Pubblicità

Ecco le figure invisibili che renderanno le tue nozze perfette

Tutto inizia dal primo incontro nel quale negli sposi c'è una scintilla e da li si cominicia insieme un percorso meraviglioso fatto di fiducia e confronto fino ad arrivare al giorno delle nozze. Scoprite con questo articolo alcune eccellenze del settore wedding.

Ecco le figure invisibili che renderanno le tue nozze perfette
  • Organizzare il matrimonio

Dietro il successo e la creazione dei ricordi di una giornata indimenticabile come quella delle nozze di una coppia c’è sempre un grande team, ci sono professionisti che lavorano e che danno il massimo perché la loro prestazione renda il migliore servizio richiesto. Il wedding planner orchestra e gestisce imprevisti, la location accoglie, i wedding e floral designer insieme ai tecnici delle luci creano l’atmosfera, i musicisti rendono tutto più magico, gli stilisti di moda, trucco e capelli rendono i futuri sposi ancora più belli… insomma ognuna di queste figure è necessaria e anche se spesso non si riflette su quanto lavoro ci sia dietro, possiamo assicurarvi che ce n’è eccome. Per voi oggi abbiamo selezionato diversi fornitori italiani dei quali potrete scoprire le caratteristiche e se geograficamente o emotivamente per voi ha senso, potrete pensare di sceglierli per le vostre nozze!

Borgo della Rocca

Charme, cura del dettaglio, intimità ed esclusività: queste le caratteristiche che fanno del Borgo della Rocca il luogo ideale per il vostro ricevimento di nozze. Un borgo in pietra che si erge sulle colline dell’Oltrepo’ e che regala dalla sommità delle colline una vista mozzafiato a 360° perché da qualsiasi punto della location si guardi si troverà sempre qualcosa di eccezionale da osservare. Pensato per le coppie italiane per farle avvicinare alle nostre bellezze e fiore all’occhiello per le coppie di stranieri che scelgono l’Italia per creare la loro cornice matrimoniale mediterranea. All’arrivo nella location vi dà il benvenuto un ampio parco, curatissimo e verdeggiante che ospita gli apertivi più chic e fino a tarda sera crea l’ambiente perfetto per passeggiate, foto e confettate. All’interno del Borgo della Rocca una corte bellissima, nella quale i ricevimenti con tavoli imperiali vi faranno innamorare. E per quanto riguarda gli spazi interni, la banqueting hall, con i suoi lampadari di cristallo vi accoglierà calorosamente e la sala della Torre, al piano superiore, delizierà i momenti che sceglierete di trascorrerci. The white rose, un equipe di esperti e professionisti da più di 20 anni saprà garantirvi quel valore aggiunto legato alla gastronomia e alle ricercatezze culinarie. Non servono molte altre parole, se state cercando una location charmante, curata e al passo con le ultime tendenze nel wedding siete nel posto giusto.

SalvareBorgo della RoccaVerifica la disponibilità del Borgo della Rocca
Borgo della Rocca

Anna Francisco Event Planner

Con sedi a Milano e Torino ma da poco anche a Londra, il marchio Anna Francisco, per chi sta cercando un professionista che organizzi il proprio matrimonio in maniera taylor-made, è quello giusto. Ideazione, pianificazione e realizzazione di una cerimonia semplicemente perfetta, questa è una delle premesse che fa Anna, insieme alla garanzia che il giorno del matrimonio, se seguito da lei, sarà indimenticabile. Perché l’obiettivo di Anna Francisco è quello di dare ad ogni matrimonio un sapore unico, su misura per gli sposi e che ogni evento sia diverso dagli altri. Con doti di project manager e problem solver, Anna Frascisco saprà ascoltarvi e saprà farvi rilassare. Il team di professionisti che propone è di alto livello, riflesso dell’impronta che vuole lasciare in ogni matrimonio, il luxury. Una rosa di servizi che vanta anni di esperienza internazionale e partnership con i più riconosciuti professionisti del settore, banqueting, stationery, decor, intrattenimento, state pur sicuri di avere sempre e solo il meglio da lei. Dove lavora? Da Bali a St. Moritz, da Portofino alla Scozia, la loro consolidata esperienza vi permetterà di scegliere la cornice ideale che avete sempre sognato, senza occuparvi di nulla, semplicemente puntando il dito sul mappamondo.

