Ecco i trucchi da seguire per essere la perfetta sposa 2018

“Come essere la sposa perfetta?”, questo è l’interrogativo condiviso da ogni donna quando si appresta ad organizzare il giorno più importante della propria vita; ogni anno infatti l’universo del bridal fashion evolve introducendo sempre nuove tendenze da interpretare e personalizzare per essere una sposa al passo con i tempi. La sposa del 2018 è una sposa millenial, lontana dalle vecchie tradizioni, che reinterpreta il proprio ruolo semplificandolo sin dalla scelta dell’abito da sposa perfetto. Grazie all’ampia selezione di abiti da sposa su Zalando, trovare il modello perfetto non è mai stato così facile; con la nuova guida agli outfit di Zalando per il matrimonio avrai l’imbarazzo della scelta. Ma quali sono i trucchi per essere una sposa perfetta nel 2018? Vediamoli insieme!

Zalando
Zalando

Sii te stessa!

Al di là delle mode, il primo trucco per essere una sposa perfetta è rimanere fedele a te stessa! Scegli un abito che ti rappresenti e che risalti la tua silhouette, mettendo in evidenza i tuoi punti di forza e nascondendo i piccoli difetti. Lo stile dell’abito da sposa deve essere il tuo preferito, che tu voglia un matrimonio hippie chic o preferisca qualcosa di più tradizionale: l’ampia varietà di modelli proposti dalle firme internazionali è pensata proprio per ogni fisicità ed ogni personalità, di modo che ogni futura sposa possa trovare l’abito dei propri sogni! Ogni donna infatti è differente e nella scelta dell’abito più importante della propria vita si deve riflettere la personalità della sposa: oltre le mode e le tendenze, l’abito da sposa deve incarnare le preferenze di chi lo indossa di modo che ognuna possa sentirsi perfetta per il grande giorno.

Definisci lo stile del tuo matrimonio

La sposa è l’indiscussa protagonista del matrimonio, per questo nella scelta dell’abito da sposa perfetto devi tener presente lo stile che vuoi che abbia il tuo matrimonio. Se hai sempre sognato un matrimonio elegante, il tuo abito da sposa dovrà essere perfettamente in tema con questo stile: ideale sarebbe il classico abito da principessa o un più semplice modello con taglio ad A. Per fortuna, ci sono abiti perfetti per ogni stile: da quelli vintage, tremendamente di moda nel 2018, a quelli più sensuali dal taglio a sirena, ideali per le spose più femminili e ricercate. Proprio come Pippa Middleton che per il suo matrimonio degno di una regina ha scelto un abito in pizzo dalla gonna ampia, o la novella signora Messi che, invece, per il suo grande giorno ha preferito uno stile sexy con un abito a sirena che risaltava il suo corpo sinuoso delineandone le curve.

Zalando
Zalando

Tieni presente la stagione dell’anno

Ovviamente, la stagione dell’anno in cui ti sposerai è un fattore discriminante nella scelta dell’abito da sposa perfetto. Per un matrimonio d’autunno, scegli un abito da sposa con maniche lunghe oppure se il tuo sarà un matrimonio estivo, meglio pensare ad un abito da sposa senza spalline o con la romantica scollatura a cuore! Inoltre è importante che tu scelga la giusta location a seconda del periodo dell’anno: una bella tenuta immersa nel verde è l’ideale per i matrimoni della bella stagione, mentre un lussuoso hotel dotato di ampie sale dove organizzare le varie fasi del ricevimento al coperto, sarebbe l’idelae per i matrimoni nei mesi freddi.

Completa il tuo bridal look con gli accessori giusti

Scegliere l’abito da sposa perfetto per te non basta, devi completare il bridal outfit con gli accessori giusti. Dall’accessorio principe di ogni look, le scarpe, fino ai piccoli dettagli decorativi per i capelli, passando per i gioielli più belli. Ravviva il bianco candido dell’abito con un bel paio di scarpe colorate oppure scegli dei gioielli che diano luce all’isieme e sarai una sposa 2018 perfetta! Se hai scelto un abito semplice, gli accessori sono essenziali per dare carattere al tuo outfit: indossa degli orecchini brillanti ed un bel punto luce al collo e sarai sobria ed elegante; se invece il tuo vestito sarà molto lavorato è meglio abbinarlo con accessori poco vistosi: delle finissime perle e delle comode scarpe bianche saranno l’ideale per essere perfetta.

Acconciatura e make up in coordinato

Una volta scelto l’abito e completato il bridal outfit con gli accessori più cool non ti rimane che decidere per un’acconciatura ed un make up coordinati al tuo look. Il 2018 è l’anno del ‘less is more‘ per quanto riguarda il trucco ed il parrucco: scegli per un make up acqua e sapone ed una pettinatura mobida che sembri più naturale possibile. Veramente di tendenza le trecce, meglio ancora se decorate con dettagli floreali che richiamino il bouquet, ma anche i capelli sciolti arricchiti da una bella corona di fiori: tremendamente chic.

Foto via Shutterstock: MillaF
Foto via Shutterstock: MillaF

Pensa anche alle damigelle

Ed una sposa non sarebbe perfetta se non avesse il suo corteo di damigelle al seguito! Insieme alle tue damigelle d’onore scegli l’abito e gli accessori ideali per essere in tema con lo stile che hai preferito per il tuo matrimonio. È importante che il look delle damigelle rispecchi la palette di colore che hai scelto per il tuo grande giorno: se ad esempio le tue damigelle hanno silhouette diverse, non costringerle ad indossare tutte lo stesso modello che potrebbe penalizzare alcune e favorire le altre, ma scegli un colore che richiami le tonalità delle decorazioni e degli allestimenti.

Anche l’invitata vuole la sua parte

Non solo la sposa, ma anche l’invitata vuole essere perfetta in occasione del grande evento; l’universo del bridal fashion offre un ampio catalogo di abiti, accessori e scarpe che rendono difficile scegliere per un outfit specifico: vorrai avere tutto!

Zalando
Zalando

Essere una sposa perfetta per il 2018 non è così difficile grazie all’ampissima varietà di modelli ed accessori pensati proprio per la sposa e le invitate, trovare il look perfetto non sarà così complicato!

post sponsorizzato

Più informazioni circa

Lascia un commento

Francesca Francesca
7 tagli di capelli per sposa 2018: quale sceglierai per essere bellissima?
Osa per il tuo grande giorno con un nuovo "look" che lascerà i tuoi invitati senza parole: ecco i tagli più cool del 2018.
Fresh Pepper event Design
Deliziosa Wedding Cake al cioccolato, la scelta perfetta per i matrimoni del 2018
Avete già pensato a quale sarà la wedding cake per il vostro evento? Vi proponiamo di optare per la squisita ed amatissima torta al cioccolato!
Antonella Rossi
Ecco le caratteristiche del perfetto abito da sposa 2018
Il 2018 è appena iniziato ma le tendenze del bridal fashion sono già ben chiare: prendete carta e penna, ecco le caratteristiche dell'abito da sposa perfetto!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni