Pubblicità
Ecco il segreto per raggiungere i propri obiettivi: il lavoro di squadra!

Ecco il segreto per raggiungere i propri obiettivi: il lavoro di squadra!

Anche se a volte gli obiettivi personali non coincidono con quelli del compagno è importante perseguirli e, nel farlo, contare sempre sull'appoggio della persona amata.

  • Attualità
  • Sposi

È possibile che in determinato momento della relazione, gli obiettivi dei componenti della coppia non coincidano; questo causa discussioni, frustrazione, rabbia e, nonostante il tuo sia un amore invincibile, è probabile che uno dei due debba cambiare i propri progetti e finisca per credere che la relazione sia un limite per la realizzazione personale. Come raggiungere le tue mete soprattutto se sono differenti a quelle del tuo compagno? Te lo diciamo noi!

SalvareRoberta GiustiScopri di più su “Roberta Giusti”
Roberta Giusti

Decidi dove vuoi arrivare

Pubblicità

Anche se hai l’abitudine di contare sull’appoggio del tuo compagno, se i vostri obiettivi non coincidono, è giunto il momento di fermarti un momento e riflettere: che cosa vuoi? Quando? Dove? Una volta chiarito questo, coinvolgi il partner comunicandogli i tuoi sogni e le tue aspirazioni di modo che non restino solo delle buone intenzioni.

SalvareDiego tortini PhotostudioScopri di più su “Diego tortini Photostudio”
Diego tortini Photostudio

Ascolta e conosci le aspirazioni del partner

Ora è momento di ascoltare anche il tuo compagno; il successo di ogni matrimonio è basato sulla comunicazione, è quindi importante capire quali siano le sue aspirazioni. In questo modo, potrete condividere il cammino che vi porterà al raggiungimento dei vostri obiettivi.

SalvareAG Studio FotograficoScopri di più su “AG Studio Fotografico”
AG Studio Fotografico

Appoggio

Benché esistano mete individuali, devi cercare l’appoggio del tuo compagno affinché possano trasformarsi in mete condivise, anche perché il rincorrere i propri sogni in solitaria creerebbe solo più distanza fra di voi. Non c’è niente impossibile da raggiungere, ma farlo richiede di perseveranza e lavoro di squadra.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareMario FelicielloScopri di più su “Mario Feliciello”
Mario Feliciello

Avere un piano

Ci sono molti modi per aumentare la connessione col tuo compagno, ma in definitiva è necessario che ambedue scendiate a compromessi per realizzare i vostri sogni. Un’ idea utile è quella di mettere nero su bianco tutti gli step necessari a raggiungere ciò che vi siete prefissati, di modo da avere ben chiaro quali siano i bisogni e le risorse a disposizione; solo così facendo potrete collaborare ad un successo comune.

SalvareGiuli & GiordiScopri di più su “Giuli & Giordi”
Giuli & Giordi

Pensare positivo

È facile scoraggiarsi quando ci rendiamo conto di quanto sia difficile raggiungere certe mete, ma è importante mantenere un atteggiamento positivo davanti alle difficoltà. Entrambi dovete motivarvi l’uno con l’altra ed incoraggiarvi ad andare avanti: lasciare da parte la paura, l’ansia e correte tutti i rischi necessari a realizzare i vostri sogni.

SalvareMartina BottiScopri di più su “Martina Botti”
Martina Botti

Compiacersi delle piccole vittorie

I livelli di autostima dovranno sempre essere costanti se volete avere successo; per questo è fondamentale gioire dei risultati positivi che otterrete durante il lungo cammino verso la meta come se fossero delle piccole vittorie. Solo in questo modo potrete compiacervi degli sforzi profusi in tal senso e mantenere alto l’umore di coppia nonostante il faticoso cammino per la realizzazione dei sogni sia piuttosto lungo.

SalvareCajati FotografiaScopri di più su “Cajati Fotografia”
Cajati Fotografia

Mantenere vivo l’amore

Ovviamente, se siete appena sposati, non c’è niente di meglio che raggiungere degli obiettivi condivisi; che si tratti dell’acquisto di una casa, di un percorso di studi o della nascita di un figlio qualsiasi piano abbiate insieme, non farà altro che mantenere vivo l’amore che provate l’uno per l’altro. Ovviamente è giusto che manteniate la vostra individualità, ma non dimenticate che siete una famiglia e per questo dovete crescere insieme.

SalvareStudio d'Essai
Studio d’Essai

Il famoso scrittore americano Napoleón Hill diceva: “Qualunque cosa la mente umana riesca a concepire ed a credere, riesce a realizzarla“, e nessuna frase potrebbe essere più calzante quando parliamo di realizzare i propri sogni. Le ambizioni ci spingono ogni giorno a vivere, ci spronano a lottare per un obiettivo, ancor meglio se sono condivise con il proprio compagno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Giuli & Giordi Fotografia e video
Ag Studio Fotografico Fotografia e video
Roberta Giusti Photography Fotografia e video
Diego Tortini Fotografia Fotografia e video
Martina Botti Photography Fotografia e video
Cajati Fotografia Fotografia e video
Mario Feliciello Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento