Ecco 10 acconciature da sposa ideali per i capelli corti

Simbolo incontestato della donna moderna e sofisticata, ti sei innamorato di un taglio alla francese e avevi le tue ragioni! Il grande giorno si avvicina, ti manca l’ispirazione su come pettinare i capelli corti. Niente panico, i nostri due esperti, Nanoo di Moovcoiffure34 e Justine di Salon de Justine, vi svelano le loro idee per i vostri capelli.

Il Team 

Per Justine del Salon de Justine : “Il taglio corto è per una sposa originale e femminile. Trovo questa scelta molto elegante con un bel taglio particolare smerlato o con i capelli all’indietro come negli anni 30.” Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ci sono molti modi per acconciare i capelli corti. Secondo Nanoo Moovcoiffure34 “le spose tendono a far crescere i capelli prima del matrimonio. Ma di recente, ho molte più spose con i capelli corti.” 

La banana in stile rock n’roll

La cosa migliore? Apporta un tocco di modernità a qualsiasi abito da sposa. Perfetto per coloro che vogliono liberarsi dei codici tradizionali.

Al naturale 

La cosa migliore? Perché non optare per alcune onde per dare un po’ di volume ai vostri capelli, consentendo la libertà di movimento? Noi li amiamo! Complimenti per l’acconciatura dell’attrice Samira Wiley, che ha sposato la sua compagna nelle ultime settimane.

#aboutlastnight

Une publication partagée par Samira Wiley (@whododatlikedat) le

Il taglio alla garçonne liscio e classico 

La cosa migliore? Questo classico è quasi un accessorio a tutti gli effetti in quanto apporta un tocco di raffinatezza già da solo. Allora, perché complicare le cose quando possono essere semplici?

Salon Carré d'Art
Foto : Salon Carré d’Art

Il taglio asimmetrico 

La cosa migliore? Questo taglio è molto facile da pettinare per tutta la giornata, dona un lato selvaggio a tutto il vestito.

Boucle d'Ange
Foto : Boucle d’Ange

Capelli corti scalati

La cosa migliore? I dislivelli sono il tocco glamour che vi farà sentire come una protagonista di un vecchio film in bianco e nero.

Home Concept Coiffure
Foto : David Bornais Photography

Riccioli Fever

La cosa migliore? Non necessariamente dobbiamo pensare di associare i capelli corti al ferro arricciacapelli, ma i riccioli forniscono ancora il volume e la fantasia per i tagli più classici.

Team accessori

“Avere i capelli corti non limita l’utilizzo di accessori” ci sottolinea Nanoo di Moovcoiffure34. In effetti, le spose con i capelli corti hanno una vasta scelta di accessori per capelli da abbinare al loro taglio corto. Sempre secondo Nanno “Mentre il parrucchiere ha meno opportunità in termini di materiale, è meglio rimanere nella mente della persona, la sua personalità. Tutto deve essere in armonia con il suo vestito e con il viso.” L’idea sarebbe quella di adeguare l’accessorio al vostro tema di nozze o anche allo stile del tuo vestito. Per Justine del Salone Justine: “Per far brillare il tuo lato bucolico e glamour la corona è molto alla moda e discreta.” Per avere le idee più chiaro, passiamo in rassegna gli accessori che potrebbero adattarsi.

La fascia-gioiello

La cosa migliore? Le fasce gioiello o anche delle mollette di strass che portino un tocco sofisticato per i capelli corti per un effetto chic garantito.

La maxi corona di fiori

La cosa migliore? La corona di fiori porta vita e colore al vostro aspetto generale, per non parlare che sono i dettagli essenziali di ogni matrimonio bohemien che si rispetti!

Anni ’30

La cosa migliore? Ideale per scivolare nei panni di un’icona degli anni ’30. Tirate fuori piume e accessori e il gioco è fatto!

Il velo rétro

La cosa migliore? Questo accessorio leggero veste istantaneamente il vostro taglio corto per uno stile sofisticato retrò.

L’accessorio regale

La cosa migliore? L’abbinare il classico al moderno, è un match fantastico. Il tutto associato con un abito corto da sposa, non lascerà nessuno indifferente.

Sentitevi quindi rassicurate, come si può vedere, la lunghezza dei vostri capelli non sarà un ostacolo alla creatività della acconciatura!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ilenia Caputo Photographer
La bellezza della semplicità: ecco la sposa con i capelli sciolti
La semplicità è la moda del momento, soprattutto nell'universo del wedding, ecco perché sono sempre di più le spose che scelgono i capelli sciolti piuttosto che le classiche acconciature elaborate.
Annarstyle Hair & Makeup
Confermiamo e sfatiamo 10 miti sui capelli: ecco le risposte che stavi aspettando
Nonostante le mille leggende urbane, gli esperti ci parlano di quello di cui abbiamo veramente bisogno per mantenere i capelli morbidi, brillanti e, sopratutto, sani!
Simone Primo
Le sopracciglia per la sposa 2017: ecco tutte le nuove tendenze
Le tendenze non sono una prerogatica della moda o del make up da sposa, anche le sopracciglia infatti hanno un ruolo fondamentale per un bridal look perfetto!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni