"Fiore fa rima con amore" negli allestimenti floreali di Claudia Cameranesi Floral Designer

Riusciamo a immaginare che cosa sarebbe l’umanità se non avesse conosciuto i fiori?

Maurice Maeterlinck

Come può un elemento della natura così piccolo, donarci una sterminata ed inspiegabile gioia? Perché i fiori sono forieri di estasi dei 5 sensi? Da dove provengono? Dove vanno? Perché non riusciamo a non portarli con noi nella nostra vita? Quesiti filosofeggianti a parte, i fiori danno una marcia in più a qualsiasi angolo dell’esistenza. E per questo non possono mancare in una giornata importante come il matrimonio: che nozze sarebbero senza fiori? Chi potrebbe apprezzare un evento senza un bouquet, una cascata floreale, un centrotavola? Queste pennellate di colore impressionista sulla bianca tavolozza del matrimonio devono essere dipinte da una professionista! La nostra preferita? Claudia Cameranesi Floral Designer, che ha fatto del floreale un modus vivendi ed operandi, una missione, una religione. “Fiore fa rima con amore” in ciascuna delle sue piccole e grandi opere d’arte…

Claudia Cameranesi Floral DesignerSfoglia il portfolio
Claudia Cameranesi Floral Designer

L’importanza dei fiori in un matrimonio

Laureata in psicologia, mamma, artista, una donna travolgente e ricca di sfaccettatura: Claudia Cameranesi è il Demiurgo dei fiori. Conosce, apprezza, studia, plasma in sterminate forme l’universo flower e lo ricompone, lo rigenera, dona una nuova vita. I fiori di Claudia sembrano parlare, narrare, sussurrare, sono destinati all’eternità. Perché quando la materia prima è coccolata ed amata, non teme il tempo e lo spazio.

Claudia Cameranesi Floral DesignerSfoglia il portfolio
Claudia Cameranesi Floral Designer
Sfoglia il portfolio
Claudia Cameranesi Floral Designer

Le creazioni di Claudia Cameranesi Floral Designer sono arte allo stato puro, ricordano le composizione moderniste dell’Art Nouveau. Ed anche il contrasto cromatico non viene lasciato mai al caso: le assonanze e dissonanze di nuance oltre ad inebriare la retina, parlano dritto al cuore. Tanta tecnica, insomma, ma anche tanto coraggio, virtuosismo, passione, sperimentalismo e vita. Le opere di Claudia Cameranesi non sono addobbi, non sono decorazioni, sono l’essenza stessa dell’arte, l’elemento protagonista e mai di “abbellimento “.

Sfoglia il portfolio
Claudia Cameranesi Floral Designer
Claudia Cameranesi Floral DesignerSfoglia il portfolio
Claudia Cameranesi Floral Designer
Claudia Cameranesi Floral DesignerSfoglia il portfolio
Claudia Cameranesi Floral Designer

Per il vostro grande giorno, Claudia Cameranesi Floral Designer, studierà con voi il fil rouge semantico da seguire per essere in linea con voi, il vostro stile, il vostro big day. Coroncine floreali, corsage, bouquet, centrotavola, segnaposto e tante altre creazioni saranno ideate per ravvivare ogni angolo di chiesa, location, etc. Perché i fiori fanno il matrimonio, perché un bocciolo o un petalo hanno la forza di smuovere le anime, la vista ed i cuori di invitati e parenti. Le vostre amiche faranno a gare per accaparrarsi il bouquet, le damigelle custodiranno gelosamente il braccialetto floreale, anche suocera e colleghe ciniche resteranno a bocca aperta dinanzi alle “costruzioni” di Claudia Cameranesi.

Claudia Cameranesi Floral DesignerSfoglia il portfolio
Claudia Cameranesi Floral Designer
Sfoglia il portfolio
Claudia Cameranesi Floral Designer

Claudia, infatti, mette d’accordo tutti! Dinanzi alla grande bellezza floreale non si può discutere. Bravura, anima, passione, materie prime uniche: l’apporto di Claudia Cameranesi per il vostro grande giorno sarà vitale. Che aspettate a scegliere questa scenografa dei fiori per lo spettacolo più importante della vostra vita?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto Emm and Clau
Decora il tuo matrimonio in stile provenzale: romanticismo d'ispirazione francese!
Rustico, romantico ed accattivante! Un matrimonio provenzale è perfetto per le coppie che sognano un grande giorno romantico ispirato al sud della Francia!
Arte Eventi
Come decorare l'altare delle tue nozze? Ecco 6 idee tutte da copiare
Matrimonio civile o religioso? Noi vi suggeriamo una serie di opzioni per entrambi i casi: ecco 6 idee per rendere l'altare della vostra cerimonia unico e speciale!
Il Bosco Degli Eventi
5 fantastiche idee per creare una zona 'Chill Out' nel tuo matrimonio
L'ambiente lounge non va identificato necessariamente con i matrimoni in spiaggia o bohemienne. Ti insegniamo 5 modi di inserire delle chill out zone nel tuo matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni