originali della blogosfera e i top 5 di youtube. Con questo post vogliamo rispondere a tutti vostri interrogativi su questo tema: ecco a voi il galateo del perfetto save the date!

SalvareLucia Pulvirenti wedding photographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti wedding photographer”
Lucia Pulvirenti wedding photographer

1. È d’obbligo inviarlo?

Pubblicità

Nei casi, sempre più frequenti, di destination wedding (un esempio qui), assolutamente sì! Anche se state organizzando un matrimonio in periodi particolarmente ‘vacanzieri’, come la settimana di ferragosto o un week-end lungo, meglio avvisare i vostri ospiti prima che abbiano già una vacanza prenotata. Per tutti gli altri casi si tratta di una scelta personale: va’ dove ti porta il cuore, come amiamo suggerirvi!

2. Quando mandarlo?

La regola generale è di iniziare la diffusione della notizia 6 mesi prima dell’evento. Darà ai vostri ospiti tutto il tempo necessario di organizzare il viaggio, chiedere le ferie dal lavoro, scegliere il regalo giusto per voi e il look perfetto, meglio se seguendo i consigli di Diego Dalla Palma.

SalvareFotocenter SNCScopri di più su “Fotocenter SNC”
Fotocenter SNC

3. A chi mandarlo

Solo a coloro che vorreste davvero al vostro matrimonio! Scrivere la lista degli invitati non è una task semplice: ponetevi queste 7 domande prima di decidere quali nomi ci saranno e poi, a loro (ma solo a loro) inviate il ‘save the date’. Per alcuni ospiti speciali (damigelle d’onore e genitori) il reminder va mandato anche in caso abbiate già ricevuto conferma della loro presenza.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Meglio aggiungere ‘più uno’ o per questo ci sono le partecipazioni?

È  meglio chiarire subito chi è invitato al matrimonio, anche con largo anticipo. E se avete sempre chiamato il fidanzato della vostra migliore amica con il suo soprannome, è giunta l’ora di scoprire come è registrato all’anagrafe! Nomi e cognomi sono d’obbligo in questi casi.

SalvareLoretifoto
Loretifoto

5. E se cambia qualcosa DOPO aver già inviato il save the date?

Questo scenario è molto insolito, difficilmente una coppia invia il reminder prima di aver definito tutti i dettagli più importanti, cioè data e location, ma tutto può succedere! In caso di un imprevedibile ‘cambio di piani’ vi consigliamo di aggiornare il vostro sito web del matrimonio (che con Zankyou è semplicissimo e gratis), prendere il telefono e iniziare a chiamare tutti!

SalvareLuca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Se nonostante tutti questi accorgimenti alcuni invitati non verranno, usando una di queste 5 scuse poco credibili, non è colpa vostra!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Luca Bottaro Studio Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.