SalvareAnna Francisco
Anna Francisco

Roberto Candido Studio Fotografico

Cattura l’attimo, cattura l’emozione. È la baseline che troviamo sul sito web di Roberto Candido, fotografo di Roma che sin dai primi anno ’90 ritrae, immortale, fa emozionare. La sua predisposizione per gli scatti naturali la si capisce appena si sfoglia il suo portfolio. I momenti salienti di un matrimonio, sebbene ben riproducibili per ogni coppia, prendono un sapore unico quando dietro la camera c’è lui. Si occupa di reportage emotions, come lui ben tende a precisare, perché i suoi scatti sono sequenze di emozioni, da ricordare con quella nostalgia che ci viene davanti ad una polaroid o ad una foto ben fatta. La sezione wedding del suo sito è una carrellata di ricordi e immagini delicate, che raccontano storie e fanno rivivere momenti. Dice che attraverso i suoi occhi riesce a catturare l’attimo in cui le emozioni si incontrano, non è bellissimo? A braccetto con questa consapevolezza emotiva c’è una grande preparazione tecnica, data dagli anni di esperienza, dalla sua carriera accademica e dalla continua ricerca di materiale di ultima generazione e tecnologicamente avanzato. E prima di salutare gli sposi, Roberto Candido li aiuta a scegliere il loro album, cofanetto prezioso nel quale verranno custoditi i ricordi più belli.

SalvareRoberto CandidoRichiedi un appuntamento con Roberto Candido
Roberto Candido

Debrilla Delicious Moment

Cerimonia stupenda, location incantevole, benvenuto dall’ambiente cozy e ora? Tutti gli occhi sono puntati sul ricevimento. Cosa si mangerà, che sapori ci saranno, in che modo verranno presentate le pietanze? Il catering è uno degli aspetti salienti dell’organizzazione del matrimonio, la maggior parte delle coppie ha standard molto elevati in tema di cibo, soprattutto nel nostro Paese. Ci si vuole assicurare che gli ospiti gradiscano le pietanze e che queste siano all’altezza delle aspettative. Tra i servizi di catering più rinomati del nord, precisamente a Milano, troviamo Debrilla Delicious Moment, un team di chef creativi e preparatissimi che ha come obiettivo, da più di trent’anni, quello di valorizzare i sapori e rendere ancora più unica ogni mise en place. Dalle cene aziendali agli eventi privati fino ad arrivare chiaramente ai matrimoni, nei quali esprimono tutto il loro estro, originalità e creano esperienze cromatiche e culinarie indimenticabili. Sanno come rendere speciali i momenti di convivialità che si creano intorno al cibo e sono alla continua ricerca di materie prime e combinazioni gastronomiche capaci di stupire anche i palati più esigenti. Ecco le materie prime, per Debrilla Delicious Moment sono il core del business e la loro scelta è minuziosa, viene rispettata la stagionalità, si privilegia sempre la freschezza ed il cibo healthy senza chiaramente compromettere la bontà e la sfiziosità delle pietanze.

SalvareDebrilla Delicious MomentRichiedi un preventivo a Debrilla Delicious Moment
Debrilla Delicious Moment

