Eco centrici Bioprofumeria sposa la filosofia del movimento 'Green Wedding'

Il movimento del ‘green wedding’, cioè le nozze ecologiche, nato negli Stati Uniti già da tempo ed estesosi in Europa, è una tendenza che raccoglie sempre più seguaci. Si parte dalla scelta dell’abito, in fibre naturali e prodotto da artigiani in maniera sostenibile; si pianifica un menu con prodotti bio e provenienti da agricoltura biologica, meglio se consumato all’aria aperta come un pic nic eco-chic; si evitano mezzi di trasporto inquinanti, scegliendo la bicicletta se possibile; ci si affida a internet per evitare eccessivo consumo di carta.

Eco centrici BioprofumeriaScopri di più su “Eco centrici Bioprofumeria”
Eco centrici Bioprofumeria

La Bioprofumeria Eco centrici sposa letteralmente questa filosofia e propone un’ alternativa ai matrimoni tradizionali con il progetto di Eco-Wedding, un modo per portare l’amore per la natura molto lontano. Eco centrici infatti nasce dal desiderio di prendersi cura di sé e mettersi al centro dell’attenzione, pur accordandosi con l’universo che ci circonda. Alle spose che condividono questa filosofia la Bioprofumeria propone un approccio green anche per il make-up.

Eco centrici BioprofumeriaScopri di più su “Eco centrici Bioprofumeria”
Eco centrici Bioprofumeria

Eco centrici dispone di una vastissima scelta di cosmetici naturali e prodotti ecobio per la cura della persona, selezionati attentamente per assicurarsi che gli ingredienti siano naturali e provenienti da agricoltura biologica. Le marche trattate infatti sono l’eccellenza della cosmesi naturale: Biofficina Toscana, Couleur Caramel, Neve Cosmetics, Puravida bio, So Bio, Alkemilla, Fitocose e molti altri.

Eco centrici BioprofumeriaScopri di più su “Eco centrici Bioprofumeria”
Eco centrici Bioprofumeria

I prodotti bio sono un’alternativa alla cosmesi tradizionale: i classici prodotti di bellezza che quotidianamente troviamo in profumeria e su qualsiasi banco del supermercato, contengono, oltre alle sostanze funzionali che possono anche essere di natura vegetale, derivati del petrolio, coloranti sintetici, siliconi, parabeni, metalli pesanti, profumi allergenici, SLS e SLES (tensioattivi aggressivi). La nostra pelle assorbe circa il 60% di tutto ciò che ci spalmiamo addosso e l’uso quotidiano di prodotti tradizionali ci espone a sostanze tossiche che possono generale intolleranze, allergie e, in alcuni casi, disturbi endocrini gravi e malattie cancerogene.

Eco centrici BioprofumeriaScopri di più su “Eco centrici Bioprofumeria”
Eco centrici Bioprofumeria

Diventa perciò indispensabile trovare delle valide alternative che ci accompagnino nelle nostre abitudini quotidiane e che rappresentino la soluzione per chi si trova a fronteggiare disturbi dermatologici già manifesti ma che soprattutto possano prevenirli rieducandoci all’uso di sostanze naturali, salvaguardando il corretto equilibrio del sistema ‘epidermide’, che di per sé avrebbe tutte le risorse per fronteggiare le svariate condizioni ambientali.

Eco centrici BioprofumeriaScopri di più su “Eco centrici Bioprofumeria”
Eco centrici Bioprofumeria

È il momento di prendersi cura di se stesse e mettersi al centro dell’attenzione; per esercitare questo potere dobbiamo necessariamente renderci consapevoli, ognuna con la modalità e i tempi che preferisce. Eco centrici vi guida in questo percorso verso il benessere, perché ‘è tempo di volersi bene!’

Più informazioni circa

Lascia un commento

Cecilia Campolonghi - Photography
Come organizzare un matrimonio ecologico: 3 tips per le perfette nozze green
I tips di Shibuse per organizzare il prfetto matrimonio eco-friendly
Arriva la luna di miele ecologica: siete pronti per un viaggio green?
Arriva la luna di miele ecologica: siete pronti per un viaggio green?
Tra la TOP 10 di mete per il viaggio di nozze proposte dai nostri travel blogger qui, l'Australia pe sempre in cima alla classifica. Desiderate un viaggio di nozze a stretto contatto con la natura, circondati da tartarughe marine e pesci multicolori?
Visual&vent
10 idee per organizzare un matrimonio green
Sposarsi riducendo al minimo l’impatto ambientale dell’evento è una tendenza che sta lentamente prendendo piede anche in Italia. Forse non tutti sanno quanto possa essere nocivo, per l’ambiente, un matrimonio tradizionale. Per fortuna è possibile organizzare un matrimonio tenendo conto di tutte queste cose e cercando di limitare i danni. Ecco 10 consigli per cercare di trasformare il vostro matrimonio in un evento green, nel rispetto dell’ambiente.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni