• Magazine
  • Ecco le 10 cose che odierai del tuo matrimonio

Ecco le 10 cose che odierai del tuo matrimonio

Quella del matrimonio sarà una giornata intensa sotto ogni punto di vista: ci saranno purtroppo delle cose che odierai ma da cui ti mettiamo in guardia!

  • Prima del matrimonio
  • Sposi

Dopo mesi di pianificazione e aspettative, arriverà finalmente il grande giorno, e anche se tutto intorno a te sarà in fermento, ci saranno purtroppo delle cose che non ti piaceranno. Non fraintenderci, avendo una visione d’insieme a fine giornata, il tuo matrimonio ti sarà sicuramente piaciuto e lo ricorderai con nostalgia, anche se, durante il grande giorno ci saranno delle piccole cose che non potrai fare a meno di odiare, anche se saranno inevitabili.

SalvareFoto vía Unsplash: Freestocks.org
Foto vía Unsplash: Freestocks.org

1. I giorni precedenti al grande giorno ti chiederanno in continuazione: “Tutto pronto?”

Pubblicità

Capita sempre così, quando le persone scoprono che stai per sposarti, sembrano non avere altro argomento di conversazione del tuo matrimonio. Soprattutto a pochi giorni dal grande evento, non ti domanderanno altro che: “Sei pronta?”, “È tutto pronto?” come se tu avessi lasciato l’organizzazione del giorno più importante della tua vita in balia del caso. Ma una sposina previdente come te si sarà siguramente affidata ad un professionesta della pianificazione del calibro di Anna De Vivo, titolare di Grace Events per assicurarti la riuscita di un evento che sarà ricordato come ricercato ed esclusivo. L’armonia degli allestimenti, l’eleganza delle decorazioni e la perfetta coordinazione della giornata, trasformeranno Anna De Vivo di Grace Events nella tua migliore alleata per un matrimonio che supererà le tue aspettative.

SalvareGrace EventiRichiedi informazioni gratuitamente
Grace Events

2. Il tormentone del: “Bacio! Bacio!”

Sentitevi liberi di baciarvi quando lo riterrete più appropriato, anche se gli invitati non faranno altro che perseguitarvi con il tormentone del: “Bacio! Bacio!” non vi curate di loro ma vivete tutta la giornata spontaneamente.

3. Passare più di un’ora posando per le foto “finte”

Ti sentirai come Babbo Natale in un centro commerciale, con un’immensa fila di familiari e amici in attesa di scattare la tipica foto rigida e statica con gli sposi. Ecco perché la scelta del fotografo è di fondamentale importanza, dato che sarà il professionista con cui condividerete più tempo nel corso dell’evento e dovrete istaurare con lui un rapporto di complicità e confidenza. Massimiliano Lisi, docente di fotografia e fotografo di grande professionalità ed esperienza, insieme a quella che oltre che compagna di lavoro è anche compagna di vita, Sveva, esperta in fotografia di matrimonio, sapranno affiancarvi in ogni passaggio del vostro grande giorno con estrema discrezione ed empatia. Con lo studio Max Lisi Wedding il vostro album di nozze sarà un racconto emozionante fatto di immagini uniche e vibranti che sapranno rievocare in voi tutte le sensazioni provate durante il matrimonio, per sempre.

SalvareMaxLisi WeddingRichiedi informazioni gratuitamente
MaxLisi Wedding

4. Il tormento del bagno

Con l’abito da sposa, andare al bagno non è un così semplice come potrebbe sembrare; tra la gonna, le stecche del bustino, le calze e chi più ne ha più ne metta, sappi che avrai assolutamente bisogno d’aiuto!

5. Avrai l’impressione di aver salutato tutti ma di non aver passato tempo con nessuno

È un dato di fatto che non sarai mai sola. Tutti gli invitati aspetteranno il loro momento per salutarti e farti i loro complimenti, ma a fine giornata ti ritraverai a pensare a loro rendendoti conto di non aver passato del tempo con nessuno.

6. Assaggerai il banchetto dai racconti degli altri

I tempi degli sposi sono complicati, sembra che debbano essere in così tanti posti nello stesso momento, per questo, è più comune di quanto si pensi che gli sposi non assaggino assolutamente nulla delle portate del banchetto. Un vero e proprio peccato, soprattutto se per il vostro banchetto avete scelto un catering eccellente come BonTon Catering: dalla scelta  della location, alla creazione del menù, fino agli allestimenti delle sale in base al tema e alla palette di colori scelti per l’occasione, ogni più piccolo particolare del banchetto del grande giorno sarà perfetto. Le pietanze, preparate solo con ingredienti di altissima qualità, saranno pensate dalla brigata di cucina di BonTon Catering in base alle esigenze alimentari degli invitati e ai gusti degli sposi, di modo che ognuno sia soddisfatto e deliziato.

SalvareBonTon CateringScopri di più su “BonTon Catering”
BonTon Catering

7. Un Dj da villaggio turistico

Nessuno vuole che un DJ assuma il ruolo di animatore da villaggio richiamando gli invitati sulla pista, ecco perché l’intrattenimento musicale per il matrimonio va scelto con estrema attenzione. Rivolgendoti alla Giorgio Griffa Management potrai scegliere tra un’ampia varietà di artisti che potranno animare la festa del tuo grande giorno: attori,  musicisti, ballerini, clown, maghi, spettacoli per bambini e molto altro ancora. Con la Giorgio Griffa Management non dovrete preoccuparvi di nulla, lo staff si occuperà di gestire tutti gli aspetti tecnici e burocratici necessari ad organizzare la festa più bella e divertente della tua vita.

SalvareGiorgio Griffa ManagementRichiedi informazioni gratuitamente
Giorgio Griffa Management

8. Un discorso non gradito

Ti piaceranno molto tutti i discorsi che i tuoi invitati faranno per te e il tuo partner, anche se ci sarà qualcuno che, vuoi per l’entusiasmo o per il tasso alcolico, dirà troppo o troppo poco facendoti saltare i nervi.

9. Chi non verrà senza avvisare

Una cosa che odierai, soprattutto quando si tratta di qualcuno a cui tieni, la cui presenza significa qualcosa per te, che non si è minimamente curato del fatto che ogni posto abbia un costo. Il matrimonio ti farà riconoscere i veri amici, sappilo.

SalvareFoto vía Unsplash: Photo Nic Co Uk
Foto vía Unsplash: Photo Nic Co Uk

10. L’ubriacatura molesta

È un matrimonio e già sai che la maggior parte dei tuoi invitati sarà esaltato per l’evento, ma l’ubriacatura molesta è intollerabile dato che l’atteggiamento dei singoli potrebbe diventare un problema: potrebbero sorgere liti, qualcuno potrebbe sentirsi male. Non lasciare che la maleducazione rovini il tuo grande giorno.

SalvareThe Nichols
The Nichols

Ora che sai cosa ricorderai non troppo volentieri del tuo grande giorno, non farti trovare impreparata e non lasciare che gli imprevisti guastino il tuo umore in un’occasione così importante.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Bonton Eventi Servizi Catering
MaxLisi Wedding Fotografia e video
Anna De Vivo Grace Eventi Wedding planner
Giorgio Griffa Management Musicisti per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.