Decorazioni floreali per la Chiesa

Decorazioni floreali per la Chiesa
Decorazioni floreali per la Chiesa

Quando parliamo di decorazione dobbiamo pensare anche alla decorazione della Chiesa in caso di cerimonia religiosa. Il tema si presta a mille idee che dipendono soprattutto da come é la Chiesa, come é arredata, il gusto della fioraia, il vostro preventivo, quello che vi piace. Noi vogliamo aiutarvi a fare chiarezza proponendovi alcuni idee e alcuni consigli per la decorazione dell’altare, del corridoio e se volete anche dei banchi.

Potete sbizzarvi e iniziare a pensare a cosa volete decorare: se scegliete di decorare i banchi in ciascun lato con piccoli rametti accompagnati da nastri o piccole composizioni floreali da mettere all’estremo dei banchi e alle sedie della navata centrale, l’entrata della sposa non potrá che essere un successo. Generalmente questi rametti si fissano con un nastro il cui colore deve essere a tono con i fiori. Un’altra idea che permette di dare continuitá alla decorazione della Chiesa é scegliere gli stessi fiori tanto per l’ambiente quanto per il bouquet e il fiore dello sposo o altri complementi dei testimoni .

Decorazioni dei banchi nel corridoio centrale
Decorazioni dei banchi nel corridoio centrale

L’edera ha un effetto speciale nella decorazione della Chiesa. Si puó mettere sui banchi che occuperá l’assemblea, sulle pareti e alla base delle colonne. Tutto questo senza dare l’idea di caricare eccessivamente. Anche l’altare deve essere decorato, a maggior ragione perché é la zona d’eccellenza pr la celebrazione della cerimonia. L’altare deve essere gradevole, con decorazioni semplici, senza sovraccarichi che impediscano la vista della celebrazione o che causino perdita di protagonismo a causa della dispersione decorativa.

decorazione dell'altare e decorazione di una Chiesa all'aria aperta
Decorazione dell'altare e decorazione di una Chiesa all'aria aperta

Altro elemento é la decorazione ai piedi dell’altare. In questo caso, davanti al leggío, si sceglie o una composizione bassa o generalmente sta meglio una composizione piú alta. L’unica cosa é che in questo caso dovete concordare con il sacerdote perché potrebbe essere un periodo dell’anno che richiede colori particolari (tipo il viola in Quaresima) e non é il caso di andare contro la scelta dell’officiante.

Due esempi di decorazione: uno semplice e uno piú originale con archi
Due esempi di decorazione: uno semplice e uno piú originale con archi

Al fine di evitare qualsiasi equivoco, é sempre bene parlare con il Prete e con le eprsone che lo supportano perché vi diano queste informazioni prima di organizzarsi per la decorazione e il bouquet con la fioraia.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Nabis Studio Fotografico
Mini guida ai documenti necessari per sposarsi in chiesa
Scopri tutti i documenti necessari per coronare il tuo sogno d'amore...in chiesa!
Monica Atzeni
Come realizzare un ingresso magnifico e un'uscita trionfale dalla chiesa?
Ecco come fare un'ingresso ed un'uscita dalla chiesa: poche regole per farlo correttamente!
Paolo Soave Photography
Sposarsi in chiesa: tutto quello che dovete sapere sul matrimonio religioso in 10 punti
In 10 punti ecco la guida definitiva del matrimonio religioso: tutto quello che dovete sapere se vi sposate in chiesa

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni