• Magazine
  • La sposa
  • Eleganza, sobrietà e personalità nella nuova linea di Inmaculada García

Eleganza, sobrietà e personalità nella nuova linea di Inmaculada García

La sfida più grande per gli stilisti della moda Bridal è riuscire a portare il proprio stile, senza perdere la vera essenza della sposa. Lo stile di Inmaculada García trae ispirazione dalla street fashion e dalle tendenze più attuali in una fusione di elementi in cui la sposa è sempre presente

  • Abiti da sposa
  • Sponsored
  • Organza
  • Pizzo
  • Seta
  • Inmaculada garcía

La sfida più grande per gli stilisti della moda Bridal è riuscire a portare il proprio stile, senza perdere la vera essenza della sposa. Lo stile di Inmaculada García trae ispirazione dalla street fashion e dalle tendenze più attuali in una fusione di elementi in cui la sposa è sempre presente: ciò che desidera, ciò che si aspetta e di cui ha bisogno.

SalvareElla by Inmaculada García
Ella by Inmaculada García

Quest’anno la stilista ha voluto portare dei cambiamenti nella collezione: ‘dobbiamo rompere con le passerelle, la moda si fa!’. Nella collezione 2016 ‘Golden Sunshine’ abbandona le sovrapposizioni, per non sovraccaricare gli abiti di ‘informazioni’ e mettere al centro dell’attenzione delicatezza e purezza dei tessuti, presentando una sposa più raffinata ed elegante.

SalvareAvery by Inmaculada García
Avery by Inmaculada García
SalvareMia by Inmaculada García
Mia by Inmaculada García

Significativo il risalto dato alla schiena, ci sorprende con vestiti che trasmettono da un lato discrezione e dall’altro audacia, in una perfetta fusione di classicismo e sensualità. Si nota un forte parallelismo con la California, il Golden state americano, con i riflessi della luce del sole al mattino sui campi, la luce del tramonto sulla città, che invitano la designer a mescolare al tradizionale bianco dei vestiti un tocco dorato.

SalvareChloe by Inmaculada García
Chloe by Inmaculada García
SalvareRoe by Inmaculada García
Roe by Inmaculada García

Proprio dalle tonalità dorate della rotazione del sole nasce la prima linea di abiti languidi e leggeri con tessuti molto vaporosi, organza e tulle con applicazioni gioiello e perle. La seconda linea passa dolcemente al magnetismo della notte e propone abiti più strutturati, eleganti e con personalità, arricchiti da sete plissettate, chantilly, tessuti damascati e trasparenze.

SalvareRosse by Inmaculada García
Rosse by Inmaculada García
SalvareLexi by Inmaculada García
Lexi by Inmaculada García

Due linee per soddisfare ogni tipo di sposa alla ricerca di un abito speciale, ‘ho sempre scelto design innovativi per gli abiti da sposa, i miei vestiti respirano l’aria di una donna attuale’. Una carriera iniziata molto presto la sua: la passione per la moda sbocciata a 16 anni la porta giovanissima ad aprire il suo primo negozio, nel 1995, dove su richiesta delle clienti progetta abiti da sposa molto personalizzati e particolari. Così si rende conto di poter trasmettere qualcosa di sè nei suoi vestiti, questa consapevolezza le da l’ispirazione per dar vita alla propria linea esclusiva ‘Inmaculada García’ di abiti da sposa e cerimonia.

SalvareEsme by Inmaculada García
Esme by Inmaculada García
SalvareHarper by Inmaculada García
Harper by Inmaculada García

Nel suo laboratorio di Barcellona, aperto nel 2007, segue la creazione della sua linea con la delicatezza e la cura che contraddistinguono la produzione artigianale. Il lavoro di squadra è fondamentale, prevede una tappa primordiale di ispirazione che passa dalle tendenze alle richieste elle spose e sfocia nella scelta dei tessuti e del disegno. Tutte queste informazioni vengono elaborate poi da una team di stilisti, modellisti e sarti, i quali fanno in modo che il risultato finale sia l’unione di un lavoro ben fatto e soddisfazione personale!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.