È l'amore che dà colore alla vita: il matrimonio di Vito e Maria

“A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.”
Alessandro Baricco

Le parole sono uno strumento potentissimo che permette di razionalizzare negli schemi definiti della logica grammaticale un fatto, un pensiero, una fantasia. Schemi fin troppo limitati per poter descrivere le emozioni, intrappolare i momenti, catturare l’intangibilità dei sentimenti che solo l’esperienza può far comprendere fino in fondo; per questo le parole non bastano, per questo esistono le fotografie. Immagini come queste che raccontano il matrimonio di Vito e Maria, in cui la luce fluisce da un particolare all’altro illuminandolo di vita e la gioia diventa addirittura tangibile nei teneri gesti di lei e nello sguardo perso di lui, dando l’impressione che il sentimento che li unisce si accenda di mille abbaglianti colori. Immagini che portano la firma di Elia Vaccaro, narratore discreto ed attento che, nonostante sia in grado di rendersi invisibile, lascia segno della sua passione e del suo talento in ogni suo singolo scatto.

Elia Vaccaro
Elia Vaccaro

Maria, una vera e propria esplosione di tenero entusiasmo, non trattiene l’emozione dell’attesa mentre, circondata dall’affetto della sua famiglia, si prepara a vestire l’abito più belllo. È nei suoi occhi, in quei sorrisi resi eterni da uno scatto, che il sentimento prende forma e sembra coinvolgere tutti, colorando l’ambiente con le tinte dell’arcobaleno. È bella, bellissima Maria, gioia fatta persona, è fiera, è pronta, il suo lui la aspetta all’altare.

Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro

Vito è lì, in piedi davanti alla chiesa, nel suo sguardo non c’è altro che amore e adorazione, quando acccendendosi di sorpresa, vede arrivare la sua Maria che lo saluta con uno dei suoi splendidi sorrisi. Un susseguirsi di emozioni la cerimonia, che culmina in quel giuramento che rende eterno l’amore: “Sì, lo voglio” e non c’è spazio per altro, se non per la gioia.

Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro

In due, un unicum di gioia, un vortice arcobaleno che sembra colorare tutto, dal paesaggio alle persone, questo l’amore che lega Vito e Maria, talmente grande e incontenibile che, grazie al linguaggio universale della fotografia d’autore, diventa tangibile anche per noi, osservatori estasiati di un sentimento così raro.

Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro

È una festa che ricorda una favola quella di Vito e Maria, che insieme agli affetti più cari, celebrano il fatto di essere una nuova famiglia. Ci sono lacrime, abbracci, baci, risate e tanti, tanti sorrisi, preludio di quella che si prospetta una vita in due in cui l’entusiasmo sarà alla base di una costante incontenibile felicità.

Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro
Elia Vaccaro

Solo il talento permette di cogliere l’eternità di un sentimento attraverso le immagini, il tempismo, l’attenzione e la tecnica fanno poi il resto e quello che risulta è un racconto emozionale come questo del matrimonio di Vito e Maria, in cui Elia Vaccaro è stato capace di cogliere l’essenza: la gioia, il trasporto, i mille colori accesi dell’amore.

Location: Mama Casa in Campagna | Abito da sposa: Valentini Spose, Atelier Carol | Make up: Nunzia Capuozzo | Fioraio: Rosa Del Piano | Parrucchiere: Nicola Capitale | Corredo grafico : Bibart Partecipazioni | Abito sposo: Tomas Pina

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Luca Flagiello photography and cinematography
"Amore mio", un sussurro che attraversa tutto il Mediterraneo
La storia di questo matrimonio si scrive in un abbraccio di sapori mediterranei: inizia all'estremità del Golfo di Napoli e attraversa il mare, al romantico sussurro delle parole 'Amore mio'...
Federico Lanuto Photography
Un amore profondo come il mare: il matrimonio di Donato e Cristina
Una romantica cerimonia in riva al mare, tra il rumore delle onde ed il soffio del vento: ecco il matrimonio di Donato e Cristina.
Wedding in Elba
Il mare e l'amore: il matrimonio di Tania Cagnotto e Stefano Parolin firmato Rossella Celebrini
Un matrimonio dedicato al mare per un'eccellenza dello sport italiano come Tania Cagnotto che ha scelto di affidarne l'organizzazione a Rossella Celebrini di Wedding in Elba.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni