Ecco la giuria degli ZIWA 2018: tutti gli esperti che decreteranno le eccellenze del wedding

L’edizione 2018 degli Zankyou International Wedding Awards (ZIWA) si contraddistingue dalle altre per una novità molto importante, ovvero la presenza di una giuria composta dai migliori esperti del settore nuziale. In questo modo gli ZIWA consolidano il loro prestigio, essendo gli unici premi di settore ad essere garantiti da una giuria qualificata.

Gli ZIWA riconoscono e premiano le migliori aziende del settore nuziale in Italia. In una prima fase si assegnano i premi regionali in base alle votazioni delle aziende e delle coppie di sposi, una volta designati i vincitori regionali, la giuria formata dai professionisti sceglie le 10 migliori aziende nuziali, per ogni categoria, a livello nazionale.

Vuoi sapere chi sono i giurati degli ZIWA 2018? Non perderti questo articolo!

Alessandra Campagnola - Alessandro Garini - Anna Frascisco - Armando De Nigris - Maria Macchiarella
Alessandra Campagnola – Alessandro Garini – Anna Frascisco – Armando De Nigris – Maria Macchiarella

ALESSANDRA CAMPAGNOLA

Milanese DOC, classe 1992, è la fondatrice del blog Passione Wedding & Event, che lei stessa definisce come un Atelier Virtuale nel quale, attraverso descrizioni romantiche e fantasione, presenta nuove collezioni, tendenze e tutte le novità dell’universo wedding. Autentica sognatrice, come tutti i nati sotto il segno dei pesci, il suo blog è come una finestra sempre aperta sul mondo dei sogni. Collabora con vari atelier di abiti da sposa ed esperti del settore nuziale.

ANGELO GARINI

Conosciuto anche come “l’architetto dei sogni” per il suo estro come designer e organizzatore di eventi. Angelo Garini è un architetto eclettico che, con il suo studio professionale, si occupa dell’organizzazione di eventi e matrimoni ma anche di architettura e design. Con la rivista “Immagina, la casa, la festa, la vita”, propone ambientazioni dove arredamento, ricevimento e convivialità si fondono per creare ambientazioni e scenografie da sogno. Oltre alla sede centrale di Milano, è presente in varie altre città del territorio italiano e all’estero: Parigi, Londra e Mosca sono solo alcune delle città oltre confine dove ha esportato la sua filosofia dell’abitare.

ANNA FRASCISCO

Grazie all sua innata capacità di rendere unico ogni matrimonio, cucito su misura sui desideri degli sposi, il marchio Anna Frascisco Event Planner è diventato un punto di riferimento per tutte le coppie alle prese con l’organizzione del loro grande giorno. Grazie agli anni di esperienza, Anna è una wedding planner con una profonda conoscienza del settore nuziale, che riesce a realizzare i sogni e placare le inquietudini di tutte le coppie di sposi che si rivolgono alla sua agenzia. Con sedi a Milano e Torino e uffici sparsi in tutta Europa, Anna Frascisco Event Planner è una certezza nel mondo del matrimonio.

ARMANDO DE NIGRIS

Con un’esperienza di quasi 20 anni nel settore nuziale, Armando De Nigris è ormai un’istituzione nell’organizzazione di matrimoni ed eventi. Wedding Planner specializzato, ha frequentato vari corsi alla Enzo Miccio Accademy dove, insieme ad altri professionisti del settore, ha migliorato il suo stile e perfezionato il suo metodo di lavoro. Sempre al passo con le ultime mode e tendenze, riesce a regalare ai suoi sposi la giornata che hanno sempre deiderato.

MARIA MACCHIARELLA

Buongusto e talento sono le caratteristiche principali che contraddistinguono il lavoro di questa wedding planner siciliana; Maria Macchiarella è una vera professionista che offre alle coppie di sposi spettacolari allestimenti dalle atmosfere fiabesche. La sua naturale empatia la rende un punto di riferimento, un’amica, un porto sicuro per le innumerevoli coppie che si rivolgono a lei e al suo estro creativo, sicuri  che vedranno i propri sogni diventare realtà.

Elisa Mocci - Elisa Guidarelli - Francesca Beyouty Ragone - Francesca Favotto - Ines Pesce
Elisa Mocci – Elisa Guidarelli – Francesca Beyouty Ragone – Francesca Favotto – Ines Pesce

ELISA MOCCI

Titolare della celebre Elisa Mocci Events, rinomata società di Wedding Planner fondata in Sardegna ma con sedi in Italia e all’estero. Specializzata in Destination Wedding e Luxury Wedding, questa società di eventi non è solo un punto di riferimento per spose esigenti che desiderano un matrimonio di lusso, ma anche per privati, brand o istituzioni. Per l’esclusività delle location in cui Elisa Mocci opera, come Maldive, Capoverde, Porto Cervo e per la minuziosa cura dei dettagli, sempre più spesso questa wedding planner viene scelta da celebrità e coppie del jet set internazionale.

ELISA GUIDARELLI

Con il suo progetto Wedding Dog Sitter, 1^ servizio in Italia di dog sitting per matrimoni in Italia dal 2010, Elisa Guidarelli riesce a realizzare i sogni di tutti coloro che posseggono un amico a quattro zampe: condividere uno dei giorni più belli della vita insieme a lui. Il suo servizio di dogsitting garantisce un rapporto professionale, empatico e ludico con il cane permettendogli di vivere, insieme ai suoi amati padroni, una giornata all’insegna della gioia e della serenità.

FRANCESCA BEYOUTY RAGONE

Makeup Artist innovativa e sempre al passo con le nuove tendenze, il fine Francesca non è solo quello di rendere ogni donna bellissima, ma di creare un total look che fonda tecnica e sentimento grazie al quale, la personalità della sposa viene risaltata, facendola sentire unica nel giorno più importante della sua vita. Francesca Ragone non offre solo un servizio di makeup, il suo è un lavoro a 360 gradi sull’immagine che spazia dalla scelta dell’abito e degli accessori, all’acconciatura e il cambio look.

FRANCESCA FAVOTTO

Grande appasionata di musica e del bello, la svolta nella sua vita arriva con la visione della serie Sex and the city, grazie alla quale riconosce la sua passione per il giornalismo di moda così, dopo il master conseguito alla Eidos in giornalismo di moda appunto, inizia a collaborare con le più importanti riviste come Vanity Fair, Donna Moderna e Vogue Sposa, proprio come Carrie Bradshow! Creatrice del sito We for Wedding dove scrive articoli sulle ultime novità del panorama sposi, dalla moda alle decorazioni.

INES PESCE

Laureata in legge ma con un Master in Marketing conseguito alla School of Economic di Londra, grazie ai suoi studi e alla conoscenza della lingue Ines Pesce, ha lavorato per i grandi marchi della moda e del design come Hermes, Louis Vuitton, Cartier e Estée Lauder. Nel 2012 crea la prima Wedding Communication Agency, Daruma for Weddinginserita nella Daruma Adv, con lo scopo di potenziare il wedding marketing dei professionisti del settore nuziale, con una particolare attenzione al mercato del Destination Wedding, del quale è profonda conoscitrice.

Elena Renzi – Luisa Festa – Daniela Corti – Mauro Adami – Monia Re

ELENA RENZI

Con più di 20 anni di esperienza nell’ambito dell’organizzazione dei matrimoni, Elena Renzi garantisce agli sposi una professionalità e un’assistenza continua, permettendogli di vivere l’emozionante periodo dell’organizzazione delle nozze in totale tranquillità. Elena Renzi è specializzata nel campo del Destination Wedding e offre alle sue coppie location meravigliose, in Italia e all’estero, dove vivere un matrimonio da favola.

LUISA FESTA

Luisa Festa è un’istituzione nel modo del makeup. Truccatrice dei volti più noti del cinema e della televisione, è una tra le makeup artist più ambite dalle spose italiane. Grazie alla sua grande creatività e all’utilizzo delle tecniche più avanzate, riesce a far sentire ogni donna bellissima, esaltandone i pregi e le particolarità e riuscendo a nascondere i piccoli difetti. Nel suo Atelier Makeup accoglie le spose per consigliarle e ispirarle nella scelta di un trucco unico che esalti la loro personalità.

DANIELA CORTI

Con la sua agenzia Madreperla Wedding & Event Planning, Daniela Corti organizza esclusivi matrimoni in Italia e all’estero offrendo un servizio a 360 gradi: dalla preparazione dei documenti alla scelta del tema, dalla ricerca della location all’allestimento degli spazi. Daniela Corti e il suo staff aiutano gli sposi durante tutti gli aspetti dell’organizzazione, inoltre le coppie non sono obbligate ad acquistare tutti i servizi, ma potranno scegliere solo quelli di cui hanno bisogno.

