Flower power e colori pastello: scopri le tendenze sposa 2016

Se vuoi essere una sposa innovativa e in controtendenza, opta per un abito con stampe floreali, sui toni pastello: romanticismo post-moderno per la sposa che dice no al bianco!

  • Abiti da sposa
  • Abito asimmetrico
  • Abito corto
  • Taglio principessa
  • Scollatura a cuore/scollo a cuore
  • Ricamato
  • Accessori per capelli
  • Originale

C’è chi dice no…al bianco! Se sei alla disperata ricerca dell’abito da sposa perfetto ma l’outfit total white non fa per te, noi di Zankyou siamo qui per aprirti gli occhi su un must del 2016. Di cosa parliamo? Delle ormai famose stampe floreali, declinate in 1001 modi, fuse alla perfezione con le tinte pastello. Una sposa colorata, quindi, quella del 2016: romantica, sbarazzina, elegantissima che strizza l’occhio all’outfit delle invitate.

Salvarejose villa
Foto: José Villa, abiti Plum Pretty Sugar
Salvarekatie slater
Foto: Katie Slater
Pubblicità

Abiti leggerissimi, impalpabili, onirici: la sposa 2016 si trasforma in una post-moderna eroina romantica, che sfida le rigide regole del bridal look. I colori più belli? Sicuramente il rosa candy, ma anche il verde menta o l’azzurro cielo. Piccole pennellate di colore, che sembrano sciogliersi sulla tela (quasi infinita) dell’abito da sposa.

Salvareadene photography
Foto: Adene Photography
Salvare0dc0912e0e558a6d4bd9f07115ae4126
Foto: Claudia Rose Carter

La New York Bridal Week 2016 ci ha lasciati a bocca aperta, con disegni d’ispirazione arty e con motivi floreali dipinti a mano. L’Impressionismo, con le sue pennellate rapide, sembra essere tornato di moda con fervore. Abbiamo adorato i modelli con effetto degradèdip dye, ideali per spose non convenzionali e soprattutto per matrimoni en-plein-air, dove la Natura e la sposa saranno le uniche protagoniste. Due ninfe che si fondono, danzando in simultanea.

Salvarenaeem kham
Naeem Kham Bridal Collection Spring 2016 via Fashionista
Salvarelazaro
Lazaro Bridal Collection 2016-2016 via Style me pretty

Se vuoi innovare ma restando con i piedi ben saldi a terra, senza strafare, ti consigliamo abiti dalle linee classiche, con molto volume e uno scollo a cuore, come quelli di Lazaro ad esempio. Se invece vuoi lasciare tutti a bocca aperta, facendo un’entrata trionfale indimenticabile, potresti stupire tutti con i disegni tail hem (abiti corti davanti e con strascico posteriore), per uno stile rock’n roll e al contempo romantico.

Salvareromona keveza
Romona Keveza Bridal Spring Collection 2016 via Wedding Inspirasi
Salvarewwd sarah seven
Sarah Seven Bridal Spring 2016 via WWD

Se preferisci un look boho-chic non potrai farti sfuggire i meravigliosi modelli di Theia: abiti vaporosi e al contempo stilizzati, con bretelle super sottili e volant delicati, che potrai abbinare perfettamente ad accessori per capelli come corone in oro e argento e fermagli raffinati, dal sapore vintage.

Salvaretheia2
Theia Bridal Spring Collection 2016 via Fashionista
Salvaretheia
Theia Bridal Spring Collection 2016 via Fashionista

E se davvero vuoi lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta, Elisabetta Polignano ha in serbo per te dei modelli sognanti, dal sapore etnico, lontani dall’egida del classicismo.

SalvareElisabetta Polignano 2016Scopri di più su “Elisabetta Polignano 2016”
Elisabetta Polignano 2016
SalvareElisabetta Polignano 2016Scopri di più su “Elisabetta Polignano 2016”
Elisabetta Polignano 2016

Il tocco flower, le pennellate di colore, i toni pastello non potranno mancare nel tuo outfit nuziale, se quello che cerchi è scappare dall’egemonia del bianco. Flower power rules per il prossimo 2016: lasciati conquistare da una cascata floreale romantica e delicata.

Foto: Jose Villa, Adene Photography, Claudia Rose CarterKatie Slater, Style me pretty, Wedding Inspirasi, Fashionista, WWD.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Elisabetta Polignano Abiti sposa su misura
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.