È questo il gusto dei confetti più richiesto dagli sposi 2017

Se si parla di matrimonio una delle condizioni che più finisce per influenzare il discorso è lo scontro – che spesso diventa anche un terreno di incontro – tra matrimonio e innovazione. Quello specifico binomio che s’inserisce, per esempio, quando la vostra ricerca di personalizzare tutto ciò che riguarderà il giorno delle vostre nozze arriva alla domanda: “ma invitiamo davvero tutta tutta la tua famiglia?”; oppure quando la cerimonia in chiesa coincide con l’indossare degli abiti particolarmente estrosi e per niente tradizionali. Insomma, la gamma in cui arrivano a contatto gli elementi più tradizionali con quelli più innovativi sono veramente migliaia e non basterebbero gli esempi. Eppure c’è almeno un punto in cui non avverrà questo scontro.

Confetti CrispoContatta il fornitore
Confetti Crispo

Stiamo naturalmente parlando dei confetti, la cui presenza è considerata talmente naturale che non viene nemmeno messa in discussione. La confettata, d’altro canto, è una tradizione di lunga data che ha radici nell’Italia centro-meridionale, dove questo dolce è stato creato. Un’usanza che vedeva gli sposi distribuire i confetti di tavolo in tavolo, in modo da lasciare agli ospiti un dolce ricordo che fosse anche un simbolo del loro matrimonio. Oggi la tradizione, che si è sparsa a macchia d’olio ben al di fuori dei confini nazionali, è stata innovata aggiungendo i confetti al buffet che accompagna gli altri dolci, inoltre non sono più gli sposi a distribuire i simbolici confetti, ma sono gli ospiti stessi che possono assaggiare, scegliere gustare tra le grandi varietà messe loro a disposizione.

E se parliamo di confetti è facile associarci non solo quel bellissimo vaso in vetro soffiato che abbiamo visto alla location della festa, ma soprattutto il nome di Crispo, l’azienda che dal 1890, si è affermata in Italia e nel mondo per il suo amore nella creazione dei confetti, una cura che comincia nel suo packaging e che passando per la selezione minuziosa di tutte le materie prime, arriva alla qualità del suo prodotto finito, rispettoso della tradizione.

E con lo staff di Crispo, abbiamo quindi scoperto che tra tutti i gusti di confetti prodotti dall’azienda, ce n’è uno che pensavamo sarebbe stato il gusto dell’anno e uno che invece a pieno titolo sta per guadagnarsi questa posizione.

1. La nostra scelta

Quest’anno, come forse sapete, è l’anno del greenery un inno di gioia verdeggiante e vitale che si sarebbe perfettamente associato con gli Sweet Love di Crispo, una patina di zucchero colorata di verde che nasconde un cuore di mandorla. E l’abbinamento sotto tutti i punti di vista sarebbe stato perfetto se non fosse il verde di questi confetti associato più usualmente al fidanzamento…
Teneteli a mente lo stesso, alcune tradizioni possono essere deliziosamente modificabili!

Confetti CrispoContatta il fornitore
Confetti Crispo

2. Il gusto dell’anno

Pare che voi sposi, proprio in barba alle tradizioni, ma anche alle innovazioni associate al colore di questo 2017, stiate invece selezionando per il vostro matrimonio oltre al bianco mandorlato degli Elisir d’Amore, il colore dei confetti al Cioccolato fondente di Crispo, che tra tonalità pastello e più accese colorazioni darà un tono al buffet dei dolci, aggiungendo anche una risposta meno menotona al colore tematico che avrete scelto per il vostro giorno.

Confetti CrispoContatta il fornitore
Confetti Crispo

D’altro canto se c’è una cosa che fa molto bene alla personalizzazione è la vivacità e Crispo con la sua produzione variegata lo sa bene, come anche voi sposi che dal 1890 a oggi lo scegliete per accompagnarvi dolcemente nel vostro giorno più bello.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Il Baccello di Vaniglia Photography
Speciale acconciatura da sposa 2016: i trend da non perdere secondo i nostri esperti
Cosa si metteranno in testa le spose quest'anno? Vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l'acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?
Marieta HairStyle / Foto: Muy muy felices
I 10 ’momenti beauty’ da copiare per il tuo matrimonio
I migliori dettagli beauty selezionati per te! Mostra il tuo lato migliore nel giorno delle nozze
Erin+Gabri | Photography Services
That's amore! Scopri perché anche quest'anno l'Italia è la Wedding Destination più richiesta dagli sposi stranieri
Quali sono gli elementi che hanno reso l'Italia protagonista turistica del mondo del wedding? Ecco le opinioni di wedding planner nostrani e stranieri.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni