Dimmi come ti siedi (anche nel giorno delle nozze) e ti dirò chi sei

Dimmi come ti siedi (anche nel giorno delle nozze) e ti dirò chi sei

Il linguaggio del corpo ci dice molto di più sulla tua personalità di quanto potresti immaginare. E tu, come ti siedi?

  • Attualità
  • Coppia

Ci sono diversi tipi di linguaggio: quello più comune, attraverso il dialogo, quello universale, delle espressioni facciali e quello più difficilmente interpretabile, quello del corpo. Nonostante non sia palese o diretto, il linguaggio del corpo rivela molto di una persona, soprattutto riguardo la personalità e il carattere, anche quello che si vorrebbe nascondere. È proprio per questo che alcuni psicologi e osservatori del comportamento umano, hanno trovato una diretta correlazione fra il modo di sedersi e la personalità di una persona: scopriamo insieme quali sono le conclusioni a cui sono giunti attraverso lo studio di 5 posizioni fra le più comuni.

SalvareIl Baccello di Vaniglia
Il Baccello di Vaniglia

Prima posizione

Se sei solita sederti a terra con le ginocchia piegate, vicine al petto e i piedi distanti, questo ci dice che sei una persona solare e piena di energia. Il tuo bambino interiore non è mai scomparso e per questo i tuoi amici fanno a gara per stare in tua compagnia dato che sai sempre come cogliere il lato divertente di qualsiasi esperienza.

SalvareVideostudio Roberto Marchionne
Videostudio Roberto Marchionne

Seconda posizione

Se solitamente ti siedi nella posizione più semplice di tutte, con le gambe unite e parallele con i piedi che toccano terra, sei una persona molto razionale e spiccatamente intelligente anche se un po’ chiusa in te stessa. Ami la tranquillità e odi le discussioni, per questo non ami la compagnia delle persone troppo “drammatiche”. Sei tu a decidere quando interagire con gli altri e quando fidarti a tal punto da oltrepassare i confini ben tracciati della tua personalità.

SalvareChiara Natale
Chiara Natale

Terza Posizione

Se ti siedi con le gambe incrociate, oltre a denotare una spiccata femminilità, comunichi agli altri il tuo amore per i rapporti umani ai quali dedichi tutta la tua energia. Ami le persone, ami la varietà di opinoni, sei creativa e a volte sognatrice, soprattutto quando ti butti a capofitto in una storia d’amore. Un vero e proprio inarrestabile vulcano di idee ed entusiasmo.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareMarcella Fava
Marcella Fava

Quarta Posizione

Se ti siedi con le gambe aperte, al contrario di quanto si potrbbe pensare, denoti una certa introversione e una tendenza al pessimismo, purtroppo. Sei sempre immersa nei tuoi pensieri e per questo non hai una grande capacità di concentrazione. Sei però una persona che crede molto nei rapporti umani e hai una propensione a fidarti subito delle persone che incontri, proprio per questo rimani spesso delusa e questo ti spinge ad essere più pensierosa.

SalvareDuilio Scalici
Duilio Scalici

Quinta Posizione

Sei sei abituata a sederti all’amazzone, con le gambe unite ma sposata su un lato, sei sicuramente una persona molto forte e ambiziosa, soprattutto nel lavoro. La tua vita è fatta di sfide continue che ti imponi di vincere, di obiettivi sempre più in alto, tutti da raggiungere. Le persone amano la tua compagnia perché sei stimolante, intelligente e piacevole.

SalvarePhoto Work
Photo-Works

Capire la personalità di una persona non è da tutti: ci vuole passione, empatia e, soprattutto, preparazione, tutte caratteristiche che contraddistinguono la Dottoressa Manuela del Gusto. Affermata psicologa, dedica il proprio lavoro ad aiutare le persone a conoscersi meglio per affrontare le difficoltà della vita o i momenti di particolare stress. Proprio per i momenti molto intensi, come quelli dell’organizzazione di un matrimonio, Manuela Del Gusto offre un servizio di appoggio alle coppie che non vogliono farsi rovinare il loro grande giorno dal nervosismo accumulato nel periodo della pianificazione.

E tu come ti siedi? Facci sapere se ritrovi te stessa in una di queste descrizioni!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Marcella Fava Fotografia e video
Roberto Marchionne Video matrimonio
Chiara Natale photography Fotografia e video
Duilio Scalici Fotografia e video
Photo-Works Fotografia e video