Foto di matrimonio: prima, durante e dopo il grande giorno

I ricordi sono una parte essenziale della vita di ognuno, ricordano chi siamo stati e costruiscono ciò che siamo adesso; in occasione delle tappe importanti, questi assumono un ruolo fondamentale e per questo c’è bisogno di fermare il tempo attraverso le fotografie per poter conservare qualcosa di tangibile che ci porti indietro. Se parliamo di un matrimonio, il foto racconto dell’evento deve essere completo e utile a riportare alla mente tutte le emozioni di quegli avvenimenti; Simone Rossi, artista romano che vive la sua passione per la fotografia come se fosse vero amore, ci consiglia infatti di completare il classico servizio fotografico di nozze con delle sessioni pre e post matrimonio, di modo da conservare stampati su carta tutti i ricordi di quei momenti così importanti.

Il servizio fotografico pre matrimonio o engagement

Spesso dimentichiamo quanto sia importante il momento della proposta di matrimonio, essendo un avvenimento insolito ed inaspettato; a meno che non vi mettiate d’accordo con il fotografo perché sia presente al momento in cui vi ingonecchierete davanti al partner, la cosa migliore da fare perché il ricordo non vada perso è un servizio fotografico prima del matrimonio, meglio conosciuto come servizio di engagement. In abiti informali, per le vie della città o in casa, laciatevi immortalare insieme mentre vi scambiate effusioni o passeggiate mano nella mano; volendo, potrete riutilizzare questi scatti come dettagli decorativi degli ambienti in cui si svolgerà il matrimonio: un tocco davvero personale!

Il reportage di matrimonio

Per fortuna le vecchie foto in posa sono ormai fuori moda ed oggi la fotografia di matrimonio è molto più spontanea ed emozionante. La tendenza, ormai da diversi anni, è quella di un vero e proprio reportage, cioè il racconto per immagini di tutti i momenti della giornata del matrimonio: dalla preparazione, sia dello sposo che della sposa, alla cerimonia, fino al banchetto e poi la festa, tutto verrà dettagliatamente documentato. Sfogliando il vostro album di nozze fra qualche anno vi sembrà di rivivere letteralmente tutte le emozioni del vostro grande giorno.

La vostra vita insieme

Come sottolinea Simone Rossi, dopo il matrimonio, non dovete dimenticare l’importanza delle fotografie come ricordi concreti di ogni passaggio importante della vita. Come marito e moglie il vostro futuro vi riserverà un sacco di occasioni speciali che andrebbero ricordate, come il primo giorno nella nuova casa o l’arrivo di un bebè; un servizio fotografico è la maniera più artistica e toccante di fermare il tempo in un momento per far sì che le emozioni restino indelebilmente stampate nell’immgine.

La fotografia è un’arte che disegna con uno scatto i ricordi più belli ed il fotografo, per essere bravo, deve essere un vero e proprio artista proprio come Simone Rossi che oggi ha condiviso con noi la sua passione. Non rinunciate al piacere di poter rivedere con i vostri occhi tutti i momenti più importanti della vostra vita per riverli ancora con la stessa intensità e lo stesso trasporto.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Vercelli e Novara Sposi
17 e 18 febbraio Vercelli e Novara Sposi: la fiera sposi più attesa a cui partecipare gratuitamente
Il quartiere fieristico di Vercelli a Caresanablot ospiterà, sabato 17 e domenica 18, Vercelli e Novara Sposi, l'evento rivolto a voi coppie di futuri sposi che state cercando il fornitore perfetto per organizzare le vostre nozze.
Jacqui Cole Photography
8 cose da organizzare con largo anticipo per il tuo grande giorno
Prevenire è sempe meglio che "curare", per questo fatevi trovare preparati a queste 8 evenienze e dimenticatevi degli imprevisti!
Francesca Francesca
6 dettagli del tuo grande giorno che sembrano secondari MA non lo sono
Per la fretta e l'agitazione dell'ultimo minuto, potresti dimenticarti 6 cose davvero importanti: prendi carta e penna, te le diciamo noi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni