E se cambiassi profumo per le tue nozze? 5 marche per la tua fragranza

E se cambiassi profumo per le tue nozze? 5 marche per la tua fragranza

Avete pensato che profumo mettere nel giorno del matrimonio? e se sceglieste una fragranza nuova? Ecco alcuni consigli!

  • Bellezza

Che profumo sceglierai per il giorno delle tue nozze? La scelta del profumo deve essere fatta in funzione dei vostri gusti, del tipo di pelle e della personalitá. Ma per il giorno delle nozze lasciate da parte le fragranze orientali o speziate e orientatevi su un profumo leggero e fresco con note floreali o primaverili.

Salvare
Eau Tendre Chance - Chanel

Esistono diversi tipi di essenze di profumo: l’eau de parfum, l’estratto di parfum, l’eau de toilette, l’eau de cologne et l’eau friche. Quale o quali son le piú adatte ?

L’estratto di profumo e l’eau de parfum sono le fragranze piú intense, le piú grasse e quindi possono macchiare. Il consiglio é di orientarvi verso una eau de toilette, una eau de cologne o una eau fraîche, che sono piú dolci e piú leggere.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Vi proponiamo due scelte di cui ci siamo innamorate: Parisienne de Yves Saint Laurent e Trésor In Love de Lancôme come eau de toilette.

Salvare
Parisienne YSL eau de toilette - Nocibé

Salvare
Trésor In Love de Lancôme eau de toilette - Nocibé

Vi raccomandiamo anche l’eau fraîche di Rochas e l’eau floral J’adore di Dior :

Salvare
Eau Fraîche de Rochas - Nocibé

Salvare
Eau Florale J'adore de Dior - Nocibé

Prima di indossare l’abito, profumate il vostro corpo scegliendo le zone piú calde o palpitanti di sangue: al centro del petto, dietro le orecchie, sui polsi e sulle caviglie. Se avete la pelle secca, idratatela perché cosí il profumo avrá piú effetto.

Se non lo sapete, la stessa fragranza non ha lo stesso profumo su tutti i tipi di pelle. Per questo, come sempre, dovete andare personalmente a scegliere quella per il vostro giorno.

Riassumendo, se il vostro profumo abituale risponde a questi criteri, non avete bisogno di cambiarlo. Ma se volete qualcosa di nuovo e diverso, che si intoni anche con la stagione, non esitate e fate le vostre prove!