Le bimbe di Rita Sereta Poletti

La loro storia inizia nel 1969, quando una famiglia si trasferì da Livorno a Cecina aprendo il negozio di fiori storico che tutt’ora si trova a Cecina Mare. Nel Marzo 2019 è avvenuto il cambio di testimone dalla vecchia alla nuova generazione, cambiando lo storico nome da Fioreria Spagnoli e Puccini a Le bimbe di Rita in onore della nonna, colei che ha tramandato negli anni l’amore per il mondo dei fiori. È nata così una realtà che ha sempre avuto come obiettivo quello di diffondere la cultura floreale e avvicinare le persone ai fiori attraverso il messaggio che veicolano, il loro profumo e i loro colori. Da sempre attente alla scelta delle materie prime, mai scontate, mai banali, provenienti da tutto il mondo ma sempre nel rispetto della stagionalità. Quando il mondo ha scoperto Le bimbe di Rita la loro attività ha spiccato il volo e il mondo degli eventi, pieno di altre opportunità, si è aperto a loro. Tra i loro progetti nuziali potrete ammirare installazioni aeree contemporanee, erba di pampa a creare composizioni in stile boho, così come bouquet romantici perfettamente sferici e tavoli imperiali addobbati a dovere. Il gusto sicuramente non manca e l’estro neanche. Se state cercando delle floral designer competenti, attente e dalle quali volete lasciarvi sorprendere, Le bimbe di Rita sono la risposta, tanto se deciderete di celebrare il vostro matrimonio in Toscana o in regioni limitrofe.

SalvareLe bimbe di RitaRichiedi un preventivo a Le bimbe di Rita
Le bimbe di Rita

To get her spose

Sulla splendida costa di Forte dei Marmi nasce To Get Her, un atelier di moda guidato da Anna e Susanna, due donne appassionate di moda e con doti innate di accoglienza e supporto. Le spose che hanno avuto la fortuna di conoscere l’atelier To Get Her hanno trovato in questa maison un luogo familiare ma di elevata professionalità, uno showroom dei migliori stilisti italiani che con onore lasciano Anna e Susanna presentare i loro capolavori di alta sartoria 100% made in Italy. Anna e Susanna sono amanti del su misura e scelgono il made in italy per la versatilità degli abiti e la possibilità di essere riadattati alla perfezione al corpo della donna e delicatamente ritoccati per valorizzare al meglio i punti di forza della sposa. La femminilità e la grazia sono le caratteristiche che guidano l’atelier nella scelta dei fornitori, nella loro comunicazione e nell’immagine di marca. Nello showroom ad affiancare le eccellenze italiane troverete anche marchi internazionali, dai capi tradizionali a quelli più particolari, moderni e contemporanei. Insomma l’atelier To Get Her è uno spazio ricercato, dove la sposa si sente accolta e valorizzata dal primo momento fino al giorno del Sì. In atelier inoltre, non troverete solo sposa, ma anche una selezione accurata di abiti da cerimonia, scarpe ed accessori. Ultima chicca è il loro servizio di sartoria, dove mani attente sapranno rendere ancora più speciale ogni abito.

SalvareTo Get HerPrendi un appuntamento con l'atelier To Get Her
To Get Her

E20lab.Laboratorio Creativo

Con questo nome che desta curiosità e super moderno conosciamo E20lab.Laboratorio Creativo, un team di menti aperte ed artisti dal talento indiscutibile. Non sono solo dei wedding planner, neanche solamente dei floral o wedding designer, precisamente neanche dei grafici… in realtà sono tutto questo! Sono un laboratorio di creativi e una fabbrica di idee, il driver principale di questo laboratorio è la creazione di un tema, di una scenografia e di un ambiente, che parte dalla stationery, passa per gli outfit degli sposi, per la scelta della location, l’allestimento floreale, i piatti serviti, la confettata e molto altro ancora. La soluzione che creeranno per voi, stupirà voi e i vostri invitati. Curando ogni singolo particolare con creatività ed originalità, realizzeranno dei veri e propri capolavori utilizzando materiali diversi e ricercati: fiori freschi, secchi, tessuti, nastri, tulle, pizzi, candele ma anche accessori originali per rendere il matrimonio raffinato e personalizzato. L’obiettivo di E20lab.Laboratorio Creativo è quello di realizzare scenografie sorprendenti, creare atmosfere uniche che trasmettano emozioni e che rispettino la vostra personalità e lo stile che avete scelto di rappresentare. Se per il vostro matrimonio immaginate essere accompagnati da un team di illuminati e presi da un vortice di idee, affidatevi a questo laboratorio creativo, siamo sicuri che sapranno tradurre in emozioni, colori e scenografie il sogno che avete in mente.

SalvareE20lab.Laboratorio CreativoRichiedi un preventivo a E20lab.Laboratorio Creativo
E20lab.Laboratorio Creativo

Maria Serena Magliulo make-up artist

Ed ora vi parliamo di Maria Serena Magliulo, una make-up artist che debutta nel settore del wedding ma che grazie alla sua preparazione e professionalità sta cominciando a far parlare di sé. Di origini campane e con una spiccata sensibilità per la bellezza, ci racconta che “Ci sono momenti nella vita di una donna in cui niente può essere lasciato al caso, il matrimonio è uno di quelli” e anche che Il nostro look parla di noi e del nostro essere un po’ principesse e un po’ star, in un giorno intriso di magia in cui siamo protagoniste indiscusse”. Queste sono le premesse della vision di Maria Serena che della sua immensa passione per il make-up ne ha fatto la sua professione. Sa di essere competente, professionale e attenta, il suo portfolio è pieno di foto “prima-dopo” perché è così che riesce a far percepire la sua arte e la delicatezza dei suoi make-up. Quando Maria Serena Magliulo incontra una sposa il suo desiderio è quello di riuscire a tirarle fuori tutto il bello che è il lei, interpretare le sue emozioni e trasformare in colori e sfumature la sua anima. Amante dei trucchi naturali, leggeri ma curati nei minimi dettagli Maria Serena vi assicurerà l’uso di prodotti di altissima qualità e con attenzione all’ambiente. Insieme alla realizzazione del trucco sarà in grado di assicurarvi una consulenza beauty per studiare i volumi del vostro viso, i vostri lineamenti e i punti da mettere in risalto. Non aspettate e richiedete un preventivo a Maria Serena Magliulo, vi cullerà con il suo fare dolce e vi renderà ancora più belle.

SalvareMaria Serena MagliuloPrendi un appuntamento con Maria Serena Magliulo
Maria Serena Magliulo

Duo distratto

Simpatico, dirompente, sorridente, lui si chiama Luigi Dimino e già da molti anni presta la sua sensibilità artistica di sassofonista a più di settanta coppie a stagione. Il suo marchio si chiama Duo Distratto ma in realtà fa tutto lui, canta, anima le serate, suona il sax e a tarda notte si trasforma in djset. Una carriera ricca di collaborazioni interessanti, come quella con Gianluca Grignani o comparse con personaggi televisivi, vedi Gialappa’s e RAI 105. Nelle sue serate porta con sé un segno distintivo che è la voglia matta di far divertire, e questo si percepisce da come ammalia le coppie di sposi sin dal primo incontro, da come parla di sé, da come si descrive sui social e dalle foto dinamiche che mostra delle sue collaborazioni. Duo Distratto ha un’offerta interessante, ha un ticket di entrata di 300€ per chi vuole godere di buona musica ma non ha un budget troppo elevato, fino ad arrivare a cifre più importanti per una completa e indimenticabile serata. Luigi Dimino è capacissimo di performare da solo ma se le coppie lo volessero può abbinarsi con altri suoi fidati musicisti, cantanti donna, volinisti, tastieristi e percussionisti. Quando hanno la possibilità di suonare insieme si definiscono “eleganti e divertenti, che sanno intrattenere e sicuramente non invadenti“, hanno un ampio repertorio da proporre e animazioni per intrattenere e far divertire audience di tutte le età.

SalvareDuo DistrattoPrendi un appuntamento con Duo Distratto
Duo Distratto

Siamo arrivati alla fine della nostra breve carrellata di professionisti, un momento che speriamo abbiate apprezzato e considerato come un’interessante vetrina sul panorama delle eccellenze italiane in arte culinaria, floreale, musicale e del settore della ristorazione.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.