E se cambiassi profumo per le tue nozze? 5 marche per la tua fragranza

Che profumo sceglierai per il giorno delle tue nozze? La scelta del profumo deve essere fatta in funzione dei vostri gusti, del tipo di pelle e della personalitá. Ma per il giorno delle nozze lasciate da parte le fragranze orientali o speziate e orientatevi su un profumo leggero e fresco con note floreali o primaverili.

Eau Tendre Chance - Chanel

Esistono diversi tipi di essenze di profumo: l’eau de parfum, l’estratto di parfum, l’eau de toilette, l’eau de cologne et l’eau friche. Quale o quali son le piú adatte ?

L’estratto di profumo e l’eau de parfum sono le fragranze piú intense, le piú grasse e quindi possono macchiare. Il consiglio é di orientarvi verso una eau de toilette, una eau de cologne o una eau fraîche, che sono piú dolci e piú leggere.

Vi proponiamo due scelte di cui ci siamo innamorate: Parisienne de Yves Saint Laurent e Trésor In Love de Lancôme come eau de toilette.

Parisienne YSL eau de toilette - Nocibé

Trésor In Love de Lancôme eau de toilette - Nocibé

Vi raccomandiamo anche l’eau fraîche di Rochas e l’eau floral J’adore di Dior :

Eau Fraîche de Rochas - Nocibé

Eau Florale J'adore de Dior - Nocibé

Prima di indossare l’abito, profumate il vostro corpo scegliendo le zone piú calde o palpitanti di sangue: al centro del petto, dietro le orecchie, sui polsi e sulle caviglie. Se avete la pelle secca, idratatela perché cosí il profumo avrá piú effetto.

Se non lo sapete, la stessa fragranza non ha lo stesso profumo su tutti i tipi di pelle. Per questo, come sempre, dovete andare personalmente a scegliere quella per il vostro giorno.

Riassumendo, se il vostro profumo abituale risponde a questi criteri, non avete bisogno di cambiarlo. Ma se volete qualcosa di nuovo e diverso, che si intoni anche con la stagione, non esitate e fate le vostre prove!

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Matrimoni all'italiana
5 modi per arricchire la tua acconciatura da sposa con i fiori freschi
Vuoi utilizzare i fiori freschi per decorare la tua acconciatura da sposa? Ecco 5 utili consigli su come utilizzarli per fare di te una sposa romantica ed alla moda!
Nello Di Cesare
Unghie da matrimonio: qual è la tua forma preferita?
Ovali, quadrate, a mandorla, ballerina o stiletto? Scegli la forma preferita per la tua manicure nunziale e ricorda che le mani sono sempre in primo piano!
Braedon Flynn Photography
La treccia a bolle per la sposa 2018
la treccia a bolle (#bubblebraid sul web) spopola sul web! Oggi vi spieghiamo perché ci piace da morire anche per la sposa

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni