7 elementi che caratterizzano un matrimonio di cattivo gusto

Nei matrimoni, come nella vita del resto, ci sono segnali che urlano ‘trash’! Per fare in modo di non ritrovarli mai nel vostro giorno tanto atteso, vi presentiamo i 7 elementi che caratterizzano un matrimonio di cattivo gusto. Evitateli con cura se volete un album di nozze divertente ma raffinato, come sono gli scatti di Dario Manfrinati Photographer, un team di professionisti che si dedica con passione ed empatia alla fotografia di matrimonio e che sa catturare le espressioni e le emozioni più belle in modo spontaneo, naturale ed elegante.

Dario Manfrinati PhotographerScopri di più su “Dario Manfrinati Photographer”
Dario Manfrinati Photographer

1. I fiori finti

Le decorazioni floreali di plastica, di carta o i fiori secchi sono out! Non c’è nulla di più bello di un centrotavola o di un bouquet di fiori freschi, ancora meglio se il colore dei fiori parla di  voi. Non sognatevi nemmeno di far colorare i fiori: la natura ci mette a disposizione una scelta quasi infinita, non c’è motivo per colorare di blu le rose bianche! 

FiordifragolaScopri di più su “Fiordifragola”
Fiordifragola

2. Le bottiglie in tavola

Il modo più veloce di rovinare completamente anche le più belle mise en place è portare in tavola le bottiglie di alcolici e bibite. Gli invitati devono poter ordinare a da bere e servirsi fino a quando la bevanda è finita; quello è il momento di portarne un’altra, ma solo allora!

3. I palloncini all’ingresso

Non è una festa di compleanno per bambini, quindi niente palloncini alla reception dell’evento; potete usarli per sostituire il lancio del riso, oppure come scenografia per le foto, ma non esagerate. Evitate anche clown e giochi di prestigio, a meno che non si tratti dell’area dedicata ai bambini.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

4. L’animatore

Siamo forse in un villaggio vacanze? Tra tutte le cose che gli invitati si aspettano da voi, di certo non ci sono i balli di gruppo. Quindi no all’animazione, soprattutto se microfonata!

5. La torta out of control

Se volete una wedding cake scenografica ci sono tanti modi per sceglierne una particolare e che si adatti alle vostre nozze, ad esempio una di queste 7 alternative, ma le maxi meringhe di mille piani difficilmente vanno a braccetto con un matrimonio di buon gusto.

Rosenvoile - Wedding | Party | StyleScopri di più su “Rosenvoile - Wedding | Party | Style”
Rosenvoile – Wedding | Party | Style

6. Il lancio della giarrettiera

E tutte le altre usanze per raccogliere denaro tra gli ospiti, sono da aggiungere alle 7 tradizioni da NON seguire! Perché mettere in imbarazzo gli invitati quando creare la lista nozze on line con Zankyou è facile come andare su facebook!?

7. Le partecipazioni sdolcinate 

Gli inviti sono il biglietto da visita del vostro matrimonio: non servono frasi d’amore melense né disegnini zuccherosi perché parlino di voi, seguite piuttosto questi 8 consigli per personalizzarle e se proprio non sapete cosa scrivere date retta agli esperti.

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

Come vi diciamo sempre, l’unico trash ammesso ad un matrimonio è il trash the dress, sempre che ve la sentiate; vale anche per le invitate.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Matrimonio lombardo degli anni '50. Via belgioiosoracconta.com
Alla riscoperta del gusto: selezione di ristoranti per matrimoni a Milano, abbinati ad una ricetta tipica della cucina lombarda
Oggi ci rivolgiamo dunque ai futuri sposi meneghini, proponendo loro una selezione di ristoranti per matrimoni a Milano che offrono, tra i loro valori aggiunti, piatti che si rifanno direttamente alla tradizione culinaria lombarda.
Clickechic Milano
I 10 segnali che indicano che ti sei innamorato della persona giusta
L'innamoramento è un'emozione potente, la più bella di tutte, quella sensazione così totalizzante da dare il batticuore e mettere le farfalle nello stomaco. Quando si è innamorati la persona del cuore diventa perfetta e unica, quella con cui non vedete l'ora di passare più tempo possibile. Come fare però a sapere se colui di cui siete innamorate è proprio quello perfetto per voi? Ecco 10 cose a cui dovreste prestare attenzione per capire se siete davvero compatibili.
Melting Studio di Marco Nava
5 motivi ironici (ma non troppo) per cui vale la pena sposarsi
"Vuoi tu prendere quest'uomo/questa donna per tutta la vita?" Per tutta la vita? Ma non sarà un po' troppo?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni