Dimmi che tipo di sposa sei e ti dirò il profumo adatto a te

Ogni donna ha il suo profumo, e così ogni sposa. Esiste un aroma, una fragranza che dice qualcosa di te, del tuo modo di essere e dei tuoi sogni. Per questo, il profumo ti indentifica e distingue da tutte le altre donne. Quale sceglieresti per il giorno del tuo matrimonio? Dimmi che tipo di sposa senti di essere e ti dirò quale profumo è più adatto a te…

Foto: Raquel Benito
Foto: Raquel Benito
Margherita Calati PhotographyScopri di più su “Margherita Calati Photography”
Margherita Calati Photography

La sposa sognatrice: Trésor, Lancome

Sei una donna dal gusto classico ed elegante. Pensi che nel giorno del tuo matrimonio tutto dovrà andare alla perfezione. Magari indosserai un abito sobrio, ma comunque molto femmile. Vuoi essere come le principesse dei nostri tempi, inizi a fantasticare e ti vedi come Grace Kelly. Non c’è dubbio alcuno: il tuo profumo è il Trésor di Lancome. Questo profumo è storia, un piccolo gioiello dalle note tanto fiorite quanto fruttate. Importante e di classe, Trésor è il profumo ideale per la sposa sognatrice.

Tresor de Lancome
Tresor de Lancome

Acqua di Gioia, Giorgio Armani: ecco la sposa allegra e frizzante

Il matrimonio per te è l’occasione di festeggiare un grande avvenimento e vuoi viverlo nel migliore dei modi. Immagini una festa con tanti amici, bella musica e una location esclusiva: il mare o un bellissimo giardino con giochi d’acqua. Tutto deve avvenire all’insegna dell’allegria, perché desideri che il tuo giorno sia pieno di gioia per tutti. Ecco, il profumo adatto a te è proprio Acqua di Gioia, di Giorgio Armani. È un profumo in cui predominano la freschezza dell’acqua e la frizzantezza di limone e cedro. Due gocce sul collo, un sorriso e ogni cosa andrà alla grande.

Acqua di Gioia, Giorgio Armani
Acqua di Gioia, Giorgio Armani

La raffinata ricercatezza di Bucheron per la sposa femme fatale

Ami attirare l’attenzione su di te, avvolgendo chi ti guarda e ti ascolta in un’aura di puro fascino. Riesci ad essere equilibrata, anche se ti piacciono le cose ricercate: hai il pregio di non esagerare mai. Hai il potere di affascinare e stupire chi ti circonda: ci riesci sempre, grazie al tuo fiuto sottile per le cose mai banali. Sei la sposa con l’abito a sirena, da femme fatale, che sceglie di sposarsi in una dimora storica o in un castello. Lascerai tutti a bocca aperta, accrescendo il tuo appeal con qualche goccia di Bucheron. Questo profumo cipriato è proprio come te: molto raffinato, con quelle note leggermente speziate che fanno di te una donna d’eccezione.

Boucheron
Boucheron

Sei dolce e spensirata? Il tuo profumo è Dolce, di Dolce&Gabbana

Dici la verità, ti senti ancora un po’ bambina dentro, vero? Il matrimonio ti rende felice, perché non hai fatto altro che sognare questo momento. Vivi tutto con la spensieratezza di chi cogli l’attimo che fugge. Ti piace guardarti intorno e scoprire quanta bellezza ti circonda. Così, hai scelto di festeggiare il tuo matrimonio in primavera e in un incantevole giardino pieno di fiori. Il tuo profumo è Dolce, di Dolce&Gabbana: fresco e delicato, con le sue note di narciso, neroli e ninfa bianca. Questo è il profumo di chi, come te, ama la vita e l’armonia delle cose.

Dolce, Dolce & Gabbana
Dolce, Dolce & Gabbana

Trasgressiva con Black Opium, Yves Saint Laurent

Non ti piace che ti venga detto cosa fare, sei testarda e il giudizio degli altri non ti turba nemmeno un po’. Desideri ardentemente che il tuo matrimonio sia il trionfo della tua personalità: ogni cosa deve essere un segno di te. Ti piace andare controcorrente, sovvertire le regole e interpretare le tradizioni a modo tuo. Nessuno si stupirà se indosserai un abito colorato o particolarmente glam. Sei un fiume in piena e nulla può fermarti! Il profumo più adatto a te è Black Opium, di Yves Saint Laurent. Sei una forza della natura e la tua fragranza è quella nota intensa di caffè, che si mescola con i fiori d’arancio e la vaniglia, e ti fa apparire anche più sensuale e magnetica.

Black Opium, Yves Saint Laurent
Black Opium, Yves Saint Laurent

Quando convoli a nozze, tante cose esaltano il tuo modo d’essere. L’abito già comunica molto di te, così come il modo in cui decidi di festeggiare dice come ti piace intendere la vita. D’altra parte, il potere suggestivo di quel momento proviene dai dettagli. E i dettagli non sono solo addobbi o accessori, ma anche quel che non si vede. Il profumo è proprio così, perché c’è e si sente, ma non si può toccare, non si vede, ma dà risalto al meglio di te: la tua personalità.
Hai scelto il tuo profumo?

Lascia un commento

Dimmi come dormite e ti dirò che relazione avete!
Dimmi come dormite e ti dirò che relazione avete!
Analizziamo, grazie alle opinioni degli esperti, le posizioni più comuni che le coppie assumono durante il sonno.
Riccardo Pieri Photography
Come interpretare i colori del bouquet da sposa: scegli il tuo e ti dirò chi sei!
Zankyou e la psicologia dei colori: perché scegliamo un determinato colore per il bouquet? Che significato ha? Scopriamolo insieme...
Come scegliere tra gli 8 tipi di collana quello più adatto alla scollatura dell'abito da sposa
Come scegliere tra gli 8 tipi di collana quello più adatto alla scollatura dell'abito da sposa
Scoprite quali sono gli 8 tipi di collane e scegliete quello che preferite per il grande giorno

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni