Esercizi per tonificare le braccia in vista del matrimonio

Esercizi per tonificare le braccia in vista del matrimonio

  • Bellezza
Foto: José Cortés Cortajarena
Foto: José Cortés Cortajarena

Ho letto da qualche parte che l’età di una donna si può calcolare anche solo dando una veloce occhiata alle sue ginocchia. Ma se queste si possono cammuffare con collant contenitive o gonne strategiche, per le braccia meglio ricorrere a piccoli ed efficaci accorgimenti, al fine di contrastare il passare del tempo.

Se avete deciso di sfoggiare un abito da sposa che lasci le braccia scoperte – basta vedere le proposte di collezioni da sposa 2014 per rendersi conto che sarà il trend del prossimo anno su cui puntano le maggiori firme nuziali internazionali- giocate d’astuzia!

A differenza di molte altre parti del corpo, le braccia paiono tra le più difficili da tonificare. Ecco qualche consiglio vincente:

1. Sedute su uno sgabello senza schienale, stirate le braccia rette da destra a sinistra in piccole serie di 10, da aumentare via via, giorno dopo giorno.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

2. Impugnando un peso in ogni mano, collocate le braccia lungo il corpo e sollevatele contemporaneamente fino all’altezza delle spalle. Iniziate con pesi da mezzo chilo per poi aumentare man mano.

Foto: José Cortés Cortajarena
Foto: José Cortés Cortajarena

3. Sempre in piedi, eseguite ora lo stesso movimento però con i polsi rivolti verso l’alto, fino ad avvicinare le mani davanti al viso con i gomiti piegati ad angolo retto e tornare alla posizione di partenza.

Ovviamente dovrete abbinare questi esercizi ad un’attività fisica moderata e ad un’alimentazione povera di grassi e ricca di alimenti freschi: avete pensato alla dieta detox? Basta davvero una settimana per sgonfiarvi e sentirvi piene di energia!


Guest blogger: Soli Blanco di Wedding Factory

Esperta in organizzazione di eventi

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou?Contattaci