Ecco gli orecchini da scegliere in base alla tua acconciatura da sposa

Ecco gli orecchini da scegliere in base alla tua acconciatura da sposa

Gli orecchini sono uno dei gioielli più importanti del giorno del tuo matrimonio ed è importante scegliere il modello che più si adatti a te.

  • Accessori sposa
  • Tendenza

Preoccupata per il tuo look da sposa? Scegliere il vestito giusto e gli accessori adeguati, oltre a un trucco naturale e un’acconciatura da sposa perfetta, sono le maggiori preoccupazioni di tutte le spose prima di affrontare il matrimonio. Se i piccoli dettagli sono quelli che fanno la differenza in ogni look, nel caso dei matrimoni i gioielli da sposa sono fondamentali in questo contesto: farti sentire sexy, brillante sopratutto, te stessa. Per questo, ti consigliamo quali orecchini da sposa sono quelli giusti per te rispetto alla forma del tuo viso, del tuo stile e della tua pettinatura.

SalvareEsif Fotografía
Foto: Esif Fotografía

Se il tuo viso è rotondo, scegli degli orecchini lunghi ed evita quelli a bottone con forme rotondeggianti. Gli orecchini lunghi renderanno i tuoi tratti più fini e riuscirai a non far notare il tuo viso rotondo. Provali e vedrai la differenza!

Salvare
Foto: Anouschka Rokebard

Se, al contrario, il tuo viso è più quadrato, scappa dalle forme più angolari e scegli delle linee curve per i tuoi orecchini da sposa. Gli orecchini di pietre colorate vanno di moda, ci avevi pensato? Brillano e aggiungono un tocco di glamour.

Salvare
Foto: Fotocracia

Per visi più allungati, gli orecchini troppo retti o lunghi sono quelli che meno si abbinano, rendi invece tutto più armonioso con orecchini corti e con volume. In più, sono molto eleganti e ti faranno ottenere un look molto sofisticato.

Salvare
Foto: Tori Harris

Orecchini da sposa secondo la tua pettinatura

  • Se scegli un raccolto ti staranno meglio gli orecchini piccoli, rotondi o climbers. Scegli delle perle o dei brillanti e andrai sul sicuro.
  • capelli corti e i capelli raccolti sono quelli che si abbinano al meglio con gli orecchini larghi, quindi, se vuoi mostrare quei capelli così alla moda, non esitare ed opta per dei maxi orecchini.
  • Se sceglierai i capelli sciolti ed hai paura di occultare troppo gli orecchini, prova con degli orecchini di diamanti con disegni più appariscenti o cerchi di taglia media.

Di che materiale sceglierli?

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se il tuo vestito da sposa è bianco puro, gli orecchini d’oro bianco sono una certezza sicura. Se il budget te lo permette, il diamante è la pietra che donerà una luce meravigliosa al tuo viso. Troverai anche orecchini di pietre colorate e circolari come un’opzione più economica e meno tradizionale.

Salvare
Foto: Kate Ignatowski Pgotography

Se il tono del tuo vestito si dirige verso colori più caldi, puoi scegliere oro rosa o giallo. Anche se dicono che le perle portano sfortuna durante il giorno del matrimonio, molte spose evitano questa superstizione e scelgono orecchini lunghi con perle nel loro grande giorno. Se è così, fatti coraggio e abbinali con una collana o accessorio nei capelli per chiudere l’insieme.

Salvare
Foto: Argyor

Ricorda che, sopratutto, devi sentirti sicura con il look scelto e bellissima. Solo in questo modo potrai goderti completamente il tuo giorno senza sentirti travestita. Se non sei abituata ad avere orecchini lunghi, non li portare, non ti sentirai te stessa. Pensa bene a quale sia il tuo stile e scegli il meglio!