• Magazine
  • Ecco perché le nozze di Pippa Middleton e James Matthews resteranno nella storia dei matrimoni

Ecco perché le nozze di Pippa Middleton e James Matthews resteranno nella storia dei matrimoni

Scopri tutti i dettagli del matrimonio dell'anno nel Regno Unito e non perderti il segreto più custodito: l'abito da sposa della bella Pippa!

  • Dopo il matrimonio
  • International
  • Coppia

La damigella d’onore più famosa della storia è stata la protagonista del matrimonio dell’anno nel Regno Unito. Pippa Middleton, sorella della Principessa Kate d’Inghilterra si è sposata con l’imprenditore James Matthews. Un giorno molto speciale che ha messo la ciliegina sulla torta a nove mesi di fidanzamento. Un’unione che farà il giro del il mondo e della quale vi raccontiamo tutti i dettagli in questo post!

SalvareBoda Pippa Middleton y James Matthews.
Credits: Cordon Press
Pubblicità

La location scelta dalla coppia per la speciale cerimonia è stata una piccola chiesa del XII secolo, St Mark di Englefield. Giornalisti, fotografi ed abitanti della zona, aspettavano l’arrivo dei 120 invitati che hanno accompagnato la coppia nella celebrazione. Tra i primi ad arrivare, il fratello dello sposo, elegantissimo!

La porta della cappella era decorata da grandi composizioni di fiori bianchi e rosa che ha reso tutto più elegante in un insolito giorno di sole inglese.

Carole Middleton, la madre della sposa, ha scelto per l’occasione un abito rosa torta a gioco con il suo cappello ed è arrivata al braccio di suo figlio James. William e Kate sono arrivati insieme, accompagnati dal principe Harry e la sua fidanzata. Per l’occasione, Kate ha scelto un abito vaporoso, sotto il ginocchio, con manica lunga, scollatura a V ed acconciatura raccolta.

SalvareBoda Pippa Middleton y James Matthews.
Credits: Cordon Press

Gran attesa ha generato l’arrivo dei piccoli principini George, di 3 anni, e Charlotte, di 2, che erano i paggetti d’onore nel corteo che ha accompagnato la sposa fino all’altare. La piccola indossava un abito avorio con cintura rosa. Suo fratello, ed il resto di paggi, indossavano una camicia bianca con manica lunga e balze, abbinata con dei pantaloni di raso e fusciacca in verde. 

Alle 11 è arrivato lo sposo, e poco dopo, la sposa, al braccio di suo padre Michael Middleton, a bordo di una Jaguar d’epoca, felice e molto sorridente. Pippa ha indossato un modello molto romantico dello stilista britannico Giles Deacon. Un abito da sposa di pizzo con corpetto ricamato con dettagli di perle ed organza ed un velo fatto a mano da Stephen Jones, famosissimo cappellaio britannico. Un paio di scarpe da sposa Manolo Blahnik color avorio hanno completato il bridal look.

SalvareBoda Pippa Middleton y James Matthews.
Credits: Cordon Press

Un’acconciatura raccolta ed una tiara personalizzata hanno completato il look. Un bel bouquet di fiori bianchi e rosa a gioco con la palette di colori scelto per gli arredi.

Al termine della cerimonia, il novelli sposi sono usciti dalla chiesa accompagnati dal loro corteo, molto felici salutando tutti gli avventori, per poi percorrere i pochi chilometri che li separavano dalla location del ricevimento, una magione che la famiglia Middleton possiede dal 2012. Lì si sono riuniti i 300 ospiti che sono stati invitati almatrimonio.

SalvareBoda Pippa Middleton y James Matthews.
Credits: Cordon Press

Un matrimonio all’inglese pieno di glamour e regalità, per una coppia che ha deciso di dire “Sì, lo voglio” all’amore della loro vita!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.