Fotografie di nozze: Cheeeese!

Fotografie di nozze: Cheeeese!

Per concludere la settimana, abbiamo raccolto qualche scatto davvero originale tratto liberamente da Style me pretty, con l'obiettivo di scoprire come ottenere scatti originali ed interessanti per rendere ancora più speciale il vostro album di nozze. Chissà quante volte siamo rimasti colpiti dalle splendide fotografie che ci propongono i blog! Ebbene, in realtà bastano davvero pochi accorgimenti per immortalare momenti unici ed irripetibili del nostro grande giorno.

  • Foto e video
SalvareScatti divertenti per un album originale -Foto Style me pretty
Scatti divertenti per un album originale -Foto Style me pretty

Per concludere la settimana, abbiamo raccolto qualche scatto davvero originale tratto liberamente da Style me pretty, con l’obiettivo di scoprire come ottenere scatti originali ed interessanti per rendere ancora più speciale il vostro album di nozze. Chissà quante volte siamo rimasti colpiti dalle splendide fotografie che ci propongono i blog! Ebbene, in realtà bastano davvero pochi accorgimenti per immortalare momenti unici ed irripetibili del nostro grande giorno.

In alto abbiamo un esempio fantastico: mettete in fila gli invitati, ma rompete lo schema della classica foto di gruppo, per sbizzarrirvi con posture semplici eppure d’effetto.

Mentre per fotografare momenti speciali, vi consigliamo di variare la classica foto frontale, per spaziare sul contesto: basta spostarsi lateralmente, ed il gioco è fatto!

SalvareUna foto laterale per immortalare il momento
Una foto laterale per immortalare il momento

Mentre osate inquadrature dall’alto per persone e dettagli, laddove vogliate conferire un tocco in più all’inquadratura.

SalvareInquadrature dall'alto per invitati speciali
Inquadrature dall'alto per invitati speciali

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Già, i dettagli. In un matrimonio sono tutto. Per questo, è importante soffermarsi su di essi, sia con inquadrature ravvicinate, sia rendendoli protagonisti dello scatto, per lasciare sfocato lo sfondo.

SalvareMettere a fuoco i dettagli
Mettere a fuoco i dettagli

E che dire dei classici errori tecnici? In realtà, giocando con l’inquadratura e l’esposizione, possiamo ottenere effetti davvero interessanti, così come tagliando la figura del soggetto inquadrato. Date un occhio qui sotto.

SalvareUn esempio di foto sottoesposta. Non male per essere un errore, no?
Un esempio di foto sottoesposta. Non male per essere un errore, no?
SalvareSposo 'decapitato'= il trionfo dei dettagli!
Sposo 'decapitato'= il trionfo dei dettagli!

Le idee e le variazioni possibili sono davvero infinite, non resta che sperimentarle ed osare senza paura! E se siete alla ricerca del professionista cui affidare il vostro album nuziale, non dimenticate di consultare la fornitissima directory di Zankyou, suddivisa per città e regioni italiane. Se, ad esempio, state cercando un fotografo per matrimoni a Firenze, Altreluci Fotografia, Manuela Bacci e Studio Crea sapranno certamente supportarvi nella costruzione di un album matrimoniale indimenticabilmente originale!

Non ci resta che augurarvi un buon weekend e…. 1, 2, 3 ….. Cheeeeese!

SalvareFoto originali per le vostre nozze -Style me pretty
Foto originali per le vostre nozze -Style me pretty

A lunedì

Simona

Foto tratte da  Style me pretty

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Altreluci Fotografia Fotografia e video
Edoardo Agresti - Studio Crea Fotografia e video