Farsi la doccia insieme rafforza l'amore: ecco perché...

Nella ricetta del ‘…e vissero per sempre felici e contenti’ ci sono molti ingredienti ‘segreti’, come questi 5 e altri più espliciti, come non trascurare mai la comunicazione e la vita sessuale, pilastro di ogni relazione. Oltre a condividere le faccende domestiche, sapete cosa aiuta a rafforzare l’amore? Farsi la doccia insieme! Scopriamo perché…

Ville sull'ArnoScopri di più su “Ville sull'Arno”
Ville sull’Arno

1. Momento di dolcezza e coccole

Certo, una spugna o un guanto luffa arrivano tranquillamente in quel punto dietro le scapole, ma se è la vostra metà a insaponarvi la schiena tutto ha un altro sapore. Questo può diventare un momento di tenerezza, un’occasione per scambiarsi gesti d’affetto insoliti: ci sono uomini che lavano i capelli alle loro mogli con una dolcezza difficile da eguagliare.

2. Momento d’intimità estrema

Non ci crederete, ma tante coppie hanno scoperto che la doccia è l’unico spazio della casa in cui riescono ad affrontare alcune discussioni. Sarà il contatto fisico, l’intimità della nudità, ma sotto la doccia i problemi si affrontano con il vocabolario giusto!

FotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

3. Risate no stop

L’intimità non è solo sensuale, ma anche fraterna: sotto la doccia può succedere di tutto e vi ritrovate di colpo ad essere non solo amanti, ma migliori amici. Il matrimonio fa bene alla salute perché contrasta l’ormone dello stress, l’amore è come una droga fortissima e i baci fanno bene alla salute. Avete tutti le ragioni di sentirvi euforici e scoppiare in una bella risata!

4. Risparmio di tempo

Soprattutto la mattina, quando siete di corsa per andare al lavoro e una doccia per due vi può far risparmiare molti minuti preziosi. Provatela in quei tristi lunedì mattina, sarà il sesto modo per superare la sindrome del blue monday e trasformarlo in una bella giornata!

Best Western Villa AppianiScopri di più su “Best Western Villa Appiani”
Best Western Villa Appiani

5. Risparmio d’acqua

Se fate parte della Generazione Y non potete trascurare l’aspetto Green di questa iniziativa: una sola doccia vi permette un effettivo risparmio di acqua, un bene prezioso da preservare per tutelare l’ambiente. Un uomo mediamente passa 9 minuti sotto la doccia, una donna pochi secondi in più; con un’unica doccia starete 10 minuti totali sotto il getto d’acqua, quindi fatelo (anche) per il pianeta…e per la bolletta! 

Mauro Silvestre FotografoScopri di più su “Mauro Silvestre Fotografo”
Mauro Silvestre Fotografo

Non solo la doccia, anche gli abbracci sono speciali e aiutano a mantenere la coppia unita. Sapevate che le coppie che bevono insieme sono più felici? Provate a fare insieme tutte queste cose e avrete anche voi grandi chanche di arrivare a 63 anni di matrimonio, ancora felici e innamorati.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Quando l'amore non ha paura del tempo: 63 anni insieme
Quando l'amore non ha paura del tempo: 63 anni insieme
Wanda e Joe, 63 anni insieme testimoniati da una sessione fotografica molto speciale!
Jay Studio - Wedding Photography
Sai quanto aspettano le coppie prima di fare l'amore insieme per prima volta?
In media quanto tempo si aspetta prima di fare l'amore con un nuovo partner? Ecco i 4 momenti cruciali.
57 anni insieme e una sessione di foto dolcissima: quando l'amore è per sempre
57 anni insieme e una sessione di foto dolcissima: quando l'amore è per sempre
Ispirata nel popolare romanzo di Nicholas Sparks, The Notebook o Il Diario di Noa, la fotografa Mary Evelyn ha catturato l'amore di questa coppia che ha voluto celebrare così il 57 anniversario.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni