Pubblicità

Ecco le proposte di Zankyou per la sposa minimal del 2013!

Le Collezioni Sposa 2013 viste in questi primi mesi dell'anno ci hanno regalato una sposa iperfemminile, sobria ed elegante, che per il suo matrimonio preferisce sentirsi se stessa fino in fondo puntando su un outfit low profile. E il risultato è una sposa minimal ma di grande effetto. Oggi la redazione di Zankyou vi propone tanti abiti da sposa scelti tra le nuovissime Collezioni 2013 perfetti per chi ha deciso di puntare tutto sul glamour e l'eterna eleganza della semplicità.

  • Abiti da sposa
SalvareTante proposte per la sposa che ama uno stile sobrio e minimal. Da sinistra: Pronovias, Aire Barcelona, Nicole Spose, Badgley & Mischka, Rosa Clarà.
Tante proposte per la sposa che ama uno stile sobrio e minimal. Da sinistra: Pronovias, Aire Barcelona, Nicole Spose, Badgley & Mischka, Rosa Clarà.
Pubblicità

Le Collezioni Sposa 2013 viste in questi primi mesi dell’anno ci hanno regalato una sposa iperfemminile, sobria ed elegante, che per il suo matrimonio preferisce sentirsi se stessa fino in fondo puntando su un outfit low profile. E il risultato è una sposa minimal ma di grande effetto. Oggi la redazione di Zankyou vi propone tanti abiti da sposa scelti tra le nuovissime Collezioni 2013 perfetti per chi ha deciso di puntare tutto sul glamour e l’eterna eleganza della semplicità.

Abiti da sposa senza cristalli o applicazioni floreali, ruches o drappeggi…solo metri di tessuto liscio ed etereo, lucido come il raso o impalpabile come lo chiffon. O magari, perché no, un tailleur pantalone come tanti se ne sono visti di recente sulle passerelle della moda bridal. La sposa minimal ha una varietà infinita di possibilità tra cui scegliere per essere bella e chic nel suo giorno più importante.

SalvareTre proposte minimal senza spalline. Da sinistra, Aire Barcelona Vintage, Rosa Clarà Two, Colet by Nicole Spose.
Tre proposte minimal senza spalline. Da sinistra, Aire Barcelona Vintage, Rosa Clarà Two, Colet by Nicole Spose.
SalvareTre abiti di Manuel Mota per Pronovias che nelle sue collezioni non rinuncia mai ad alcuni modelli minimal. Pronovias 2013.
Tre abiti di Manuel Mota per Pronovias che nelle sue collezioni non rinuncia mai ad alcuni modelli minimal. Pronovias 2013.
SalvareA sinistra abito lungo in chiffon crêponne di seta color bianco gelsomino e a destra abito lungo in taffetà di seta color bianco latte e nastro di gros-grain. Max Mara Bridal Collection.
A sinistra abito lungo in chiffon crêponne di seta color bianco gelsomino e a destra abito lungo in taffetà di seta color bianco latte e nastro di gros-grain. Max Mara Bridal Collection.

L’abito minimal troviamo che sia perfetto anche per le seconde nozze o un matrimonio in comune…senza rinunciare al bianco, colore simbolo del matrimonio, ma con uno stile più in linea con la cerimonia che si andrà a celebrare. In queste occasioni perfetto soprattutto lo chiffon, magari leggermente plissettato oppure il tailleur pantalone.

SalvareTre proposte per la sposa "in pantaloni". Da sinistra: Carolina Herrera, Tosca Spose e Stella Mc Cartney.
Tre proposte per la sposa "in pantaloni". Da sinistra: Carolina Herrera, Tosca Spose e Stella Mc Cartney.
SalvareAbiti monospalla o con spalline sottili. Abiti firmati Pronovias, Aire Barcelona, Rosa Clarà.
Abiti monospalla o con spalline sottili. Abiti firmati Pronovias, Aire Barcelona, Rosa Clarà.

Qui non li abbiamo proposti ma se amate lo stile minimal non perdetevi la Galleria della Collezione 2013 de Le Spose di Giò, uno dei brand che ha fatto della semplicità il suo marchio di fabbrica. E se volete provare a vincere un Ipad, concedeteci due minuti del vostro tempo e compilate il nostro sondaggio sul matrimonio…non ve ne pentirete!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Pubblicità

Lascia un commento