Eleganza e nostalgie vintage nella nuova collezione da sposa Giovanna Sbiroli 2012

Eleganza e nostalgie vintage nella nuova collezione da sposa Giovanna Sbiroli 2012

La Maison Giovanna Sbiroli, nasce a Putignano, in Puglia, capitale dell’abito da sposa. Da 50 anni, mantenendo fede alla sartorialità che da sempre ha contraddistinto il brand, Giovanna Sbiroli è sinonimo di Made in Italy esportato in tutto il mondo con boutique a Barcellona, Mosca e New York.

  • Abiti da sposa
  • 2012
SalvareBackstage shooting Catalogo Sbiroli P/E 2012
Backstage shooting Catalogo Sbiroli P/E 2012

La Maison Giovanna Sbiroli, nasce a Putignano, in Puglia, capitale dell’ abito da sposa. Da 50 anni, mantenendo fede alla sartorialità che da sempre ha contraddistinto il brand, Giovanna Sbiroli è sinonimo di Made in Italy esportato in tutto il mondo con boutique a Barcellona, Mosca e New York.

La ricerca e il desiderio di essere come sempre esclusiva ed originale hanno spinto Giovanna Sbiroli a distinguersi tra le collezioni di abiti da sposa 2012, realizzando una Collezione P/E 2012 veramente unica per bellezza ed attenzione ai dettagli, caratteristiche rese possibili dall’ ineccepibile sartorialità e creatività che ne fanno uno dei marchi più apprezzati in Italia e nel resto del mondo.

Lo sguardo, in partenza, è rivolto verso il passato, in particolare al periodo del cinema muto con la seduzione magnetica delle sue dive languide vestite di liquide sete che accarezzavano il corpo. Atmosfere “vintage”, vero boom di questi anni anche nel mondo del wedding,  si respirano in tutta questa Collezione P/E 2012 che propone abiti fruscianti e destrutturati che mostrano schiene nude e trasparenze tempestate di lucenti cristalli.

SalvareBackstage shooting Catalogo Sbiroli P/E 2012
Backstage shooting Catalogo Sbiroli P/E 2012

Come possiamo osservare dalle fotografie, che fanno parte del backstage dello shooting del nuovo catalogo Sbiroli P/E 2012, la sposa immaginata da Giovanna Sbiroli è raffinatissima, assoluta protagonista della scena.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

L’idea è quella di sdoganare l’abito da sposa, trasportandolo in una atmosfera lazy-street, dandogli così un appeal nuovo, fresco e contemporaneo senza però perdere mai di vista l’iconografia dell’abito da sposa classico. Giovanna Sbiroli reinterpreta il passato con freschezza e insolita innovazione, strizzando l’occhio ai grandi Brand dell’Haute Couture che hanno segnato la moda e facendo proprio il New Look degli anni ’50 e ’60.

SalvareBackstage shooting Catalogo Sbiroli P/E 2012
Backstage shooting Catalogo Sbiroli P/E 2012
SalvareBackstage shooting Catalogo Sbiroli P/E 2012
Backstage shooting Catalogo Sbiroli P/E 2012

Come dicevamo Giovanna Sbiroli propone una sposa raffinatissima, ma al tempo stesso frizzante e contemporanea. Una sposa che sceglie ancora il total white per il suo giorno più importante accendendolo però di pennellate di colore ciclamino, verde acqua ed un insolito grafismo bianco/nero. In questa bellissima Collezione P/E 2012 di Giovanna Sbiroli nn mancano anche romantici e soffici abiti dai colori pastello e dai toni fioriti…esili bustini si ergono su gonne corolle ampie e leggere come grandi fiori.

Qualunque sia lo stile che la sposa contemporanea cerca, Giovanna Sbiroli ha l’abito giusto per rendere indimenticabile il giorno più bello di ogni donna.

Cosa ne pensate di questa Collezione? Ditecelo nel nostro Forum! E se ancora non avete le idee chiare sull’abito da sposa che desiderate, andate a vedere in esclusiva le nuove Collezioni 2012 selezionate per voi da Zankyou!!!

Commenti (7)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.