Gabbie decorative per il tuo matrimonio, scopri come rendere uniche le atmosfere del ricevimento

Gabbie decorative per il tuo matrimonio, scopri come rendere uniche le atmosfere del ricevimento

Qual è l'oggetto preferito dagli sposi per le decorazioni? Le gabbie! Scopri tutte le soluzioni più belle per decorare il tuo ricevimento di nozze!

  • Stile delle decorazioni
  • Consigli
  • Gabbia

Stai cercando un oggetto speciale per decorare il tuo matrimonio? Perfetto, perché oggi parliamo di gabbie decorative per rendere uniche le atmosfere del ricevimento! Semplici e divertenti, scopri dove posizionarle e come renderle adatte allo stile che hai scelto.

SalvareCarlos Lucca
Foto: Carlos Lucca

Le gabbie decorative sono molto versatili: non solo bianche e nere, le puoi trovare in tanti colori e misure. Dalle mini-gabbiette fino a quelle giganti per decorare ogni angolo del tuo matrimonio. Ti aiuteranno a creare una dolce atmosfera vintage, con un romanticismo sospeso tra country e boho chic. Benedetta Terzaghi, titolare dell’agenzia White Dreams, che sulle sponde del Lago di Como organizza Destination Wedding da sogno in Italia o all’estero, ce le propone in entrambi gli stili: di vimini, abbellite con fiocchi di raso bianco oppure in metallo bianco e riempite di fiori.

SalvareWhite Dreams Destination Wedding Planning & Event DesigningRichiedi preventivo
White Dreams Destination Wedding Planning & Event Designing

Le gabbie sono perfette per decorare la cerimonia, riempite di fiori o erbe aromatiche posso diventare parte di un Tableau de Mariage a tema oppure fungere da graziosi centritavola, come quelle di Villa Marta. Questa enorme tenuta si trova a pochi passi da Roma e nella spaziosa sala interna può ospitare fino a 250 persone, circondate da un parco di 20.000 metri quadri con piscina e giochi d’acqua.

SalvareVilla MartaContatta la struttura
Villa Marta
SalvareLa Wedding in tascaRichiedi preventivo
La Wedding in tasca

Un’altra posposta per decorare la cerimonia è posizionando le gabbie direttamente per terra, di modo che traccino il cammino degli sposi verso l’altare; se ti sposi di sera aggiungi alcune candele all’interno delle gabbiette e rendi l’atmosfera ancora più intima e romantica.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareAllegra.R Wedding PlannerRichiedi preventivo
Allegra.R Wedding Planner
SalvareJavier Berenguer
Foto: Javier Berenguer

Nei matrimoni di sera spesso è necessario illuminare il seating plan, perché gli ospiti riescano ad orientarsi e riconoscersi tra loro. La luce ambrata delle candele è sempre la più bella in questi casi, usa le gabbie di diverse dimensioni come originali e romantici candelabri, anche per illuminare il buffet e lo sweet table, il risultato finale è un’atmosfera intima e raccolta.. e bellissime foto!

SalvareJavier Berenguer
Foto: Javier Berenguer
SalvareFiordifragolaRichiedi preventivo
Fiordifragola
SalvareJairo Crena
Foto: Jairo Crena

Infine rendi speciale il tuo candy bar e crea una coreografia che attirerà gli sguardi di tutti gli ospiti, usando gabbie decorative come decorazioni sospese, traboccanti di fiori e foglie verdi o appoggiandole direttamente sui tavoli del buffet per creare più piani di bellezza nel tuo romantico pic nic! 

SalvareCarlos Lucca
Foto: Carlos Lucca
SalvareMagnolia EventiRichiedi preventivo
Magnolia Eventi
SalvareJairo Crena
Foto: Jairo Crena

Legno, fiori e candele sono il mix & match perfetto per le gabbie decorative. Scopri quali sono gli altri oggetti originali che non possono mancare nei matrimoni del 2017!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Magnolia Eventi Servizi Catering
La Wedding in tasca Wedding planner
Villa Marta Ville per matrimoni
Allegra.R Wedding Planner Wedding planner