MAURO ADAMI

Mente creativa del brand Domo Adami, Mauro Adami rappresenta con i suoi abiti l’eccellenza italiana nel mondo internazionale della moda sposa. Mauro Adami offre alle spose un servizio a tutto tondo, non solo abiti quindi, ma un servizio di consulenza che accompagna la coppia in tutte le fasi della progettazione del matrimonio. Un wedding team che mette cuore e professionalità in tutto quello che fa, trasformando in realtà il sogno di tutte le coppie di sposi.

MONIA RE

Monia Re non è solo una wedding planner, Monia Re è una vera artista, una sognatrice che crea matrimoni esclusivi che si contraddistinguono per lo stile glamour, le scenografie uniche e le atmosfere da favola. Per questa wedding planner ogni matrimonio è un progetto unico, come uniche sono le storie d’amore delle coppie di sposi con cui lavora. Monia crea matrimoni di lusso “made in Italy” che si distinguono per la loro eleganza e semplicità.

Paola Pizzo - Roberta Torresan - Sabrina Gambato - Sara Carboni - Enzo Miccio
Paola Pizzo – Roberta Torresan – Sabrina Gambato – Sara Carboni – Enzo Miccio

PAOLA PIZZO

Siciliana doc, è il direttore responsabile di Sposi Magazine e del suo sito sposimagazine.it. Da oltre 10 anni lavora nel mondo del giornalismo, avendo cominciato la sua carriera nelle redazioni di cronaca. La testata editoriale è, oggi, una delle realtà maggiormente affermate nel mondo del Wedding, punto di riferimento per i futuri sposi così come per gli operatori di settore.

ROBERTA TORRESAN

Wedding Planner che progetta e crea matrimoni nelle migliori location d’Italia, Roberta Torresan organizza anche wedding master per chi desidera intraprendere la professione di wedding planner. Ogni matrimonio realizzato da questa wedding planner è un evento unico, un progetto di design completo realizzato su misura per gli sposi. L’attenzione per i dettagli, la dedizione ma sopratutto la creatività, sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono il lavoro di Roberta.

SABRINA GAMBATO

Titolare dell’agenzia di wedding planner Ti Amo Ti Sposo con la quale da anni si occupa con successo delle future spose. Sabrina Gambato e i suoi collaboratori, sempre aggiornati sulle ultime novità nell’ambito del wedding, mettono a disposizione delle future coppie di sposi tutta la loro professionalità, seguendoli passo passo nella realizzazione  del giorno che hanno tanto sognato. L’agenzia è specializzata nei Destination Wedding e Beach Wedding sia in Italia che all’estero. Sabrina è anche docente alla WEA Academy (Wedding & Events Academy)  e collabora come Bridal Style Consultant durante i trunk show milanesi di grandi case di moda internazionali come Lazaro Bridal. Berta Bridal o Yolan Cris, tra gli altri.

SARA CARBONI

Cultrice del Made in Italy e dello stile italiano, Sara Carboni di Sara Events è la firma degli eventi più sofisticati in Sardegna. Celebre per i suoi eventi e private party dal design unico in Costa Smeralda. Alla costante ricerca del perfetto equilibrio tra creatività e innovazione, sviluppa nel tempo uno stile inimitabile ed autentico, amato da una clientela internazionale che arriva da tutto il mondo e che sceglie la Sardegna per vivere e regalare una wedding experience completa. Dà vita a sogni creati a regola d’arte.

ENZO MICCIO

Volto noto di programmi televisivi legati alla moda e al mondo del wedding, Enzo Miccio con la sua agenzia Enzo Miccio Events & Luxury Weddings composta da uno staff di professionisti del settore nuziale, progetta e realizza in Italia e all’estero matrimoni che sono delle verie e proprie opere d’arte. Ogni evento di Enzo Miccio si contraddistingue per unicità e ricercatezza, dalla scelta della location alle scenografie floreali, dagli arredi alla mise en place, dalle luci alla musica. Dettagli studiati ad arte che rendono ogni matrimonio una giornata ricca di emozioni per sposi e invitati.

Alberto Menegardi - Stefania Arrigoni - Sofia Ligi - Bianca Trusani - Elisabetta Cardani
Alberto Menegardi – Stefania Arrigoni – Sofia Ligi – Bianca Trusani – Elisabetta Cardani

ALBERTO MENEGARDI

Quella di Alberto Menegardi per i fiori è una vera e propria passione, passione che lo ha reso un vero artista delle composizione floreali. Le sue opere, caratterizzate da giochi cromatici e dal recupero dei materiali più diversi, diventano parte fondamentale nell’allestimento di un matrimonio rendendolo unico e totalmente personalizzato. La sua passione e l’eleganza delle sue creazioni, fanno di Alberto un punto di riferimento e d’ispirazione nel mondo delle composizioni floreali, per questo sono molti i futuri wedding planner a frequentare i suoi corsi di flower design.

STEFANIA ARRIGONI

Dal 2007 presidente dell’Associazione Wedding Planner, è una forte sostenitrice del lavoro in team, dell’unione delle forze e dello scambio di professionalità. Stefania Arrigoni è una visual merchandiser che ha lavorato con le più importanti aziende italiane del settore, la sua innata creatività la rendono un porto sicuro per tutti gli sposi che desiderano organizzare un matrimonio all’insegna dell’eleganza e dello charme.

SOFIA LIGI

Appassionata wedding blogger, l’obiettivo di Sofia Ligi è quello di aiutare le ragazze a vivere l’organizzazione del matrimonio come il periodo più bello della loro vita, e lo fa attraverso il suo blog Sposine.com dove le future spose appunto, trovano ispirazione, consigli e tutto ciò di cui hanno bisogno per pianificare il loro giorno speciale.

BIANCA TRUSIANI

Agente di viaggi da oltre 25 anni, Bianca Trusiani ha girato il mondo in lungo e in largo, cominciando a vaggiare sin da quando era bambina. Donna dinamica, curiosa, sempre alla ricerca di nuove possibilità di business, da anni è specializzata nel campo del Destination Wedding e sviluppo del territorio, per questo viene spesso invitata a condividere le sue conoscenze durante conferenze ed eventi organizzati sia dalle istituzioni che dagli imprenditori di tutta Italia.

ELISABETTA CARDANI

Flower designer che riesce a coniugare originalità, eccellenza e qualità. Elisabetta Cardani crea scenografie eleganti e raffinate dove stile e fantasia si uniscono per ceare un’ambientazione da favola. Con il suo laboratorio Elisabettacardani SRL, non solo realizza meravigliose composizioni floreali, ma si occupa della progettazione dell’intero matrimonio, aiutando le coppie nella scelta del catering, degli arredi, della fotografia, della musica, e di tutti i dettagli che formano un evento così importante.

Marco Piovani - Elena Saia
Marco Piovani – Elena Saia

MARCO PIOVANI

Dopo una lunga esperienza nel mondo della pubblicità, Marco Piovani insieme all’amica Anna, fonda Dab Wedding Events. In un primo momento si dedicano alla creazione di collezioni uniche di partecipazioni di nozze e coordinati per il matrimonio, per poi implementare i servizi fino a diventare Event Planner & Designer. Numerosi i servizi gestiti, dall’allestimento floreale al light design, creano eventi unici per regalare agli sposi il matrimonio che hanno sempre sognato.

ELENA SAIA

Blogger innamorata del mondo dei matrimoni da quando ha iniziato ad organizzare il suo, Elena Saia è la creatrice del blog Wedding Wonderland. Nato nel 2012 come outlet creativo dove raccontare le sua passione per il bello e le sue scoperte, è diventato rapidamente un punto di riferimento per tutti coloro che sono alle prese con l’organizzazione del proprio matrimonio, che qui possono trovare ispirazione e consigli per il loro giorno speciale.

Questa è la giuria di professionisti che valuterà in modo assolutamente obiettivo l’eccelenza dei fornitori presenti su Zankyou. Sarai tu uno dei vincitori nazionali degli ZIWA 2018?

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Royal Wedding Guest: tutti gli outfit degli invitati che ci hanno colpito di più
Royal Wedding Guest: tutti gli outfit degli invitati che ci hanno colpito di più
Il matrimonio di Harry e Meghan ci darà tante cose di cui parlare per un bel po' di tempo: prima di tutto però, vediamo gli outfit degli invitati al Royal Wedding.
Foto via Facebook @ChiaraFerragniFedez
2018, anno di matrimoni VIP: ecco tutte le date
Dopo il royal wedding ancora molti matrimoni ci aspettano e ad alcuni mancano pochi giorni... scopriamo insieme tutte le date del matrimoni vip del 2018!
Camera Chiara di Angela Riondino
Per cosa spendono gli sposi italiani nel 2018? La parola alle esperte
5 esperte hanno risposto a una nostra domanda: per cosa spendono gli sposi italiani nel 2018? Venite a scoprirne di più!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni