Come decorare la casa per ricevere gli invitati il giorno delle nozze

Quando prepariamo la nostra casa per un evento speciale facciamo in modo che tutti si sentano a proprio agio. Il giorno del matrimonio in casa ci saranno parecchi parenti e amici prima che inizi la cerimonia. E se anche non allestirete un vero e proprio rinfresco, è bene creare un ambiente accogliente. Noi di Zankyou vi forniremo qualche dritta per aiutarvi a decorare la vostra casa in maniera originale e senza spendere molto.

Un elemento essenziale sono i fiori (qui trovate qualche esempio per dei bellissimi centrotavola che possono essere messi sia sui tavoli al ricevimento che anche in casa), che danno sempre un tocco di colore, vita e freschezza alla decorazione di un tavolo o agli angoli di casa. Quindi, invece di mettere vasi alti (che si rovesciano facilmente e impediscono una buona visione), è meglio metterne due o tre bassi ad un angolo della tavola. Per quanto riguarda la scelta dei fiori potete optare per la stessa tipologia di fiori del vostro bouquet, creando quindi un elemento di collegamento, oppure “spezzare” completamente. L’importante è che i fiori non siano molti ma ben posizionati.

Bastano pochi dettagli per rendere accogliente la vostra casa. Foto www.sposalicious.com
Bastano pochi dettagli per rendere accogliente la vostra casa. Foto www.sposalicious.com

Per quanto riguarda la scelta delle stoviglie vi raccomandiamo di non essere molto formali e di lasciare nella credenza il servizio buono di piatti. Bisogna sempre tenere in conto che la decorazione della casa e della tavola non deve apparire come qualcosa di forzato ma che è sufficiente creare un ambiente rilassato e che inviti a condividere e stare bene.

La cosa più importante e sulla quale giocare sono i dettagli. Gli invitati ricordano sempre i dettagli originali quindi una buona soluzione è ricorrere a cose messe da parte e utilizzarle diversamente. Uno stile dimenticato puó fare di una tovaglia un pezzo unico, borse di cartone convertirsi in lampade rustiche…basta dare spazio alla vostra fantasia e creare qualcosa che sia in linea con lo stile del matrimonio.

Pertanto non conviene spendere molti soldi quanto piuttosto ottimizzare il tempo e i materiali che si hanno a disposizione ricordando che spesso basta una piccola aggiunta e tutto acquista un aspetto diverso. Un consiglio è di giocare con le candele, anche se riceverete gli ospiti di giorno. Creeranno subito un’atmosfera romantica e intima.

Avete qualche consiglio per come decorare la casa il giorno del matrimonio? Fatecelo sapere sul nostro Forum!

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni