Finché morte non vi separi: la storia di Joyce e Frank Dodd

Finché morte non vi separi: la storia di Joyce e Frank Dodd

La storia della coppia britannica che dopo quasi 80 anni di matrimonio è deceduta lo scorso 8 aprile nella stessa stanza di ospedale a 96 e 97 anni.

  • Attualità
  • Coppia

Ci sono cose inspiegabili: momenti, storie, esperienze e circostanze difficili da comprendere, come la storia d’amore di Joyce e Frank Dodd, una coppia di quasi centenari che ha festeggiato 77 anni di matrimonio. Entrambi si sono spenti, in un’incredibile coincidenza lo scorso 8 aprile nella contea del Kent (Regno Unito). Il giornale della regione, il Kent Online, ha dedicato un editoriale a questa incredibile vicenda.

SalvareFrank y Joyce Dodd
Foto vía Facebook: Frank y Joyce Dodd

L’amore è imprevedibile: a volte può essere davvero doloroso, altre riempirti la vita di gioia e speranza. Joyce e Frank Dodd si conobbero a 14 anni, 82 anni fa, il loro matrimonio fu celebrato cinque anni dopo e l’idillio durò quasi 80 anni. In questo lungo cammino la coppia ha “collezionato” tanti successi: 5 figli, 12 nipoti, 10 bisnipoti e 2 trisnipoti, tutti frutto del loro grande amore.

Anche se l’amore è una forza della natura, l’avanzare del tempo purtroppo è inarrestabile: qualche mese fa Frank cominciò a soffrire di problemi di cuore che ne causarono il ricovero in ospedale. Ogni giorno Joyce non mancava di andarlo a trovare per fargli compagnia fino a che, per una sfortunata coincidenza, si aggravò anche lei; a quel punto, i medici decisero di ricoverarla concedendo ai coniugi di condividere la stessa stanza.

L’8 aprile, il cuore di Frank si fermò e quello di Joyce resistette solo per le 14 ore successive. Andarono via quasi contemporaneamente, mano nella mano, in un giorno che, nonostante la tristezza della perdita, lasciò al mondo una grande speranza, quella dell’amore eterno. Entrambi i coniugi erano quasi centenari: lui aveva 97 anni e lei 96.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFrank y Joyce Dodd
Foto vía Kent Online: Frank y Joyce Dodd

La famiglia che ha diffuso la notizia ai media, ha approfittato del triste momento per sensibilizzare l’opinione pubblica organizzando una raccolta fondi a favore della British Heart Foundation e per l’Istituto di ricerca contro il Cancro del Regno Unito. Con persone così, il mondo sembra essere migliore.