Pubblicità
Destination Wedding nei Caraibi: Jamaica, Bahamas e Isole Turks e Caicos

Destination Wedding nei Caraibi: Jamaica, Bahamas e Isole Turks e Caicos

I Caraibi sono il paradiso per eccellenza, la prima immagine che ci viene in mente quando pensiamo di scappare dalla routine. Come sarà sposarsi lì?

  • Location

Dove si trova il paradiso? A parte le diverse credenze, la miglior rappresentazione di questo si trova nei Caraibi, quel pezzo di Terra privilegiato in cui la vita va avanti senza problemi. Il Mar dei Caraibi, famoso per le sue acque cristalline, il bel clima e gli straordinari colori (l’azzurro e il verde si sposano nelle sue acque), è l’alma mater di questa zona, attraversata da isole e coste di piena natura. Tuttavia, riceve anche l’influenza dell’ oceano Atlantico, casa di diverse isole di innegabile bellezza. In questa occasione, Jamaica, Bahamas e le Isole Turks e Caicos sono pronte per essere nominate Destination Wedding d’eccezione.

Salvarembrand85
Foto via Shutterstock: mbrand85

Così sono i Caraibi

Pubblicità

Parlare di Caraibi racchiude diverse parole. Si trova ad est dell’America Centrale ed accarezza il nord dell’America del Sud, con il suo Mar dei Caraibi (conosciuto anche come mar delle Antille per la sua vicinanza ad esse) che bagna le coste di alcuni stati che formano il vasto continente nordamericano (Messico), centroamericano (Costa Rica, Panamá…), sudamericano (Venezuela, Colombia…) e alcune isole (Cuba, Jamaica, República Dominicana…).

I Caraibi sono una zona tropicale, il clima è piacevole durante tutto l’anno ed è perfetto per godere delle lunghe e bianche spiagge d’acqua cristallina. Ti immagini il tuo matrimonio in questi luoghi? Sulla spiaggia o in un salone con vista sul mare, questo sogno ambizioso può diventare realtà.

I Caraibi sono diventati un punto turistico di riferimento per persone di ogni età, grazie alle attività di ozio che si svolgono tra terra e mare. La cultura caraibica è diversa e allegra, molto festosa. Se vuoi vivere un matrimonio tropicale con tutti i contrasti della bella vita (ritmo, colore, allegria e relax), immergiti nelle sue profonde virtù.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareValentin Valkov
Foto via Shutterstock: Valentin Valkov

Bahamas

Conosciute geograficamente come Bahamas, anche se il nome appartiene allo stato. Infatti, le Bahamas in quanto stato sono uno dei territori che prendiamo in esame come parte di questo arcipelago. L’acqua delle sue spiagge non appartiene al Mar dei Caraibi, ma alla Regione che da il nome a quest’insieme di acque. Riceve l’influenza dell’Oceano Atlantico, possiede un clima tropicale e subtropicale ed ospita tra i suoi domini più di 700 isole. 

Qui si danno appuntamento grandi spettacoli della natura, come la terza barriera corallina più grande al mondo, la danza dei delfini, ogni tipo di sport e spiagge da paura, molte di esse ancora vergini ed altre conosciute in tutto il mondo (Pink Sand Beach -di sabbia rosa- è una delle 10 spiagge più belle al mondo e Surfer’s Beach, la seconda migliore al mondo per fare surf).

SalvareBlueOrange Studio
Foto via Shutterstock: BlueOrange Studio

Il Cape Santa Maria Beach Resort & Villas si trova a Long Island, una dimostrazione del paradiso sulla Terra, perfetto per la celebrazione di matrimoni. Le sue ville e i bungalows sono un fascino per tutti i visitatori, il lusso in mezzo al nulla e Jeff Keenliside come chef rinomato a comando del catering.

Dal canto suo invece, Breezes Resort & Spa Bahamas possiede stanze speciali per ammirare l’oceano, e diverse attività da realizzare durante tutte le stagioni grazie a una favolosa spa, diversi centri per fare sport e numerose piscine all’esterno. Per il tuo matrimonio, il complesso offre il così chiamato ‘Marrying on your Dream Honeymoon’, un’idea che unisce la celebrazione del tuo grande giorno (con Dream Wedding Planner personale e tutti i dettagli messi a punto) con la luna di miele nell’hotel.

SalvareCape Santa Maria Beach Resort & Villas
Foto: Cape Santa Maria Beach Resort & Villas
SalvareBreezes Resort & Spa Bahamas
Foto: Breezes Resort & Spa Bahamas

One&Only Ocean Club, un altro gioiellino delle Bahamas, prende il nome dal posto in cui si trova, Isola Paradiso, per mostrarsi sotto chiave utopica. I suoi progetti per i matrimoni, tra cui il sentiero di fiori dalla sabbia della spiaggia fino al chiostro agustiniano del secolo XII è un inizio perfetto per la vita matrimoniale.

SalvareOne&Only Ocean Club
Foto: One&Only Ocean Club

Isole Turks e Caicos

Le Isole Turks e Caicos, dal canto loro, sono un tesoro nascosto a nord dell’isola La Española. Senza arrivare ad essere bagnato dal Mar dei Caraibi (l’Oceano Atlantico è un guardiano), il potere seducente delle sue spiagge, che si estendono lungo 332 km2 di costa, possiede caratteristiche simili. Inoltre, forma parte della regione dei Caraibi, per cui le sue condizioni climatiche e paesaggistiche sono le stesse.

SalvareRamunas Bruzas
Foto via Shutterstock: Ramunas Bruzas

Lì vi troviamo hotel esclusivi come il Grace Bay Club, un centro di lusso con stanze e suites che guardano direttamente l’oceano, mantenendo il tocco caraibico della sua zona. Sono anche specializzati nell’organizzazione di matrimoni da sogno, con packs completi che ricoprono tutte le necessità, compresa la consulenza e la burocrazia dei documenti.

Palms, situato anch’esso nelle magnifiche spiagge di Grace Bay, possiede tutte le comodità possibili, una spa gigantesca, un ambiente di lusso e relax e il miglior personale a tua disposizione. Prenotano dei weekend interi solo per un matrimonio, e la loro squadra si incarica dell’organizzazione dall’inizio alla fine. Il “sì, lo voglio”? Sulla sabbia di Grace Bay, nel Messel Ballroom o nei meravigliosi spazi della spa.

SalvareGrace Bay Club
Foto: Grace Bay Club
SalvarePalms
Foto: Palms

Jamaica

Solo vibrazioni positive in Jamaica! Musica, relax, divertimento, bella atmosfera, allegria… La musica, con il reggae come massimo esponente, è la nota dominante dell’isola. Eppure Jamaica offre molto di più, con la sua superficie montagnosa nasconde regali della natura come le cascate di Dunn’s River, le Green Grotto Caves e il Parco Nazionale Montes Blue e di John Crow, casa del meraviglioso hotel  Strawberry Hill, una finestra sul mondo. I matrimoni in questo luogo accolgono fino a 150 persone e sono pensate per le coppie più romantiche, come il complesso, che celebra l’amore dando forma a tutte le idee degli sposi.

SalvareSherry Talbot
Foto via Shutterstock: Sherry Talbot
SalvareStrawberry Hill
Foto: Strawberry Hill

In Jamaica potrete godere di tramonti gloriosi, spiagge di sabbia dorata dove riposare e acque cristalline in cui fare snorkeling. In questo caso, il Royal White Sands Resort, a Montego Bay, è un’opzione eccellente. Organizzano eventi nuziali deliziosi, con alcuni servizi gratuiti, una consulenza speciale e diverse opzioni per dare il “sì, lo voglio” sull’arena della spiaggia. 

SalvareLucky-photographer
Foto via Shutterstock: Lucky-photographer
SalvareRoyal White Sands Resort
Foto: Royal White Sands Resort

Vuoi sposarti nei Caraibi? Leggi le nostre destination wedding di lusso e vivi una giornata molto più speciale di quella mai sognata. Lo ricorderai per sempre!

¿Te apetece casarte en pleno Caribe? Consulta estos destination wedding de lujo y vive un día mucho más especial del que habías soñado. ¡Lo recordarás toda tu vida!

Pubblicità

Lascia un commento