Ecco perché le nozze di Pippa Middleton e James Matthews resteranno nella storia dei matrimoni

La damigella d’onore più famosa della storia è stata la protagonista del matrimonio dell’anno nel Regno Unito. Pippa Middleton, sorella della Principessa Kate d’Inghilterra si è sposata con l’imprenditore James Matthews. Un giorno molto speciale che ha messo la ciliegina sulla torta a nove mesi di fidanzamento. Un’unione che farà il giro del il mondo e della quale vi raccontiamo tutti i dettagli in questo post!

Boda Pippa Middleton y James Matthews.
Credits: Cordon Press

La location scelta dalla coppia per la speciale cerimonia è stata una piccola chiesa del XII secolo, St Mark di Englefield. Giornalisti, fotografi ed abitanti della zona, aspettavano l’arrivo dei 120 invitati che hanno accompagnato la coppia nella celebrazione. Tra i primi ad arrivare, il fratello dello sposo, elegantissimo!

La porta della cappella era decorata da grandi composizioni di fiori bianchi e rosa che ha reso tutto più elegante in un insolito giorno di sole inglese.

Carole Middleton, la madre della sposa, ha scelto per l’occasione un abito rosa torta a gioco con il suo cappello ed è arrivata al braccio di suo figlio James. William e Kate sono arrivati insieme, accompagnati dal principe Harry e la sua fidanzata. Per l’occasione, Kate ha scelto un abito vaporoso, sotto il ginocchio, con manica lunga, scollatura a V ed acconciatura raccolta.

Boda Pippa Middleton y James Matthews.
Credits: Cordon Press

Gran attesa ha generato l’arrivo dei piccoli principini George, di 3 anni, e Charlotte, di 2, che erano i paggetti d’onore nel corteo che ha accompagnato la sposa fino all’altare. La piccola indossava un abito avorio con cintura rosa. Suo fratello, ed il resto di paggi, indossavano una camicia bianca con manica lunga e balze, abbinata con dei pantaloni di raso e fusciacca in verde. 

Alle 11 è arrivato lo sposo, e poco dopo, la sposa, al braccio di suo padre Michael Middleton, a bordo di una Jaguar d’epoca, felice e molto sorridente. Pippa ha indossato un modello molto romantico dello stilista britannico Giles Deacon. Un abito da sposa di pizzo con corpetto ricamato con dettagli di perle ed organza ed un velo fatto a mano da Stephen Jones, famosissimo cappellaio britannico. Un paio di scarpe da sposa Manolo Blahnik color avorio hanno completato il bridal look.

Boda Pippa Middleton y James Matthews.
Credits: Cordon Press

Un’acconciatura raccolta ed una tiara personalizzata hanno completato il look. Un bel bouquet di fiori bianchi e rosa a gioco con la palette di colori scelto per gli arredi.

Al termine della cerimonia, il novelli sposi sono usciti dalla chiesa accompagnati dal loro corteo, molto felici salutando tutti gli avventori, per poi percorrere i pochi chilometri che li separavano dalla location del ricevimento, una magione che la famiglia Middleton possiede dal 2012. Lì si sono riuniti i 300 ospiti che sono stati invitati almatrimonio.

Boda Pippa Middleton y James Matthews.
Credits: Cordon Press

Un matrimonio all’inglese pieno di glamour e regalità, per una coppia che ha deciso di dire “Sì, lo voglio” all’amore della loro vita!

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

10 modi per stupire i vostri ospiti: resteranno a bocca aperta!
10 modi per stupire i vostri ospiti: resteranno a bocca aperta!
10 consigli perché gli invitati alle vostre nozze rimangano a bocca aperta!
Foto via Shutterstock
Le più belle location per matrimoni nella zona dei Castelli romani
Scopriamo insieme le location nuziali più belle situate nella zona dei Castelli Romani, un'oasi di verde e pace a breve distanza dall'Urbe.
I consigli di matrimonio che avrei voluto ricevere era il titolo che accompagnava la foto delle nozze di Gerald Rogers. Foto via acebook.com/geraldrrogers
20 consigli d'oro per essere felici nella buona e nella cattiva sorte
Ecco i consigli tratti da un noto best seller in seguito al divorzio dell'autore: perché l'amore è una piantina di cui prendersi cura ogni giorno

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni