"E non abbiamo bisogno di parole": 10 piccoli gesti che accomunano tutti gli uomini innamorati

Fare dichiarazioni d’amore attraverso le reti sociali, abbracciare e baciare fino all’ultimo respiro, dire ti amo mille volte al giorno, pochi uomini si comportano così e molto spesso, l’amore, la dedizione ed i piccoli gesti carini sono dati per scontato. Cari ometti, oggi vi elenchiamo 10 maniere di dimostrare il proprio amore senza dirlo: prendete nota!

1. Abbassare la tavoletta del water

Qual è il primo segnale di rispetto nei confronti della donna amata? Abbassare la tavoletta del water dopo essere stati in bagno. È un gesto che può sembrare banale, ma che per molti uomini sembra impossibile da imparare, specialmente se sono cresciuti in un ambiente prevalentamente maschile.

2. Abbracciare il partner dopo un incubo

Nonostante siate adulti, gli incubi possono risvegliare le paure infatili in un istante; per questo è importante che l’uomo sia pronto a rassicurare con un caldo abbraccio il partner che dopo un brutto sogno si è svegliato urlando, non c’è niente di meglio che sentirsi al sicuro fra le braccia della persona amata!

3. Tentare di impressionare con la forza fisica

Farsi vedere mentre si sollevano scatoloni pesanti, portare le buste della spesa o semplicemente aprire un vasetto di marmellata oppure un barattolo di fagioli: ogni uomo ama dimostrare il proprio amore anche attraverso l’ostentazione di forza fisica. Deriviamo dalle scimmie, no?!

4. Pagare sempre tutti i conti

Un retaggio dell’antica cavalleria, ogni uomo si sente in dovere di pagare i conti del ristorante, del bar, dell’albergo ma non come gesto di supremazia bensì come atto di carineria. Sposare un gentiluomo ha i suoi vantaggi….

5. Dimostrare affetto in pubblico

Un bacio all’improvviso, tenersi per mano mentre si passeggia, dare una carezza seduti in un bar davanti ad un caffè: queste dimostrazioni d’affetto in pubblico per gli uomini significano proteggere ciò che sentono come loro. Se si tratta di un gesto di carineria è più che gradito, ma non dimenticate che l’amore non è mai possesso.

6. Conoscere i gusti del partner

Non c’è bisogno di parlare! Lui conosce tutto del partner: il suo cibo preferito, il suo film preferito, il profumo che non cambia mai ma, nonostante questo, è ancora capace di sorprendere il partner!

7. Dormire senza coperte anche d’inverno

Non importa che fuori sia in corso una tempesta di neve, un uomo che ama per niente al mondo disturberà il sonno del partner anche quando questi lo lascerà senza coperte! Un sacrificio enorme che dimostra davvero tanto sentimento!

8. Cucinare per il partner

Potrebbe essere un piatto elaborato o un panino con la mortadella, non importa. Il fatto che si cimentino in cucina solo per far piacere al partner è una grande dimostrazione d’affetto!

9. Utilizzare il profume che piace al partner

Anche se non si tratta del loro preferito, gli uomini che amano lo dimostrano indossando il profumo che piace al partner!

10. Rimanere a guardare il partner mentre è impegnato

Che stia facendo sport o lavorando, l’uomo innamorato è disposto a rimanere a guardare chi ama per una notte intera. La sola presenza del partner è importante e per questo gli uomini non perdono nemmeno un’occasione per stargli accanto.

Se hai riconosciuto alcuni di questi comportamenti nel tuo uomo, considerati una persona fortunata! Non preoccuparti se non soddisfa tutti i 10 punti dell’elenco, forse farà un po’ di tutto ogni giorno senza che tu te ne accorga.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?
Nando Spiezia Photography
Psicologia di coppia e matrimonio: l'intervista al Dr. Gerry Grassi
Qual è il comun denominatore delle coppie felici? Come influisce il matrimonio nella salute di una coppia? Quali sono i fattori più comuni di rottura? Lo abbiamo chiesto al Dr Gerry Grassi.
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni