Eleganza, sobrietà e personalità nella nuova linea di Inmaculada García

La sfida più grande per gli stilisti della moda Bridal è riuscire a portare il proprio stile, senza perdere la vera essenza della sposa. Lo stile di Inmaculada García trae ispirazione dalla street fashion e dalle tendenze più attuali in una fusione di elementi in cui la sposa è sempre presente: ciò che desidera, ciò che si aspetta e di cui ha bisogno.

Ella by Inmaculada GarcíaScopri di più su “Ella by Inmaculada García”
Ella by Inmaculada García

Quest’anno la stilista ha voluto portare dei cambiamenti nella collezione: ‘dobbiamo rompere con le passerelle, la moda si fa!’. Nella collezione 2016 ‘Golden Sunshine’ abbandona le sovrapposizioni, per non sovraccaricare gli abiti di ‘informazioni’ e mettere al centro dell’attenzione delicatezza e purezza dei tessuti, presentando una sposa più raffinata ed elegante.

Avery by Inmaculada GarcíaScopri di più su “Avery by Inmaculada García”
Avery by Inmaculada García
Mia by Inmaculada GarcíaScopri di più su “Mia by Inmaculada García”
Mia by Inmaculada García

Significativo il risalto dato alla schiena, ci sorprende con vestiti che trasmettono da un lato discrezione e dall’altro audacia, in una perfetta fusione di classicismo e sensualità. Si nota un forte parallelismo con la California, il Golden state americano, con i riflessi della luce del sole al mattino sui campi, la luce del tramonto sulla città, che invitano la designer a mescolare al tradizionale bianco dei vestiti un tocco dorato.

Chloe by Inmaculada GarcíaScopri di più su “Chloe by Inmaculada García”
Chloe by Inmaculada García
Roe by Inmaculada GarcíaScopri di più su “Roe by Inmaculada García”
Roe by Inmaculada García

Proprio dalle tonalità dorate della rotazione del sole nasce la prima linea di abiti languidi e leggeri con tessuti molto vaporosi, organza e tulle con applicazioni gioiello e perle. La seconda linea passa dolcemente al magnetismo della notte e propone abiti più strutturati, eleganti e con personalità, arricchiti da sete plissettate, chantilly, tessuti damascati e trasparenze.

Rosse by Inmaculada GarcíaScopri di più su “Rosse by Inmaculada García”
Rosse by Inmaculada García
Lexi by Inmaculada GarcíaScopri di più su “Lexi by Inmaculada García”
Lexi by Inmaculada García

Due linee per soddisfare ogni tipo di sposa alla ricerca di un abito speciale, ‘ho sempre scelto design innovativi per gli abiti da sposa, i miei vestiti respirano l’aria di una donna attuale’. Una carriera iniziata molto presto la sua: la passione per la moda sbocciata a 16 anni la porta giovanissima ad aprire il suo primo negozio, nel 1995, dove su richiesta delle clienti progetta abiti da sposa molto personalizzati e particolari. Così si rende conto di poter trasmettere qualcosa di sè nei suoi vestiti, questa consapevolezza le da l’ispirazione per dar vita alla propria linea esclusiva ‘Inmaculada García’ di abiti da sposa e cerimonia.

Esme by Inmaculada GarcíaScopri di più su “Esme by Inmaculada García”
Esme by Inmaculada García
Harper by Inmaculada GarcíaScopri di più su “Harper by Inmaculada García”
Harper by Inmaculada García

Nel suo laboratorio di Barcellona, aperto nel 2007, segue la creazione della sua linea con la delicatezza e la cura che contraddistinguono la produzione artigianale. Il lavoro di squadra è fondamentale, prevede una tappa primordiale di ispirazione che passa dalle tendenze alle richieste elle spose e sfocia nella scelta dei tessuti e del disegno. Tutte queste informazioni vengono elaborate poi da una team di stilisti, modellisti e sarti, i quali fanno in modo che il risultato finale sia l’unione di un lavoro ben fatto e soddisfazione personale!

Lascia un commento

Salvo Filetti Hair Designer
L'acconciatura perfetta per la testimone di nozze: una mini guida firmata Salvo Filetti
Se sei stata scelta come testimone di nozze e brancoli nel buio per ciò che concerne l'acconciatura, non puoi perde...
Salvo Filetti Hair Designer
5 acconciature per 5 tipi di invitate: la parola al maestro Salvo Filetti
Sei una "testa calda"? Vuoi essere perfetta dalla "testa" ai piedi? Non hai idea di quale sia l'acconciatura che pi
La bellezza nel caos: Avenida Paulista e Rua Augusta diventano scenario per una sposa cosmopolita
La bellezza nel caos: Avenida Paulista e Rua Augusta diventano scenario per una sposa cosmopolita
Un editoriale dedicato alla sposa urbana, una donna romantica ed eterea, ma allo stesso tempo contemporanea e decis
Le 10 scuse TOP per non fare l'amore raccontate dalle web celebrities
Le 10 scuse TOP per non fare l'amore raccontate dalle web celebrities
Sono lontani i bei tempi di 'Amore ho mal di testa'. Oggi va di moda la creatività! Se avete più di 25 anni sicuramente ne avete sentite parecchie, o le avete anche già usate: le scuse per non fare l'amore. Io la più bella l'ho sentita da mio marito: 'scusa non posso, ma sono sposato'.
I consigli di matrimonio che avrei voluto ricevere era il titolo che accompagnava la foto delle nozze di Gerald Rogers. Foto via acebook.com/geraldrrogers
20 consigli d'oro per essere felici nella buona e nella cattiva sorte
Ecco i consigli tratti da un noto best seller in seguito al divorzio dell'autore: perché l'amore è una piantina di cui prendersi cura ogni giorno
Foto via Facebook/KellyBrookOfficial
Everybody 'Love Curvy'! La nuova linea spose di Maridà Lovely Moments
Nasce Love Curvy, una linea per le spose dalla 46 in su, ideata da Maridà Lovely Moments in collaborazione con Galvan Sposa. L'unica a Napoli per vestire la donna dalla 'Perfect Figure'

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni