Ecco 5 ragioni per cui il wedding planner è il miglior amico di ogni sposa

Parlare della figura del wedding planner, in termini di capacità professionali, è un argomento complesso, soprattutto perché capita ancora spessissimo, nonostante la diffusione e la sua presenza anche a livello televisivo in trasmissioni e programmi vari, che non si comprenda a pieno il suo potenziale. Restano, infatti, ancora moltissimi lati sconosciuti ai più, che fanno la vera differenza tra chi sta improvvisandosi wedding planner e chi invece l’ha scelto come professione.

Così, abbiamo pensato che fosse necessario anche portare una maggiore consapevolezza, su questa professione che è una combinazione tra la sconfinata passione per i sorrisi di voi sposi e la capacità di organizzare eventi con grande puntualità e capacità di personalizzazione, e abbiamo fatto quattro chiacchiere con Luisa Di Massa, titolare della Luisa Di Massa Wedding & Event Planner. Quest’agenzia offre la sua assoluta qualità a tutte quelle coppie che per il loro grande giorno desiderano un servizio all’altezza delle proprie aspettative, per creare degli splendidi ricordi da custodire per sempre, con nostalgia ed il sorriso sulle labbra. E con il suo aiuto, abbiamo pensato 5 validi motivi che offrono di diritto a ogni wedding planner che si rispetti la palma di miglior amico di ogni sposa.

1. Sanno tutto

Conoscono luoghi noti, tendenze, forme decorative, ornamenti, le mode. Ma su tutto, il wedding planner sa come dovrebbe essere il vostro matrimonio in base alla vostra personalità. “Del resto essendo la wedding planner una professionista del settore, conosce i prezzi di mercato, quindi vi indirizzerà verso professionisti con prezzi consoni ai servizi svolti, tutelandovi da quelli più cari e, inoltre, potrete risparmiare, usufruendo dei suoi rapporti privilegiati con i fornitori”. E non solo. Sanno come gestire il tempo, quali importi possono essere normalmente pagati per un determinato servizio e hanno un’organizzazione fantastica.

2. Sanno cosa cercare

Quando vi incontrete con la professionista e comincerete a raccontare impressioni e ad ascoltare l’espressione della sua professionalità, comprenderete la sensazione del sentirsi in un ambiente molto accogliente. Essere wedding planner comprende, infatti, la capacità di saper come accontentare, con assoluta precisione ogni tipo di cliente. Tra l’altro uno dei suoi compiti è scegliere professionisti verso cui indirizzare gli sposi proprio in base alla soddisfazione delle loro richieste, senza dover spendere tempo prezioso in inutili e stancanti ricerche. Stiamo parlando di uno dei giorni più belli della vostra vita, come potrebbe esserci altro tipo di attenzione?

3. Sanno tranquillizzare

Ascoltare è una qualità molto difficile da trovare in un mondo che è sempre di corsa. Eppure è una delle fondamentali capacità del wedding planner, una di quelle di cui continuamente fa uso, per saper come prendervi anche nei momenti più delicati o in quegli inconvenienti dell’ultima ora, che proprio no, non erano desiderati.

4. Ogni dettaglio

Il giorno del matrimonio il vostro wedding planner non solo sarà presente durante i preparativi del matrimonio, ma si concentrerà su tutti gli altri dettagli: il corteo di prova, l’arrivo del sacerdote, o dell’officiante, al matrimonio, la musica, la fotografia; in modo che ogni cosa sia perfetta per voi e i vostri ospiti.

5. Organizzazione, non protagonismo

La wedding planner sarà la regista dell’evento e sarà al vostro fianco nei mesi che precedono l’evento e il giorno stesso, supervisionando i vari fornitori, assicurandosi che si rispetti la timeline e che tutto venga realizzato come stabilito dai progetti”, come ci suggerisce Luisa, ma la sua regia sarà sempre basata sull’esecuzione dei vostri desideri.

Scopri di più su “”
Luisa Di Massa Wedding & Event Planner
Scopri di più su “”
Luisa Di Massa Wedding & Event Planner

Ringraziamo per questa chiacchierata Luisa Di Massa e la sua agenzia di Wedding & Event Planner, specialista nell’organizzazione dei matrimoni, che sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi nell’allestimento delle nozze perfette e vi lasciamo con un ultimo consiglio: essendo il Vostro Giorno, il minimo che possiate fare è godervelo, sentendovi sollevati da stress ed ansie del momento e sicuri del fatto che tutto sarà perfetto come lo avete sempre sognato!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Armando De Nigris
Sono un wedding planner...non un mago!
Un wedding planner purtroppo non ha poteri magici, ecco perché, come ci racconta Armando De Nigris, ci sono delle cose da chiarire prima di iniziare ad organizzare il vostro grande giorno.
Un giorno in... giuria: il contest tra Wedding Planner di That Day
Un giorno in... giuria: il contest tra Wedding Planner di That Day
Di quando fui giudice del contest creativo Fast Forward Masterclass ideato da That Day: una bellissima esperienza!
Daniele Patron
I consigli sul reportage di nozze dal miglior fotografo di matrimoni in Italia
Come realizzare un reportage di nozze perfetto? Ce lo dice Daniele Patron, il miglior fotografo matrimonialista del 2016!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni